Ciao a tutti, Da un bel po' non entravo nel forum in quanto passato alla concorrenza....ed ero un felice possessore di una 320d e46 restyling che chi mi ricorda sa quanta passione e quanti soldi ci avevo speso finche' un bel difetto congenito...."le alette del collettore d'aspirazione" non mi finirono nel bel motore spaccandomelo in mille pezzi.....riparata da un bravissimo meccanico...non la sentivo piu' la stessa e fu cosi' che passai a MB facendomi una ML 270...che ora per molti motivi che non sto a spiegare voglio dare via e ripassare ad una BIemme.... Sto valutando l'acquisto di una 320d da 177cv ma mi stanno proponendo ad un prezzo ottimo una 330d con cambio automatico della serie e46...anno 2004 con 60000km.... Mi dite qualcosa di questa macchinona da 204cv....difetti in restiling finale? Problemi? E soprattutto i consumi? Ciao e grazie! Diego
Il 204 cv non ha grossi problemi,se ha lo step occhio in che condizioni è...Per i consumi stiamo sui 13 14 al litro...Per il resto vai tranquillo e goditi sto bel 6 cilindri che è completamente un altro pianeta rispetto al 4 cilindri..
me la vendono dicendomi che il vecchio proprietario ha da poco fatto rifare il cambio automatico...precisamente ha 70.000km e internamente la pelle e' perfetta e l'usura generale mi sembra plausibile...comunque non credo che un cambio si rompa prima dei 70000km...ammenoche' non era un cane chi la possedeva.... Avrei preferito comunque un cambio manuale ma questa macchina credo sia la futura con gli optionals del tetto apribile e gli interni in pelle.... Unico neo...non ho visto se i sedili sono riscaldabili ma mi sembrerebbe una cosa assurda!! comunque ha gli xeno di serie....che potrei corredare di angel eyes che mi porto dietro dalla vecchia biemme compresi dei cerchi da 17 stile m3 Chi si ricorda la mia biemme...ricorda come era il prezzo della 330? ridicolo....12mila!!!
la 330d è davvero una gran macchina, a quel prezzo e in quelle condizioni prendila, goditela e dimentica turbine - collettori - attuatori - ponti e caxxi vari; i consumi per quel che ne so sono assolutamente in linea con quelli del 320
aspetta!!!! anche il 330d ha le lamelle nei collettori proprio come il 320d, lascia perdere lo steptronic, e comunque anche alcuni 330d hanno avuto problemi di turbina (ovviamente non come il 320d) quindi....
Oggi piango...se la sono comprata subito....ahime'!!! Nemmeno due giorni in conc...nemmeno l'avevano inserzionata che e' stata venduta subito.... Ma vi dico una cosa...il cambio che era stato rifatto e ieri nell'innestare la marcia....non mi ha fatto un grande effetto...nel senso che sulla leva s'e' sentita una scarrellatura strana.... Comunque insistero' con quel modello...vincolatissimo dalla versione Touring che per me e' stata e forse e' ancora la piu' bella station mai prodotta
Era un pacco. 2004 step pelle navi tetto apribile per fare solo 60milakm??? Step rotto a 70mila??? Possibile certo, ma non a questo kilometraggio. Il prezzo però era ottimo, ma i km mhmhmhm.... Raccomandazioni generali: Vuoi un auto da tenere un paio d'anno? Perchè, come consiglio sempre ai futuri acquirenti, un 330d diventa irrivendibile in futuro, quindi se ha l'intenzione di tenerlo per 3-4 anni, allora buon acquisto, gran auto, non ti deluderà. Lo chef consiglia un annata da Giugno 2004 in avanti, euro 4( coll. con alette più robuste si dice, ma io le ho tolte lo stesso), cambio manuale. Budget sui 13-14mila a scendere. Consumi; facendo molta autostrada con tutor e cambio man. il mio record è 930km con un pieno , circa i 15km/l, ma la media normale è sui 13 più o meno. Diffida da chi dice che i consumi di un 320d sono simili ad un 330d: io le ho tutte e due in garage, pater et filius: il 320 ha consumi sbalorditivi rispetto al 320d. circa 2lt in più ogni 100km( 1 lt in più per cilindro). Buona caccia e... se è full optional (pelle,navi, step,tetto) ed ha 60mila km diffida sempre e magari procurati il telaio.