ragazzi qualcuno di voi mi sa ben consigliare su cosa montare sulla mia 530d con cerchi da 18 tra nokian WR2-pirelli sottozero-michelin pilot alpin pa3-goodyear eagle ultragreep...... GRAZIE.
Per il rapporto qualità/prezzo: Nokian Per un uso prevalentemente su bagnato/misto e poco su neve: Pirelli (anche se io ho montato Yokohama W.Drive). Non conosco le GoodYear Ciao.
Personalmente viaggi su Michelin e mi trovo bene ma sai non ho la controprova ancora. L'unica cosa che posso dire che passando da Goodyear RF estive a Michelin Pilot invernali non RF la macchina perde di grinta nel misto ma ragazzi in fatto di comfort sembra di passare dalla panca alla poltrona.
...se vedi la neve col binocolo e fai percorsi poco impegnativi, consiglio spassionatamente le Yokohama Winter...secondo me per chi non ha esigenze particolari sono il top...reggono grandi escursioni termiche, ovvero si comportano bene sia a freddo che a caldo...probabilmente non sono le migliori in condizioni estreme ma si adattano benissimo a qualsiasi temperatura compresa tra -5 e 20 gradi...sembrano quasi all-season...io le rimonto di certo.
Pensavo alle nokian. Passo ai cerchi da 225 17 50, meglio di 245 18 40. Non so se i cerchi da 245 continueranno ad ospitare le estive, o se mi convertirò definitivo a 17.
Gomme invernali Io ho avuto sia le Pirelli che le Michelin. Le Michelin un po più molli come comportamento generale. Le Pirelli forse un pò più di grip. Io faccio sci-alpinismo e vado molto spesso su strade strette e ghiacciate o con molta neve. A temperature basse sia Michelin che Pirelli fanno un lavoro eccellente. Non ho mai provato le altre. Purtroppo la mia 525 xd Touring è aziendale. Per questo il treno di gomme invernali, è da contratto run flat!!!! Non mi piacciono, troppo rigide..... ps: ma che ho da lamentarmi? una macchina così, ritirata con le mie mani nuova di pacca, e non la pago neppure.... me le farò andar bene, prometto.
Nokian WR eccellente rapporto qualità/prezzo ottime come le Pirelli Sottozero (anzi su fondo innevato vanno meglio) ma costano meno
Io ho già preso dei cerchi originali da 17" con gomme invernali dunlop 225 50 17: maggior confort, minor costo, minor consumo e maggiori prestazioni per via del minor attrito e peso rispetto i 245 40 18".... inoltre sulla neve e ghiaccio è meglio avere un impronta a terra più stretta per scaricare più peso per ogni cm. Per il discorso del cerchio estivo, avevo pensato anch'io di passare ai 17" per via della eccessiv rigidità dei 18", ma alla fine credo rimarrò con i miei splendidi cerchi n. 124 da 18"; credo, e spero, basti togliere i runflat per recuperare un po' di confort.
Anch'io ho le Dunlop che ha Marcoz, ma ho avuto una buona esperienza con le Nokian, quindi se le prendi non sbagli. Per le estive però tieni i 18" dai...:wink:
Monto le W.Drive e lo scorso inverno mi sono fatto tutta la strada da Milano a Cervinia sotto una neve spettacolare. Dall'uscita dell'autostrada su fino a Cervinia erano centimetri e centimetri di neve fresca, non battuta, che man mano crescevano. Ho disattivato tutta l'elettronica e sono arrivato in cima senza problemi (vabè, le curve erano in derapata, ma ci sono arrivato). Solo una Mini catenata riusciva a starmi dietro. Le altre erano tutte di traverso o ferme. Ripartenze da fermo su ghiaccio in salita: un po' difficili, ma si riparte. Nessun problema in frenata né in discesa. Le Yokohama costano tanto, però confermo che su asciutto, sul bagnato, anche con temperature alte tengono benissimo. Tra una settimana le rimonto.
Montate Le Michelin Alpin Pilot Pa3,per Ora Tutto Ok Sono Molto Confortevoli..beh!(rispetto A Dunlop Sport Rnf Estivo..)vedremo Poi Quando Saro' A Livigno Con Neve E Ghiaccio. Grazie A Tutti