Un saluto alla sezione X | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un saluto alla sezione X

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giotto, 25 Ottobre 2008.

1. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    ... comunque da possessore di un X3 3.0 d vi posso dire che la GLK pure con il pack Sport non trasmette le stesse sensazioni è tutto più "ovattato" sia come motore che come feeling di guida

2. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Complimenti ancora per la scelta, ma vorrei che qualcuno ... mi aiutasse a capire per quale ragione è stata presentata la x1 che competerà con VW Tiguan, Ford Kuga, etc e che secondo BMW non sarà disponibile prima di fine 2009, lasciando i possessori di x3 privi di vere alternative se non GLK o Q5 !

Tanto per ridere... il venditore BMW ha difeso la scelta della casa madre sostenendo che BMW completa sempre le serie delle sue vetture e che appunto x1 è l'ideale completamento della serie 1 !

Pertanto la serie 3 (x3 II serie) verrà presentata non prima di fine 2009 per essere disponibile non prima di fine 2010 o inizio 2011 !

mettiamoci quindi comodi e aspettiamo quindi trepidanti il 2011 salvo eventuali posticipi dell'ultima ora/anno !

Ciao a tutti !

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ma anche no....:wink:....IMHO....cambio si la mia X......con un 335 però...:mrgreen:

quoto........forse il progettista ha pensato alla glk mente giovìcava con il cubo di rubik......:mrgreen: :mrgreen:

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Eppure non mi sembra cosi malvagia.....:-k:-k
    Ha una linea forse troppo particolare per catturare un'ampia fetta di consensi....ma nella sua spigolosita',non mi dispiace cosi' tanto....:lol::lol:
    Poi,mi riservo un parere definitivo quando me la trovero' davanti in coda....:mrgreen::mrgreen:

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'acquisto....

per quanto riguarda l'estetica.......de gustibus

e poi nessuno ricorda cosa e quanto si è detto all'uscita dell' x3? forse lo avete dimenticato........e invece è stato un grande successo......in alcuni momenti è stato perfino il SUV più venduto, scavalcando il best seller rav4

meditate gente, meditate

6. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

Bene, bene il dubbio comincia a serpeggiare negli utenti !

Come diceva qualcuno il dubbio... è l'anticamera della verità... :biggrin: !

7. chmichel

chmichel Kartista

107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Non sputiamo sulle nostre Biemme!

Ho visto il servizio di sabato di easy-rider su rai uno e provavano la GLK 320 con un allestimento carino (pelle bicolore nera/bianca, cerchi 19 e altro...).
    Devo dire che ha un design discutibile anche per me e assomiglia un po' ad un cubo di rubik, ma se non avessi già preso una X3 e stessi ancora valutando il mercato, farei un salto in concessionaria a vederla e provarla.

Come già detto anche X3 quando uscì fu considerata brutta, spartana, cara e quindi inutile...poi ne hanno vendute 800K e più....

Secondo me i nuovi designer di Mercedes stanno seguendo la strada di bmw e vogliono far discutere rimanendo meno fissati alle tradizioni.
    La macchina mi è sembrata "acquistabile" e penso che ne venderanno.

NON si può paragonare ad X3 perche è un progetto con almeno cinque anni di meno soprattutto per design degli interni e per qualche raffinatezza informatica (navigatore, fuzioni varie ecc.), ma tenendo in considerazione questo divario di progettazione, a parer mio tutta la tecnologia meccanica che ha X3 ce l'ha anche GLK, addirittura il sistema di trazione GLK 4matic è "meno intelligente" di X-Drive ma poi GLK ha un bel cambietto aut. a 7 rapporti che mi piacerebbe provare.

Ho sempre pensato che le Mercedes fossero macchine da Nonno...ora con la nuova C e questa GLK mi stò un po' (solo un poco) ricredendo...vorrei solo provarne una e vedere se entrano in curva come una BMW o se ce le devi far entrare a forza....:biggrin:

Per il discorso affidabilità non penso che, scocciati dei difetti del mondo auto, entrando in Mercedes si dissolvano :eek:...provando a chiedere ai possessori delle Classe E soprattutto e delle ultime A (le prime erano un disastro conclamato) la stella a tre punte si copre di nubi...

In tutte le marche c'è qualcosa che non va ma che fà le vendite sono le filosofie dei marchi, non i difetti....sbaglio?...

A me questa filosofia farà comprare alcune altre BMW anche se rimarrò a piedi...(mi tocco!!) :mrgreen:

8. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    annulla l'ordine :mrgreen:
    + intelligente il sistema di trazione????:-k
    si equivalgono: sono entrambi troppo intelligenti........:wink:

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Spesso e' cosi infatti.....:wink::wink:
    E' da quando e' stata "presentata" che non la reputo cosi' brutta.....anzi:biggrin::biggrin:.
    Ad esempio,la preferirei alla Q5.....che sicuramente ha linee piu' armoniose e avanguardiste,ma ricalca troppo la fisionomia della sorella maggiore.......
    qui si tratta di un progetto del tutto nuovo,e,a detta di alcuni,il 320 rende molto bene tra le altre cose:mrgreen::mrgreen:(non che questo sia un motivo per preferirla eh??:wink:)

10. chmichel

chmichel Kartista

107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Con, "se non avessi già preso l'X3" intendevo che ora potrei anche avere un GLK perchè ha una linea prorompente che mi stuzzica, forse non era chiaro...:wink:...se ha già ordinato ha scuramente fatto un ottima scelta! e poi è la sua scelta :wink:.

Sono daccordo che "intelligente" è un termine un po' improprio, intendevo la possibilità di ripartire la coppia da 0% a 100% e viceversa su entrambi gli assi (ora con X6 anche sulle singolarmente sulle 4 ruote..!), sulla Mercedes è 62% dietro e 38% davanti fissa, quindi non meno "intelligente" ma diciamo forse un po' obsleta la concezione del sistema.

Questa la intendo come: "Quello che non c'è non si rompe" :wink: cmq i guasti su ripartitori di coppia e trazioni integrali mi sembra di capire che siano rari...

P.s. ammetto che sono un po' di parte (X3) :wink: ma la GLK, checchè se ne dica, è per me un'ottima scelta a fine 2008 quando in questo settore il mercato è limitato, Q5 per me è ha una linea troppo anonima e il "lusso" ostentato di Audi, per l'uso della macchina che faccio io, mi sembra sovrabbondante. De gustibus....

Ciao

11. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019

E' proprio questo il punto secondo me !
    Bella o brutta basta che se ne parli !

Che poi un glk sia bellissimo da vedere ed esteticamente gradevole all'occhio ... non direi proprio senza scomodare i solidi ungheresi (Rubik) !
    Certo non è bella subito è molto spigolosa, non ha bagagliaio, si sogna la plancia BMW. etc !

Io sono soddisfattissimo della mia X3 (80000 km spese di gasolio e tagliandi e basta)

Dico solo che l'anzianità di progetto negli ultimi tempi comincia a farsi sentire e qualcuno in Germania sembra non essersene accorto !

Ciao a tutti

12. ermanno

ermanno Aspirante Pilota

7
    0
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    ciao ragazzi, ho appena preso una X3 3.0D, volevo un consiglio per la montagna..mi devo preoccupare sulla neve visto anche che monta cerchi da 19 255-45 e si sa più sono larghe e meno tengono, o posso andare tranquillo?

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Sia MB che Audi hanno introdotto due antagoniste dell'X3,e considerando il fatto che quest'ultima sia oramai un po' vecchiotta,la stessa dovrebbe velocemente rinnovarsi per non rischiare la possibile sopraffazione da parte delle altre due tedesche....oggi il mercato e la clientela,aspirano sempre piu' alla novita' e all'innovazione.....ecco perche',un progetto,a mio parere molto valido, come quello della X3,dovrebbe rivitalzzarsi e concorrere cosi nel segmento....

La Glk ha dalla sua un taglio netto con il passato...cosi',mentre la Q5,come avevo gia' detto,arranca sulle spalle della sorella maggiore,la Mercedes si propone in una veste individuale totalmente indipendente....con una linea discutibile sicuramente....ma anche con tanta curiosita'.....:wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ciao Ermanno,
    Per questa domanda sarebbe meglio che aprissi un post a riguardo:wink::wink:.
    Ad ogni modo,posso dirti che per essere "relativamente tranquillo" dovresti montare pneumatici invernali con disegni e larghezze specifici....le tue sono "estive" per capirci,e la loro resa,sulla neve intendo,sarebbe inadeguata,per non dire nulla....:lol::lol:

15. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    una X3 coi 19?????????????? Mai vista

16. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D

se vai sul configuratore li trovi, alla modica cifra di € 1900,00.

Ciao.

Carlo

17. LULINI

LULINI Aspirante Pilota

16
    2
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5
    bmw 120i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    due antagoniste dell'X3,e considerando il fatto che quest'ultima sia oramai un po' vecchiotta,la stessa dovrebbe velocemente rinnovarsi per non rischiare la possibile sopraffazione da parte delle altre due tedesche....

ecco perche',un progetto,a mio parere molto valido, come quello della X3,dovrebbe rivitalzzarsi

Grazie, hai capito perfettamente quello che volevo dire e mi farebbe piacere conoscere in proposito l'opinione di molti altri utenti x3 del forum,
    e cioè se non sarebbe necessario accellerare lo sviluppo della X3 II (finora si è visto solo un coso di linea molto simile all'attuale con qualche adesivo floreale attaccato sopra, definito arbitrariamente da qualcuno muletto X3 II) gratificando così la clientela attuale anzichè proporre X1, X2, X4 alla ricerca di improbabili nuovi clienti in altri segmenti di mercato finora presidiati da giapponesi, coreani, francesi, etc !
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che esprimeranno la loro opinione !

19. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    Grazie, hai capito perfettamente quello che volevo dire e mi farebbe piacere conoscere in proposito l'opinione di molti altri utenti x3 del forum,
    e cioè se non sarebbe necessario accellerare lo sviluppo della X3 II (finora si è visto solo un coso di linea molto simile all'attuale con qualche adesivo floreale attaccato sopra, definito arbitrariamente da qualcuno muletto X3 II) gratificando così la clientela attuale anzichè proporre X1, X2, X4 alla ricerca di improbabili nuovi clienti in altri segmenti di mercato finora presidiati da giapponesi, coreani, francesi, etc !
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che esprimeranno la loro opinione ![/quote]

... il problema è proprio questo, chi vuol cambiare la propria X3 non ha alternative a breve e deve rivolgersi altrove. :-k

20. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    monta la misura più piccola a libretto....:wink:

Condividi questa Pagina