Piu potenza o basta gia??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piu potenza o basta gia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da nik_z4, 22 Ottobre 2008.

Piu potenza o basta gia???

  1. No non sono soddisfatto

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si ne sono entusiasta

    0 valutazioni
    0,0%
  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Quoto, effettivamente la 6^ avrebbe regalato qualche km orario in piu e consumi piu bassi, infatti la mia consuma di piu di una 2.5si che aveva un mio amico :wink:
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    secondo me vi abbassava solo i consumi..
    sull a3.0si la 6a serve a quello, la vel max la prendi in 5a.. Certo con una 30ina di cv in più come dice il buon B@d955i... anche con la 6a si andrebbe parecchio più forte.. :)
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Stavo leggendo delle altre discussioni per elaborare la propria auto, anche in altri forum e Ho una domanda da 1 milone di dollari, Ma perche quando si parla di elaborare una Z4 nella maggior parte dei casi si finisce di parlare di montare un compressore volumetrico, o rimappa con aspirazione e scarico completo, ma non si potrebbe riprofilare le cammes???
    Un elaborazione che sulle BMW, o non fa nessuno, oppure non si puo???
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    perchè col volumetrico hai

    -un eccellente rapporto prezzo/potenza
    - tanta potenza in più rapportato alle camme (con le camme hai incrementi nell' ordine della dozzina di cv, al massimo, a fronte di carattere del motore diventato più scorbutico)
    -tanta potenza in più rapportata ad interventi tipo lavorazione testa, airbox, eliminazione debimetro etc

    Proprio stamane ho chiesto un preventivo a MK Motorsport per un kit, incollo il corpo della mail di risposta.
    Dal prezzo si possono trarre parecchie conclusioni ....



    Dear Mr. xxxxx,

    thank you for your interest in our products. With pleasure you hereby get enclosed
    a offer of our MK-airbox system B for your BMW Z4-M Coupe.




    MK-engine-kit B - airbox system
    more power about 55 bhp / 40,4 kW
    + 20 Nm Torque
    MK-airbox, MK-header, special air filter, MK-end
    muffler set, Alpha-N electronic incl. vmax-demolition,
    DTM-Sound * 10.100,00 Euro ! excl. VAT / ex work !





    We hope that you like our offer. We would recommend the installation of the airbox
    system here in our company, but if you have a good BMW-dealer in your area, then
    it is also good.

    Enclosed you receive our documents of the BMW Z4-M, include the price list, there
    you can find all our other products that we also offer for this car.

    For any further questions please don't hesitate to contact us.

    We would be happy to hear soon again from you.


    Yours sincerel
    y

    MK-Motorsport
    Krankenberg GmbH

    Marc Krankenberg




    MK-Motorsport
    Krankenberg GmbH
    Industriestrasse 20
    76470 Ötigheim / Germany

    Phone +49 / 7222 / 24022
    Fax +49 / 7222 / 28697

    www.mk-motorsport.de
    marc.krankenberg@mk-motorsport.de
     
  5. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    minkias ke legnata...vai di kit volumetrico infinitas..!!!
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sarà... ma se dovessi modificare la mia zetina, piuttosto la venderei e passerei alla EMME!!

    Poi magari !quello" con il volumetrico mi passa di brutto, ma lui poco dopo si dovrà fermare dal meccanico a regolare qualcosa!!
     
  7. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Ora capisco, meglio il volumetrico :wink:
     
  8. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    il volumetrico ci starebbe benissimo anche sul 3.2 :wink:
     
  9. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    domenica al ritorno da quella famosa AUTOBAN TEDESCA :mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha:haha,ho beccato una tts che mi si è attaccata e mi è toccato mettermi a tirare per non farmi passare,e infatti è rimasto dietro,dopo un sacco di km,riprese etch,posso dire in quasi asoluta certezza che andiamo preticamente uguali,(e io che pensavo in ripres di andare via)rimaneva sempre alla stessa distanza, sono arrivato fino a 240 di gps poi da dietro si sono presentati due occhini bixeno molto luminosi,lui si è dovuto spostare e pure io,e anche molto velocemente è passato un 911 turbo bianco perla che andava molto di fretta...:eek::eek::eek:,in quel momento ho pensato che forse dovevo modificare la risposta in questo sondaggio....li mi servivano un 150 -180 cavalli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Il tizio con il tts è uscito e mi ha pure fatto un gesto come dire,che ci vuoi fa"....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  10. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    sarebbero bastate 2 curve e il TTS non ti ripigliava piu :mrgreen:
     
  11. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    magari,dopo 5 km di curve e rettilinei eravamo allo stesso punto...](*,)](*,)](*,)
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh..il TTS cmq spingne...obiettivamente è una ottima vettura, manca del fascino della Z4 secondo me..e poi l'ESP non è totalmente disattivabile..quindi divertimento...ZERO!
     
  13. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    a livello di fascino ,la coupe insegna a quasi tutti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Possibile?? con quello che pesa e le 4 "zampe" motrici non ci credo, secondo me va meglio la 3.0si, almeno nelle curve :rolleyes::-k:wink:
     
  15. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    io ho lassoluta certezza,che le auto vanno praticamente identiche,ha provato in tuttii modi a prendermi,e io ad andarmene via,e rimanevamo distanziati dei soliti 2 metri..,anche il TTS va forte.
     
  16. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    va be dai cè sempre la "M" per andare di piu di un Audi ^_^
     

Condividi questa Pagina