passare da bme e81 123d a bmw e82 125i??? consiglio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

passare da bme e81 123d a bmw e82 125i??? consiglio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 20 Ottobre 2008.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Mi sembri un bel pò indeciso eh...:biggrin:
    Allora a mio parere scendere da una 123d e salire su una 320d non ha senso, se mi parli di 325d o 330d allora ok...però ti faccio notare un pò di cosette:
    - prezzo!!! Credo proprio che dare via un 123d e prendere un 325d o 330d sia una spesa piuttosto onerosa!?! :sad:
    - 325d vs 330d: secondo me è un pò inutile (per un risparmio di poche migliaia di €) comprare un 3000cc ma depotenziato, quando si può prendere quello più potente, spendendo gli stessi soldi annui per assicurazione, ecc. [è un pò lo stesso discorso che si fà per 125i e 130i].
    - avrai notato che la serie 3 berlina e touring sono state di recente aggiornate nella linea e nei motori (il 3000 diesel è passato da 231 a 245 cv), ergo credo proprio che a breve verranno aggiornate anche le versioni coupè e cabrio (se qualcuno ne sa di più si faccia avanti, io ragiono solo epr logica).
    - scusa, ma tu non volevi cambiare il tuo dieselone con un benza aspirato perchè ti gasava il fatto di avere un 3000c benzina?!! :-k 8-[
     
  2. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Riflettevo oggi che in america fanno solo le coupe o cabrio 128i oppure 135i.
    Ma 128 è sempre un 3litri... cos'è una via di mezzo tra 125 e 130 ???

    Comunque per le mie esigenze, dove anche l'estetica ha il suo peso, la 125i andrebbe strabene, tant'è che a volte un pensiero al salto lo faccio....la coupè mi acchiappa sempre meglio.
    L'ho provato sulla cabrio (quindi + pesante) e mi sembrava di volare.
    Non credo si possano accusare problemi di coppia con un motore del genere che personalmente preferirei ai pur ottimi naftoni.
    Ovviamente volendo e potendo tutto subito il 135 ha la sua ragion d'essere.
     
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  3. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    secondo me tu stai male...
     
  4. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    ma scusa ti spaventa in prezzo dell'135i e adesso dici che stai pensando a una serie3? :eek: :-k :-k
     
  5. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    quoto
     
  6. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    no vabbè passare al benza mi gasa sempre tanto e la coupè della serie 1 mi piace tanto però visto ke sulla serie coupè x prendere qualcosa di meglio rispetto ad un 123d o si va di 125i o di 135i e allora mi sn chiesto se cambio modello come la serie 3 coupè lì c'è la nuova 330d da 245cv con 500nm di coppia penso che dia molte emozioni di certo non come un 135i però penso che la spinta la dia, mi dispiace x il rombo, perchè quello che ha il benza è qualcosa di unico...io voglio solo cambiare e prendere qualcosa di cui nn mi penta in futuro, un bel motore e accessori che mi piacciono...e sentire più campane e discutere con voi fa sempre piacere...infatti vi ringrazio di questo vostro aiuto....
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Noi possiamo consigliarti, ma tu dovresti almeno dare una traccia...ora stai saltando da una "serie all'altra" come Tarzan tra le liane :mrgreen:
    Devi anzitutto decidere un budget massimo, poi se benza o disel...da li potremo consigliarti. Ma prima chiarisciti un pò le idee...:biggrin:

    Riguardo il discorso meglio 125i che naftone...visto che hai una 116i non metto in dubbio ti abbia stupito provare la cabrio, ma prima di dare giudizi affrettati prova a salire sulla 123d e poi fai un paragone col 125i...:eek:
     
  8. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    sarò fissato, ma non capisco il motivo per cui non opti per l'135i....cioè spendendo una cifra relativamente "modesta" (intendo rispetto ad una serie 3), ti porteresti a casa un'opera d'arte di motore...](*,) :-k :-k
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    STRA-MEGA-IPER QUOTO =D>
     
  10. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    io ci salgo ogni settimana e ogni volta che lo guido mi compiaccio di non averlo preso e devo dire che anche i proprietari del 123d preferiscono il mio 125i al loro...
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh...ogni parere è opinabile.
    Io, per quel che costabno, non avrei dubbi a preferire un 130i ad un 125i...e sia chiaro, sono uno di quelli a cui piace un pò più il coupè del 3 porte...
     
  12. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    se mi dici 130i ok ma non 123d...
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    tratto da un confrnto della rivista EVO che vedeva impegnata una Scirocco, una 123d, una rx8 ed una volvo c30 t5


    As could the BMW 123d. It’s such a fine car this, having impressed everyone on our eco test (issue 120) by mating 48mpg with proper rear-drive thrills. Yes, we know it’s a five-door you can see on these pages – BMW didn’t have a three-door or Coupe available at the time of our test – but in dynamic terms it makes little difference. And yes, it is a diesel. No mistake there. Why not a 125i? Because the strangled 3-litre is perhaps the most disappointing engine BMW builds; the 2-litre twin-turbo diesel, on the other hand, is one of the best.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
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  14. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    azz......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Che altro aggiungere?
    Io non dico che il 125i sia uno schifo...tutt'altro. Ma se dovessi cambiare un 123d per qualcosa a benzina andrei su un 130i almeno, non su un 125i...
     
  16. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    ragazzi, ma e' ovvio. Se parlate con una qualsiasi persona che capisce un po' di machine vi dira' la stessa cosa del 125i...motore senza senso.
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    =D>
     
  18. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

    la tua evidente indecisione è come se celasse problemi che stai avendo con la tua attuale 123d.
    E' come se la vuoi cambiare a tutti i costi, con una qualsiasi altra bmw..
    E' solo un mio pensiero maligno?

    Cmq ho letto tutti i post precedenti e convengo anch'io con chi sostiene che cambiar la tua con un 125i sarebbe un errore che non ti perdoneresti neanche tu..

    Il mio consiglio? Se la tua non ha problemi.. tieni quella!!:wink:
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Esatto...oppure vai di 130i/135i...
    Lascia stare la serie 3, a meno che tu non abbia soldi da spendere...
     
  20. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    no la mia auto va benissimo...però ho voglia di avere una macchina con più accessori e con qualcosa che mi attira molto tipo avere una coupè mega accessoriata e con un sound e una spinta da paura...tutti mi state portando verso la 135i...che è una macchina bellissima...secondo me se la mia scelta cadesse su quest'ultima dovrei puntare su qualche occasione pochi kilometri e almeno con quakche accessorio in più...ho capito una cosa grazie ai vostri consigli che sicuramente se acquisterò la 125i potrei pentirmene proprio perchè ne vengo da un 123d e no da una macchina di pochi cavalli...la mia già soddisfa parecchio perchè ha una spinta davvero forte...però penso che una 135i come consigliate voi sia tutt altra cosa...si forse è vero...se devo fare il passo meglio farlo bene che farne mezzo x poi ritrovarmi al punto di partenza...
     

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