...Non credere che anche gli AP se li usi male si lamentano...Per sempio se fai frenare lpoco forti e lunghe...Bisogna fare frenate secche, violente, il più forte e brevi che si può...Questo perchè non è vero che la frenata è una questione di attrito ma è una questione di abrasione...L'energia viene assorbita dalla rottura dei legami molecolari che tengono insieme la mescola della pastiglia e si sviluppa meno calore...Se ti affidi all'attrito è la fine... ...Inoltre bisogna frenare poco...Io credo che con auto di serie lo "slow-in and fast-out" non sia sempre praticabile e questo proprio per una questione di freni...Se entri veloce e mandi la macchina in sottosterzo freni senza usare i freni, poi magari perdi qualcosa in uscita ma almeno non massacri l'impianto...
Minchia ma vuoi insegnarmi a staccare dopo aver detto che l'impianto originale è buono?? Va be, ci si vede in pista e mi raccomando, tenere d'occhio gli specchietti e dare strada quando qualcuno ti arriva sotto in 2 curve!! Giusto per curiosità in quanto hai girato ad agosto a castrezzato?
Vieni pure a dirmelo in faccia, l'8 a castrezzato! Ti aspetto!!! Comunque ripeto, tempi alla mano vediamo in quanto gira chi sta andando avanti con ste chiacchere da bar, me compreso ovviamente!!
scusa..per tutto il bene del mondo....io vado ad Adria...Imola...Monza...se riesco al Mugello o Misano....non Castrezzato.....dove dovevo provare la ktm x-bow o Castelletto....dài.....vieni tu ad Adria che è una bella pista distruggi freni........senza tanti tempi....io davanti e tu dietro....vediamo se ti distacco diciamo per tutto il turno....:wink::wink:...... @Fable.....grazie per l'appoggio morale...credo che sia controproducente per te....ti potresti ritrovare con un bel segnalino rosso a contraddire i piloti presenti nel forum.......tanto loro non sanno cosa abbiamo noi in pentola.........ciao trappola....hai deciso qualcosa??????.....
E' possibile vedere lo spettacolo in 16:9 full hdmi ? P.S. Che pesantezza, non se ne può più di questo continuo bisogno di confrontarsi e fare a chi l' ha più lungo.. vado più forte io, no, vai più forte tu, no, ho più cavalli io, non sai frenare, non sai partire etc etc :
...Già perchè ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare ...Ma io sono disponibile a farti da "forumista di sostegno" Garantisco io per te...Infondo sei un bravo ragazzo... ...Sono ancora in fase di elaborazione
...Io non voglio insegnare nulla a nessuno, riferisco la mia modesta e personale esperienza, dato che mi diverte parlare di queste cose...Non ho detto che l'impianto originale della M3 E46 è buono, parlavo delle flottanti in generale e nella fattispecie della Honda S2000...E comunque chissà i collaudatori al Nurburgring mentre provavano la M3 E46...Forse si saranno rivolti ai sindacati... ...Non mi ricordo in quanto ho girato a Castrezzato, non ho preso tempi... ...Raccolgo la sfida...Però in vece che fare uno o due giri ne facciamo 10, così tu mi svernici alla terza curva con le tue staccatone ed io ti risvernicio all'ultima curva quando starai facendo i bucatini con l'olio dei tuoi freni
trovati!!!!! grazie a Fede! Frentubo...se volete e vi è comodo ritirarli a Milano domani facciamo ordine!:wink:
dovrò smettere di scrivere anche in questo post....ormai qui è tutto così...impossibile parlare seri e CONCRETI....però IO merito il bannaggio...non gli altri...
Io così frenando riesco a far diventare i dischi arancioni e prendere fuoco alle pastiglie. Non scherzo :wink: