Cooper S R56 o JCW? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cooper S R56 o JCW?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da G.rear, 26 Ottobre 2008.

  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

    Se per te dare le info che chiedi e dirti di utilizzare i thread già esistenti sugli argomenti, vuol dire fare l' antipatico, forse è meglio che vai a leggerti come si utilizza un forum, e magari eviti sparate "ironico sarcastiche". Il senso di non aprire troppi thread sullo stesso argomento è non far perdere tempo a leggere doppioni, ed è una questione di buona educazione e rispetto verso gli altri utenti.

    Riguardo ai 2 livelli di potenza, mi pare che in parte ti abbiano già risposto, in ogni caso potresti informarti in bmw, per esempio.

    saluti dalla mammina
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In effetti la r56 S è monopistoncino, la JCW è doppio
    Diametro 298 mm per la S e 316 mm per la JCW

    Fanno progressi :wink:
     
  3. stefa11

    stefa11 Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    volkswagen golfV 2.0 TDI
    ragazzi scusate, ma la domanda mi sorgeva spontanea sulla cooper s, figuriamoci su questo mostro di jcw, ossia: un motore come questo (211 cv) così spinto, anche se ben modificato, può garantire affidabilità......?????
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sei tu che hai iniziato a "dare consigli" con un tono scazzato prima (postando i link con insufficienza) e sarcastico dopo, con l'avermi fatto notare della cazziata che mi hai risparmiato.
    Riguardo i thread ti do ragione, ma come ti ho già detto prima sui thread da te linkati non c'era proprio ciò che io avevo domandato.
    Conce BMW? Certo...ma se posso chiedere a persone disponibili, informate, direttamente dalla sedia e dal pc di casa mia preferisco...che ne dici? Non servono anche a questo i forum (visto che tu sai come funzionano)?! :mrgreen:

    Sul discorso affidabilità in effetti un motore 1.6 da 211cv è bello tirato...però non credo che una marca come BMW si spuxxani producendo motori non affidabili...:-k
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    1) non ho dato consigli, ti ho postato 3 link a 3 discussioni che rientravano nelle tipologia delle tue domande
    2) dove caz z o tu abbia visto un mio "tono scazzato prima (postando i link con insufficienza)" non lo capisco proprio, in quanto più che postare 3 link non ho fatto.
    3) la cazziata ci sta tutta, dato che ancora non hai capito il senso di agganciarsi a discussioni esistenti per evitare doppioni.
    Visto che non hai trovato espressamente quello che volevi, potevi cogliere l' occasione per fare domande, invece hai preferito aprire 1 altro thread ed essere pure stupito del fatto che nessuno ti rispondesse.
    4) E ancora: il tono sarcastico l' hai usato tu, non certo io, tirando fuori la storia dell "antipatico", della "mammina" e altre amenità

    la finiamo con questa discussione sterile, che ne dici?
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto...:biggrin:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    avevo controllato pochissimo tempo fa, che stavo pensando a cosa fare come interventi, ma alla fine ho deciso di mettere solo i terminali :wink:
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    si e pare vadano molto meglio di quelli della S, che a dirla tutta vanno bene ma da una macchina con 175cv mi aspettavo di meglio.
    Per il discorso affidabilità (stafa11) penso sia ben dimensionato.. il 211cv non è solo una release di centralina, oltre a freni han cambiato scarico, maggiorato pressione turbina, rinforzato valvole, camme con materiale ad alta resistenza... insomma il motore è lo stesso ma degnamente irrobustito, ci si puo' fidare, poi va sempre a fortuna.
    L'unica cosa negativa è il prezzo... per una chili con 3 minchiate si arriva a 34000 ma senza esagerare troppo con gli accessori..è uno sfizio mooooolto caro
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no. una clubman chili con diversa roba arriva a 31-32, chiaro che se cominci con impianto audio, bluecoso, navigatore sfondi anche i 34, ma bisogna mettercisi d'impegno. da scontare ovviamente, e in questo periodo visto l'andazzo si riesce a spuntare un buono sconto.
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    non ho idea di che sconto si possa avere ora... pero' da configuratore mini una chili con strisce, metallizzato, color line blu e pelle su strada quindi con ipt ero arrivato a poco meno di 34, ma senza esagerare con navi, pack aerodinamico o roba varia... è decisamente cara.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  11. ..:: Alex ::..

    ..:: Alex ::.. Aspirante Pilota

    32
    1
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    24
    R56 S
    vai di jcw ossia Step II (non acquistabile separatamente, come invece è lo step I che porta la normale R56 S da 175 a 192 con il montaggio di airbox maggiorato, centrale+finale e upgrade della centralina)

    nuovo cambio
    nuovo turbo
    nuovi pistoni
    nuovo kit freni

    l'unica pecca sembra essere l'assetto.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Perchè? ne ho sentito parlare molto bene, è anche più bassa della S stock.. l'unica critica è derivata dall'ELSD, pero' anche lì andrebbe fatto un distinguo dall'uso che se ne fa... per l'uso stradale eventuali limiti non si sentono sicuro. :wink:
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma quindi Alex dici che è comunque meglio acquistare una 211 orignale che una 175 kittata a 192? Pur essendoci di mezzo sta "palla" dell'edl?!
     
  14. Speedrunner

    Speedrunner Aspirante Pilota

    26
    0
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    chi ha seguito una recente discussione sull'argomento "jcw vs 123d" sa che avrei dovuto ordinare la jcw questa settimana ma gli impegni di lavoro si sono protratti e l'ordine slitterà, spero, a settimana prossima (.......anche se c'è una vocina che mi dice continuamente di aspettare per conoscere i dettagli tecnici e commerciali della nuovissima 370z, ma questa è un'altra storia!) quindi non ti saprei dare informazione sugli sconti (ti/vi aggiornerò immediatamente).

    Io sono dell'idea che la jcw sia un'auto nata per "guidare" e che non necessiti, come "filosofia", accessori che non perseguano quel fine: quindi, niente navigatore, interni in pelle, stereo, lucine, strips, carbonio alettoni e chi più ne ha più ne metta; eccezione solo per gli xeno (non per "farmi vedere" ma per....vedere meglio e, quindi, "guidare" meglio) e, forse, per il colore. Non so se per avere gli xeno si è costretti a prendere il pacchetto chili o si possono ordinare separatamente, mi informerò.

    Con le dovute proporzioni (ma "filosoficamente" hanno, secondo me, moltissime similitudini), è come se si ordinasse una "Scuderia" con gli interni in pelle (solo sedili a guscio e tessuto tecnico!!) o con il navigatore e l'impianto Bose (basta la sinfonia compresa nel prezzo!): potrei giustificarli, anche se io eviterei ugualmente, su un 430 (che paragonerei, nel nostro caso, al cooper S), ma su un Scuderia (jcw) mai e poi mai!
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    impossibile, con quella configurazione costa 29mila all'incirca. (senza ipt, ma non credo che l'ipt sia 5mila euro)

    oppure parlavi del prezzo della jcw? in quel caso ci sta che costi 34mila, ma alla fine essendo una jcw paghi anche quel logo (e l'esclusività che ne comporta), oltre agli upgrade meccanici e al fatto che hai tutto in garanzia della casa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sono d'accordo, ma solo in parte.
    Secondo il tuo discorso allora dovresti spendere una barcata di € per mettere i sedili Recaro for JCW, oppure parti in carbonio per alleggerire la macchina...
    Secondo me il punto sta nel trovare la giusta via di mezzo. La JCW, così come la S normale credo (visto che parliamo di guida su strada), deve avere comunque i gingilli tipici che ti fanno sentire sì su un auto sportiva, ma su un auto (non su un missile terra-aria scomodo e iper-prestazionale come una Lotus Exige o, paragonando alla tua 430 scuderia, ad un 997 GT3), quindi ben venga appunto agli xeno, allo stereo "caxxuto" ed agli interni in "misto-pelle", perchè i tessuto proprio non si possono guardare, specie quando si spendono quasi 60 milioni delle vecchie lire per un auto...
    Poi ovvio, le mille caxxatine tipo: bracciolo, specchi elettrici, sensori luci, pioggia, ecc. ecc. anche io li abolirei, ma le cose "basilari" credo ci vogliano...anche perchè non si prende l'auto in questione per andare a girare in pista e basta, ma anche (e soprattutto) per girarci tutti i giorni...
     
  17. Speedrunner

    Speedrunner Aspirante Pilota

    26
    0
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ......vada per le cose "basilari":wink:!

    Temo che il carbonio della Mini allegerisca più il portafoglio che la macchina:wink:!

    Non ho idea di cosa costino i Recaro ma ogni volta che ho guidato seduto in qualcosa del genere è sempre stata una vera libidine, sia su strada che in pista: oltre a sentirti parte dell'auto, sei perfettamente immobile e, quindi, non tendi ad "aggrapparti" al volante con tutte le conseguenze che comporta. Se non costassero una follia..........

    Ultimamente sono un po' troppo "estremista" su queste cose, me ne rendo conto:wink:.
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Che auto dai dentro se hai usato? cosi da sapere su che percentuale si attestano gli sconti, io l'anno scorso di questo periodo spuntai un 8 sulla S con consegna anno 2008 e non 2007... ero curioso di sapere di quanto si è allargata la forbice con la crisi di settore :wink:

    Concordo con te in parte... nel senso che il discorso tuo vale se parliamo di auto low cost, ma su auto da 60.000.000 di vecchie lire qualche accessorio è un must: e non mi riferisco al navigatore, pelle, tettino ma almeno un misto-pelle, xeno, volante multifunzione ( sulla jcw di serie). Poi le color line, strips ecc ecc son secondarie ma hanno anche costi relativamente bassi, parliamo di centinaia di euro che sull'importo iniziale non fanno numero :biggrin:
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Parlavo della jcw.. la S con quelle cose viene sui 29 come dici giustamente tu.. pagai 28500 la mia senza pelle totale lo scorso anno.. la jcw costa decisamente di +
     
  20. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    ma quanto costano i recaro della jcw ? qualcuno lo sa?
     

Condividi questa Pagina