Quoto, effettivamente la 6^ avrebbe regalato qualche km orario in piu e consumi piu bassi, infatti la mia consuma di piu di una 2.5si che aveva un mio amico :wink:
secondo me vi abbassava solo i consumi.. sull a3.0si la 6a serve a quello, la vel max la prendi in 5a.. Certo con una 30ina di cv in più come dice il buon B@d955i... anche con la 6a si andrebbe parecchio più forte.. :)
Stavo leggendo delle altre discussioni per elaborare la propria auto, anche in altri forum e Ho una domanda da 1 milone di dollari, Ma perche quando si parla di elaborare una Z4 nella maggior parte dei casi si finisce di parlare di montare un compressore volumetrico, o rimappa con aspirazione e scarico completo, ma non si potrebbe riprofilare le cammes??? Un elaborazione che sulle BMW, o non fa nessuno, oppure non si puo???
perchè col volumetrico hai -un eccellente rapporto prezzo/potenza - tanta potenza in più rapportato alle camme (con le camme hai incrementi nell' ordine della dozzina di cv, al massimo, a fronte di carattere del motore diventato più scorbutico) -tanta potenza in più rapportata ad interventi tipo lavorazione testa, airbox, eliminazione debimetro etc Proprio stamane ho chiesto un preventivo a MK Motorsport per un kit, incollo il corpo della mail di risposta. Dal prezzo si possono trarre parecchie conclusioni .... Dear Mr. xxxxx, thank you for your interest in our products. With pleasure you hereby get enclosed a offer of our MK-airbox system B for your BMW Z4-M Coupe. MK-engine-kit B - airbox system more power about 55 bhp / 40,4 kW + 20 Nm Torque MK-airbox, MK-header, special air filter, MK-end muffler set, Alpha-N electronic incl. vmax-demolition, DTM-Sound * 10.100,00 Euro ! excl. VAT / ex work ! We hope that you like our offer. We would recommend the installation of the airbox system here in our company, but if you have a good BMW-dealer in your area, then it is also good. Enclosed you receive our documents of the BMW Z4-M, include the price list, there you can find all our other products that we also offer for this car. For any further questions please don't hesitate to contact us. We would be happy to hear soon again from you. Yours sincerely MK-Motorsport Krankenberg GmbH Marc Krankenberg MK-Motorsport Krankenberg GmbH Industriestrasse 20 76470 Ötigheim / Germany Phone +49 / 7222 / 24022 Fax +49 / 7222 / 28697 www.mk-motorsport.de marc.krankenberg@mk-motorsport.de
Sarà... ma se dovessi modificare la mia zetina, piuttosto la venderei e passerei alla EMME!! Poi magari !quello" con il volumetrico mi passa di brutto, ma lui poco dopo si dovrà fermare dal meccanico a regolare qualcosa!!
domenica al ritorno da quella famosa AUTOBAN TEDESCA ,ho beccato una tts che mi si è attaccata e mi è toccato mettermi a tirare per non farmi passare,e infatti è rimasto dietro,dopo un sacco di km,riprese etch,posso dire in quasi asoluta certezza che andiamo preticamente uguali,(e io che pensavo in ripres di andare via)rimaneva sempre alla stessa distanza, sono arrivato fino a 240 di gps poi da dietro si sono presentati due occhini bixeno molto luminosi,lui si è dovuto spostare e pure io,e anche molto velocemente è passato un 911 turbo bianco perla che andava molto di fretta...,in quel momento ho pensato che forse dovevo modificare la risposta in questo sondaggio....li mi servivano un 150 -180 cavalli Il tizio con il tts è uscito e mi ha pure fatto un gesto come dire,che ci vuoi fa"....
beh..il TTS cmq spingne...obiettivamente è una ottima vettura, manca del fascino della Z4 secondo me..e poi l'ESP non è totalmente disattivabile..quindi divertimento...ZERO!
Possibile?? con quello che pesa e le 4 "zampe" motrici non ci credo, secondo me va meglio la 3.0si, almeno nelle curve :wink:
io ho lassoluta certezza,che le auto vanno praticamente identiche,ha provato in tuttii modi a prendermi,e io ad andarmene via,e rimanevamo distanziati dei soliti 2 metri..,anche il TTS va forte.