Z3:Galleggiante rotto? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z3:Galleggiante rotto?

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da alessandro 1971, 9 Ottobre 2008.

1. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...aggiungo che i tagliandi non si conteggiano solo per km ma in base alla memorizzazione dell'uso che è stato fatto del motore (probabilmente registra giri motore e temperature d'esercizio a motore acceso),quindi un uso più gravoso del motore fa giustamente anticipare il tagliando...la centralina del motore ha un contagiorni interno,con batteria collegata va avanti...ne avevo parlato quest'estate con Killer per la prova che avevo fatto su un coupè che gli interessava...

Il debimetro come detto dal buon Giulio è un sensore che legge quanta aria entra...lo fa grazie a una resistenza elettrica che in base a quanta corrente assorbe informa la centralina per mantenere una giusta carburazione.

Che problemi hai??? Se ti strattona ai bassi in ripresa potrebbero essere le candele vecchie o cmq problemi di accensione...Che mi dici???

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vado un po' ot...come cavolo si risolve il problema del sedile ballerino??a me balla un po' la seduta:D

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Si deve smontare il sedile direttamente dalla guida(i due binari)(4 viti grandi per sedile)In bmw vendono i suoi fermi(30euro).Dopodichè si sfila l'interno di un binario,si arriva al fermo e si sostiuisce.L'ho fatto recentemente con i fermi bmw e sono cementati.Su youtube ci sono video di 30 minuti l'uno che spiegano la procedura passo per passo.Mi è avanzato un kit nuovo.Se ti interessasse Luca,20 euro spedito. :wink:

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    grazie mille!sicuro!
    una cosa...ho notato che alla fine mi gioca appena appena, senti un toc ogni volta..ma non penso sia la seduta, ora che ci ragiono...deve essere lo schienale...possibile??questi fermi intervengono anche su quessto???

ps forse ho trovato i boomerang laterali (si chiamano così??) pellati, 50 euro...li fitto tranquillamente sulla mia??

5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    I fermi intervengono solo sulla seduta.
    I pannelli laterali consolle centrale li puoi mettere benissimo.Devi smontare tutta la consolle(pezzo unico),partendo dalla stereo.

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora li prendo!
    e magari chiedo a colorglo se riescono a colorarmi la pelle dello stesso colore dei sedili:D.

per il sedile Giulio mi sa che proprio devo portarla a vedere..ho ricontrollato pure ieri sera con il mio amico...balla per me appena ppena lo schienale.niente, devo smontare tutto e capire.

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Riescono.Anch'io li ho acquistati neri in pelle.Adesso sono Oregon Beige e le foto le hai viste.A breve foto interni completa :wink:Tutto completamente montato da giorni.

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io sto aspettando appunto ste foto:D

9. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Luca anche il mio muove leggermente nello schienale provocando un lieve scricchiolio fastidioso soprattutto a capote chiusa perchè lo sento....per le guide aspetto ancora in quanto praticamente ancora non muove. Per lo schienale è un problema noto...ne parlavo con Riccardo (Giulio sa di chi parlo...) ad Agosto e il problema sta nella cerniera del sedile e nelle plastiche del guscio...se lo fai togliere metti delle foto...per gli scricchiolii fa miracoli il silicone spray...per il gioco nn saprei non avendone mai visto uno smontato!!!:-k:-k:-k

10. alessandro 1971

alessandro 1971 Aspirante Pilota

18
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    z3 roadster/944 s2
    Ciao! la macchina non ha particolari strattoni o vuoti e' solo poco fluida in accelerazione non so spiegarmi, delle lievissime incertezze non so spiegarmi bene.
    comunque non ancora capisco come l'indicatore possa aver ripreso a funzionare:shocked!:mah... comunque meglio cosi'...!:love:wbmw
    ciao!!!!

11. alessandro 1971

18
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    z3 roadster/944 s2
    Ecco ho notato che spesso quando l'accendo al primo tentativo si spegne e al secondo va tutto ok. Non so se possa essere collegato. forse sono effettivamente da cambiare le candele...

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Puoi mettere le NGK a 4 punte.In bmw.18 euro l'una,durano 60mila km.
    Tutta un'altra cosa.Le ho sulla mia ed avevo problemi analoghi.Parte al primo colpo dopo svariati giorni di sosta e mai un'incertezza.Aspetta conferme :wink:

13. alessandro 1971

18
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    z3 roadster/944 s2
    Wow grazie Giulio!! ma le trovi solo in BMW? perche' devo andare a Pescara per il concessionario ufficiale, qui a Vasto non c'e'....sembra strano ma e' cosi...
    che modello sono?
    ciao

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Credo si possano trovare anche in centri bosh ma non ne sono sicuro.Aspetta conferme :wink:

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    inatti il mio non muove sulle guide, muove proprio lo schienale, e fa un toc fastidioso. nessuno ha ancora risolto?

16. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Speriamo che qlk abbia già provato a trovare una soluzione e lo dica...certo sulla tua che è chiusa lo senti spesso!!!:evil::evil::evil:

Le candele sono questo modello: NGK BKR6EQUP a 4 punte di serie sui 6 cilindri.

Costano 18 euro dai ricambisti...su Ebay UK o Ebay Crucco anche la metà ma devi contare la spedizione...

17. GiancarloZ3

GiancarloZ3 Aspirante Pilota

38
    1
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    29.449
    BMW Z3
    Ciao Ragazzi,

anche la mia zetina come da manuale ha presentato il problema al segnalatore di benzina.

Due settimane fa dopo aver fatto il pieno e imboccato l'A1, percorsi circa 70km la lancetta è precipitata in riserva.

Sinceramente ho ignorato la cosa per non rovinarmi le vacanze. Il problema non si è più ripresentato fino a quando ho rifatto il pieno e rimboccato l'A1 per tornare a Milano.

Secondo voi è possibile che questo problema lo si riscontra sono con il pieno e quando si tiene una velocità costate e preferibilmente tutta dritta???

Condividi questa Pagina