lo stai dicendo alla persona sbagliata!io tra le due non prenderei ne l'una ne l'altra,prima cosa deve piacermi..per me sono troppo grandi ma hanno il loro fascino..ad esempio una 993 che è ben più lenta per me è un altro pianeta
a livello di cosa csl?in che senso un pianeta sopra?ricordo quando guidai la 993 turbo quella da 408 cv al gorini porsche training...porca vacca che tiro!
almeno a me,parlo di sensazioni, quando la vedo mi sciolgo.e' molto più larga,bassa e cruda,stessa cosa per le emozioni di guida!la 993 turbo è un aereo,ad esempio la 997 turbo è più veloce ma molto più ovattata...con la 993 hai una brutalità assurda anche se sai che è più lenta della 997
...e poi a guardarla da davanti si vede che è una porsche vecchio stile con i finestrini che hanno ancora il triangolino...bella...e poi il posteriore...cosi moderno...scusate l'ot. questa è per te CSL...non te senti male http://img145.imageshack.us/my.php?image=95911gt299301zh3.jpg
I video non li fà Youtube (quello è un'Hosting Video) ma M5board.com e mi sembrano abbastanza attendibili dato che hanno un'aereoporto a disposizione per gli spari sul dritto, ma poi non ci vorrebbe molto a capirlo che a parità di cavalli se una pesa meno dell'altra per leggi della fisica deve andare più della pesante. Il fatto che in pista tu con l'M5 vada più di quel tizio dell'M3 non fà testo perchè se quello è una capra o meglio se tu sei abbastanza bravo a girare più di lui con un'auto più pesante son contento per te...significherebbe che con un'auto piu leggera andrai ancora più forte. Secondo il mio parere un'auto per girare bene deve essere leggera....non servono soli i cavallini :wink: PS: Guarda la dieta di Nicola sulla sua ///M3
Se volete delle M leggere dovete andare per forza sulla Z4 o sulla vecchia CSL, la nuova M3 è tutto tranne che una macchina leggera siamo seri
Mah...io sono sempre per i ragionamenti matematici, la RS6 ha 73cv in più, però pesa 200kg in più, ha una trasmissione che nel migliore dei casi assorbe il 10% di potenza in più rispetto a quella della M5 (cambio automatico con convertitore di coppia e 4 ruote motrici)per intenderci sono 58cv alla ruota in meno ed il gap di 73cv si riduce a 15cv. Eh...dico se va bene, perchè il torsenC è famoso per assorbire una mandria di cv, ricordate quanto va la RS4 rispetto alla M3e90 di pari potenza? I video di m5board sono sempre legati a fattori esterni, è vero non era neve quella che io reputavo tale, ma il tizio a bordo della RS6 sta dentro la macchina con un maglione, quindi sicuramente non era estate. Poi c'è il fattore umano, pensate che con la M5 puoi dare gas in II° a 50km/h senza vedere accendersi la spia del controllo di trazione? Soprattutto se le gomme o l'asfalto erano freddi, la M5 non solo pattina di gas in II° ma anche nel cambio II°-III°. La stessa RS6 potrebbe andare più forte se magari uno non aspetta che sia il cambio a passare di marcia al limitatore ma sarebbe più efficace tirare i giri a seconda del rapporto innestato. Insomma dire che una macchina è più veloce di un'altra semplicemente perchè c'è un video che lo dimostra è alquanto semplicistico e non realistico. Il solo tempo di reazione in partenza può significare uno svantaggio di decine di metri ad alta velocità.
Uhmm mi sembra che nemmeno una GT3RS 997 con i suoi 1470kg, possa definirsi un'auto leggera. IMHO un'auto leggera è una Elise S1.:wink:
si ma quella è la 993 gt2 :wink: confrontiamo gli stessi modelli questa peresempio è la 997 gt2 vi fa schifo ? http://img508.imageshack.us/my.php?image=porsche997gt233gf5.jpg
Giusta osservazione Nicola, cmq io stavo parlando della differenza tra M5 ed M6 che a parità di motore agevola più l'M6 in quanto pesa meno
Quando hai un'auto da 500cv non sono certo i 50kg in più o in meno che fanno la differenza, il motore non se ne accorge neanche. La vera differenza si sente a velocità molto elevata dove la M6 può vantare una migliore aerodinamica.
si si parlava di 993 e della sua presunta bellezza :wink: ma siccome ho visto postata la foto di una 993 si ma gt2 mi sembrava opportuno postare una foto di un 997 si ma gt2 anchessa. una 993 liscia non è tutta sta meraviglia. ciao
..ragazzi..guardavo un altro video correlato... http://www.youtube.com/watch?v=67TSoEGhAsM&feature=channel spaventosa la gallardo...ha letteralmente polverizzato la 997 turbo...nn avrei mai creduto ..rimanendo sempre a tema di spari etc...ho letto su AUTO, il confronto tra scuderia, gallardo lp560, 997 gt2,e nissan skyline....beh sono stato stupito dai rilevamenti.....la scuderia, pur nn essendo 4*4, ha staccato lo 0-100 in 3,67 sec. .....nessun altra , se ricordo, ha fatto meglio...pure sullo 0-200 la scuderia era velocissima (seconda solo alla gallrdo di pochissimo, ma avanti rispetto alla GT2).. ..tutto quanto detto, alla faccia di chi dice che i turbizzati vadano meglio degli aspirati
guarda la 993 a partire dalla 993 s bigriglia,4s e turbo sono il top della bellezza!La gt2 è un mondo a parte.. il mio sogno è acquistare una 993 turbo,nera con interni in carbonio,sedili a guscio,con massimo 50mila km e con kit wls da 450cv...la cerco da mesi e non nascondo che se la trovo la prendo.Quella è brutalità allo stato puro,non c'è m5 o altro che tenga! grazie per la foto della gt2!!!!
ma dai :wink: la colpa è del pilota della 997 che non sa cambiare e poi la temperatura non è a favore della 997 e poi io mi aspettavo che andasse via di più e poi una è un 5000 cc contro un 3600 bella roba e poi con la partenza da fermo la 997 turbo avrebbe fumata la lambo e poi alla prima curva la 997 turbo saluta la lambo cosa dite ho imparato si scherza ne :wink: ciao