ho comprato l'iphone 3g... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ho comprato l'iphone 3g...

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da twinturbofan, 24 Settembre 2008.

  1. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    csl, ma hai mai provato L'OMNIA?
    Se no, vallo a provare subito, se si, riguardalo bene, magari non hai visto bene....

    Io l'ho provato insieme a dei miei amici da mediaworld, in 5 minuti di prova ho capito quanto schifoso facesse...

    Cioè giri le foto, tipo 5 foto, NON GIRANO SUBITO, dopo 2 secondi senti 1 scatto di 5 tutte di fila.

    Premi il touch, uno schifo, funziona 1 volta su 10.

    Per non parlare che il mio amico tutto contento e disprezzando l'iphone ha comprato l'omnia dicendomi l'iphone è una *****.
    L'HA SOSTITUITO 3 VOLTE.

    Cioè il primo wifi che non pigliava niente, risporta indietro e sostituito.
    Il secondo col BLUETOOTH che dava errore.
    Il terzo dopo 2 giorni non si accende piu.

    Cioè questo me lo chiami cellulare??
    Per poi non parlare di windows mobile, un nome un garanzia.

    Cmq pensala come vuoi, io decido sui fatti, ho provato un fottio di cellulari, omnia diamond n95, e a mio parere non cè confronto, e molti non scelgono l'iphone solo per la mancanza di bluetooth che poi non si utilizza mai, oppure del gps, che poi basta fare una flat e usi tutto quello che vuoi per strada con soli 10 euro al mese hai 2 gb e ci fai lo schifo.
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    che windows mobile non sia il top ok ma il resto a me andava bene.
    purtroppo accade che qualche telefono sia fallato,pochi giorni fa ho preso un n96,venduto dopo 5 giorni perchè mi andava male.Un mio amico lìha preso e dice che va una meraviglia
     
  3. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Cmq per me, provato omnia e diamond, e posso dire NO COMMENT.
    Lenti, problemi, fanno un po schifo...
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ok,ma converrai con me che così come te lo vendono,un iphone è un telefono castrato che potrebbe essere il top ma non lo è perchè gli mancano funzioni che al giorno d'oggi è impossibile passarci sopra
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speriamo che prima o poi non sia piu' obbligatorio acquistarlo.
     
  6. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    odio con tutto me stesso l'iphone...
    prezzo esagerato, fotocamera inesistente e tochscreen
    non ne vale la pena... almeno che non siate tutti impiegat ida ufficio. io avevo un htc touch ed è stato un trauma sempre a pulire lo schermo, attento a non avere le mani sporche e soprattutto Non si può metterlo in tasca con nient' altro perchè il display è facilmente segnabile se non addirittura si potrebbe rompere i cristalli (lo dico perchè miè successo)
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    chi vuole farsi prendere in giro da apple faccia pure..ieri un amico ll'università si pavoneggiava di aver il 3g!
    gli ho detto

    fa i video? no
    hai il gps guidato con voce?no
    puoi mandare foto suonerie?no
    puoi mandare un mms?no

    e allora che ti pavoneggi a fare?perchè ha un bello schermo,perchè ha un bel design?

    è come comprare un auto ma gli mancano i sedili dietro,la radio,l'aria condizionata..

    vabbè ma tanto fa 300 all'ora
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pavoneggiarsi per un telefonino mi sembra abbastanza frustrante a prescinfere dal telefono (specialmente superata l'età della pubertà)

    E io sono d'accordo con te.
    Ma poi ci sono le X-bow, le Atom, le S1 serie.
     
  9. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Concordo con tutti gli Anti-iphone perchè effettivamente quando lo esci dalla scatola puoi fare poche cose. Non ci sta neanche il supporto nativo per le chiamate vocali. Io stesso, prima che qualcuno chieda se glielo consiglio o meno, gli faccio notare tutte le mancanze, soprattutto quelle strutturali, in quanto molte lacune software si sistemano con il jailbrake (che faccio notare è come fare lo sbrand di un cellulare normale, solo che qui puoi tornare indietro e nessuno se ne accorge).

    Io ho preso il 3G e prima ancora il 2G e ne sono rimasto molto soddisfatto per vari motivi. In tutti gli altri telefoni super accessoriati non ho quasi mai usato tutte le funzioni, qui l'essenziale c'è e funziona benone.

    L'ho preso sopratutto per la navigazione ad Internet che è imbattibile e per la velocità di connessione e di adattamento. Se hai più wireless automaticamente si collega alla più vicina e neanche te ne accorgi. Oppure puoi caricare un DIVX o un filmato molto grande senza convertirlo e vederlo come se fossi al PC.

    Poi è chiaro, io non voglio convincere nessuno, anzi prima elenco i difetti e poi spiego che cosa mi ha spinto ad acquistarlo.

    Il discorso è comunque molto vasto, c'è chi lo usa all'1% delle sue potenzialità, chi lo sfoggia soltanto e chi lo utilizza anche per passione verso il marchio Apple.

    Comunque, a tutti quelli a cui l'ho sconsigliato e poi lo hanno acquistato lo stesso ne sono rimasti entusiasti. Le applicazioni presenti in AppStore sono una infinità e anche quelli a pagamento (che si trovano per vie traverse) sono di ottima qualità.

    In conclusione io dico che è un prodotto migliorabile e in piena evoluzione. Pochi brand rilasciano aggiornamenti software anche per vecchi modelli di cellulari (vedi il firmware 2.1 sia per 3G che per 2G e Touch) e questo è sinonimo anche di serietà.


    ... alla fine lo ricomprerei!

    Ciau
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco, questo renderebbe meno noiose le mie attese in aeroporto.
    Come si fa?
    Io ho sempre convertito tutto con movies2iphone (e qualcosa di simile, vado a memoria) prima di caricarli su itunes.
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    concordo con te.Cioè il telefono veramente potrebbe essere il top,ma così come lo compri..lascia molto a desiderare,come hai detto anche tu avendone avuti,non ti da la possibilità di fare le cose più semplici se non dopo averlo sbloccato.Ad esempio,mio padre ne ha presi due,uno per me e uno per lui.se non l'avessi sbloccato io,lui probabilmente non capendo molto di tecnologia lo avrebbe tenuto così com'è,ossia per navigare e telefonare.il che per 500 euro mi sembra esagerato.

    Una volta sbloccato poi diventa quasi il top,se non fosse per la fotocamera penosa..
     
  12. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Da Cydia installa il programma mplayer. Devi creare poi una cartella (su internet ci sono le guide) e dentro metti i file senza convertirli. All'apertura del programma clicca sul file ed il gioco è fatto!

    @csl: la fotocamera fa proprio schifo!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo.
    Grazie mille!
     
  14. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    tralasciando che non ha flash,non hai impostazioni1fortunatamente ci sono parecchi programmini che aiutano
     
  15. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1

    Ma ti rendi conto cosa dici???
    touchscreen non ne vale la pena???

    Guarda che l'iphone ha il miglior touchscreen del mondo, il problema è che mi girano le pall quando dite fa schifo e non lo avete mai provato.

    I video, oltre ai normali video che con tantissimi programmini puoi fare, hai anche qik, fai i video e vengono salvati direttamente su internet anziche con l'iphone per non parlare che puoi vederli live sul sito.

    Cioè e csl mi dice che il nagivatore voto 10 e per il resto voto 4.
    Cioè casomai al contrario, il navigatore ancora manca di qualcosa, mentre il resto è da paura e darei un 10.

    4 cosa???

    L'assenza del bluetooth??? o della videochiamata??
    Ho sempre detto se avete necessità di queste 2 cose, evitate di comprarlo perche ovviamente non puo' soddisfarvi.

    Guarda che come applicazioni, l'iphone supera di granlunga windows mobile.

    Attaulmente solo e dico SOLO sullo store, siamo a piu di 10 mila applicazioni raggiunte nel giro di un po di mesi, dato che per l'iphone vecchio non ci stava un gaiser.
    E questo solo su apple store, pensa che cè anche cydia e installer, che insieme ne raccolgono tanti altri.
    Tutto funziona da dio, non capisco perche a voi non dovrebbe funzionare e quali sarebbero quelle limitazioni di avere un telefono castrato oltre alle 2 cosette che vi ho detto.
     
  16. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Per questo confermo, cioè se non lo sblocchi hai moltissime limitazioni, per il fatto che devi comprare le applicazioni sullo store, anche se poi dopo un po diventano quasi tutte gratis.

    La cosa che mi fa rabbia, è che sento persone dire io non voglio sbloccarlo perche se no perdo la garanzia, e poi sono persone che sbrandizzano cellulari 3, sbloccano cellulari 3, modificano cellulari all'interno per fare lo sblocco, cioè modifichi l'inferno, e per uno sblocco software da veramente si e no 1 minuto rompi le ball che hai paura di fare casini???

    Cioè è da idioti...
     
  17. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    Secondo il mio parere dipende dalle esigenze e dalle aspettative che un ha.
    Per me è più che giusto visto che :

    Bluetooth: è concepito per scaricare da internet quindi non è poi così fondamentale
    Mms: Hai l'email quindi baypassano così la questione (io personalmente mai usati)
    Video: jailbreak e si risolve (ci vuole un secondo)

    L'unica vera pecca secondo me è il navigatore che spero lo implementeranno.

    Diciamo che 500 o 569 sono un pò tantini per quella cifra mi aspetto di più...io ho risolto comprandolo su internet nuovo con fattura (che scaricherò ;) ) a 349 8 giga nero

    Per quella cifra anche se non è perfetto diciamo che mi può star bene.

    Mi meraviglio di gente che lo compra e poi si lamenta delle limitazioni che ha, ma informarsi prima no?!?
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Secondo me CSL si riferiva alla "navigazione" internet... non al navigatore...:wink:
     
  19. Max_Power

    Max_Power Aspirante Pilota

    23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Il miglior touchscreen del mondo non credo sia uno con cui sei obbligato a levare i guanti per usarlo.

    Inoltre csl non solo l'ha avuto, ma l'ha pure venduto quindi credo sappia di cosa parla.

    per quanto "utile" possa essere che io sappia lo fanno pure i nokia recenti.

    sul mio nokia quando mi telefonano il cellulare dice il nome di chi chiama così non devo tirarlo fuori ogni volta, quando chiamo mi basta premere un tasto e pronunciare il nome di chi voglio chiamare, quando voglio fare qualsiasi cosa con tastiera faccio in un istante, per non parlare della qualità delle foto o dell'ambaradan di schifezze che bisogna installare per tirare fuori foto o caricare musica quando un nokia si imposta in mass storage e tiri fuori tutto con picasa o quello che vuoi.

    a chi gli serve un telefono, un VERO telefono che possa usare senza tenerci lo sguardo incollato per centrare il tasto sullo schermo, un telefono che sia funzionale e rapido, l'iphone non serve a nulla: è probabilmente l'ultimo cellulare che raccomanderei a chiunque gli serva un buon comparto telefonico che sia pratico, funzionale e veloce.

    L'argomento dell numero delle applicazioni è davvero molto fiacco: windows mobile ad esempio di software di navigazione vocali ne ha ben più di 6 tutti di grossi produttori (tomtom, garmin, route66, sygic, i-go, via michelin), symbian ne ha altrettanti, mentre su iphone che io sappia non ne hai nessuno quindi, per quanti programmi tu dica di poter avere, devi però ammettere che con un'iphone non avrai le stesse funzionalità.

    di sicuro non sono solo quelle due. la mancanza di tastiera, la qualità della fotocamera (senza flash se non c'è luce la qualità foto cala drasticamente) e le restrizioni sul software che l'apple stessa impone lo rendono un cellulare molto, molto più limitato di quanto sembra: dire che un'iphone a parte videochiamate e bluetooth fa tutto è gran lungi dall'essere realtà e soprattutto trascurare il fatto che un cellulare da 500€ abbia così tante limitazioni di fabbrica che sei costretto a sbloccarlo per sopperirne non credo sia una cosa che vada trascurata. non mi sembra giusto che apple abbia il diritto di dirti quale software puoi o non puoi installare sul cellulare che tu hai acquistato soprattutto quando costa una cifra del genere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2008
  20. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ecco si intendevo questo,navigazione internet 10 ma per me il resto rimane sotto la media.

    considerando che ormai un cellulare medio basso ha minimo 3mpx e flash.l'iphone 2 e senza flash.

    Video 640 x 480 a 30fps.Ipod 320 x 240 a 15 fps

    assenza di navigatore

    bluetooth inesistente,a volte è bello a tavola poter scambiarsi una foto con un amico o una suoneria o un file

    bo fate voi,potranno anche non interessarvi ma andare in vacnza ed evitare di portarsi 4 oggetti diversi quando puoi avene uno solo in tasca,a oggi mi sembra assurdo.

    A questo punto dato che chi ha l'iphone comunque deve portarsi dietro un tom tom in auto e una videocamera se vuole ricordi da poter vedere in tv,mi compro con 159 euro un pc da 10 pollici con cui navigo superiore e mi tengo l'n95 8gb in tasca per il resto
     

Condividi questa Pagina