tubi freno e pastiglie | Page 3 | BMWpassion forum e blog

tubi freno e pastiglie

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by csl3.2, Oct 22, 2008.

1. LeleV

LeleV Direttore Corse

2,063
    79
    Dec 22, 2005
    la bicicletta e mi ci spacco
    si concordo con te...:mrgreen::lol:

ora forse ho risolto in altro modo grazie a FedeP....se va vi dico!:wink:

2. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    May 7, 2007
    360 ex z4m 225d
    aggiornaci lele ...... :wink:

3. Fable

Fable Primo Pilota

1,497
    34
    Dec 5, 2006
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non credere che anche gli AP se li usi male si lamentano...Per sempio se fai frenare lpoco forti e lunghe...Bisogna fare frenate secche, violente, il più forte e brevi che si può...Questo perchè non è vero che la frenata è una questione di attrito ma è una questione di abrasione...L'energia viene assorbita dalla rottura dei legami molecolari che tengono insieme la mescola della pastiglia e si sviluppa meno calore...Se ti affidi all'attrito è la fine...

...Inoltre bisogna frenare poco...Io credo che con auto di serie lo "slow-in and fast-out" non sia sempre praticabile e questo proprio per una questione di freni...Se entri veloce e mandi la macchina in sottosterzo freni senza usare i freni, poi magari perdi qualcosa in uscita ma almeno non massacri l'impianto...

4. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5,680
    482
    May 8, 2007
    Velox
    Minchia ma vuoi insegnarmi a staccare dopo aver detto che l'impianto originale è buono?? :rolleyes: Va be, ci si vede in pista e mi raccomando, tenere d'occhio gli specchietti e dare strada quando qualcuno ti arriva sotto in 2 curve!!
    Giusto per curiosità in quanto hai girato ad agosto a castrezzato?

5. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    Jun 25, 2006
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    :popcorn: dalle mie parti si dice socc' sburone!!!!

1 person likes this.
  6. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5,680
    482
    May 8, 2007
    Velox
    Vieni pure a dirmelo in faccia, l'8 a castrezzato! Ti aspetto!!!

Comunque ripeto, tempi alla mano vediamo in quanto gira chi sta andando avanti con ste chiacchere da bar, me compreso ovviamente!!

7. bullit

bullit Kartista

92
    8
    Dec 15, 2006
    Z4M coupè
    scusa..per tutto il bene del mondo....io vado ad Adria...Imola...Monza...se riesco al Mugello o Misano....non Castrezzato.....dove dovevo provare la ktm x-bow o Castelletto....dài.....vieni tu ad Adria che è una bella pista distruggi freni...:mrgreen::mrgreen:.....senza tanti tempi....io davanti e tu dietro....vediamo se ti distacco diciamo per tutto il turno....:wink::wink:......

@Fable.....grazie per l'appoggio morale...credo che sia controproducente per te....ti potresti ritrovare con un bel segnalino rosso a contraddire i piloti presenti nel forum.......tanto loro non sanno cosa abbiamo noi in pentola...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......ciao trappola....hai deciso qualcosa??????.....:biggrin::cool:

8. tonno

tonno Direttore Corse

1,619
    70
    Aug 27, 2007
    Anti-Blacky
    siete completamente OFF TOPIC

le garine da bar lasciatele per gli aperitivi semaforici :wink:

9. bullit

bullit Kartista

92
    8
    Dec 15, 2006
    Z4M coupè
    ....concordo.....stop....:cool::cool:

10. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2,813
    316
    Apr 9, 2007
    .
    E' possibile vedere lo spettacolo in 16:9 full hdmi ?

:popcorn::popcorn::popcorn:

P.S. Che pesantezza, non se ne può più di questo continuo bisogno di confrontarsi e fare a chi l' ha più lungo.. vado più forte io, no, vai più forte tu, no, ho più cavalli io, non sai frenare, non sai partire etc etc :2gunfire:

11. Fable

Fable Primo Pilota

1,497
    34
    Dec 5, 2006
    ...Già perchè ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare :mrgreen:

...Ma io sono disponibile a farti da "forumista di sostegno" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Garantisco io per te...Infondo sei un bravo ragazzo...:mrgreen::mrgreen:

...Sono ancora in fase di elaborazione :cool:

12. Fable

Fable Primo Pilota

1,497
    34
    Dec 5, 2006
    ...Io non voglio insegnare nulla a nessuno, riferisco la mia modesta e personale esperienza, dato che mi diverte parlare di queste cose...Non ho detto che l'impianto originale della M3 E46 è buono, parlavo delle flottanti in generale e nella fattispecie della Honda S2000...E comunque chissà i collaudatori al Nurburgring mentre provavano la M3 E46...Forse si saranno rivolti ai sindacati...

...Non mi ricordo in quanto ho girato a Castrezzato, non ho preso tempi...

...Raccolgo la sfida...Però in vece che fare uno o due giri ne facciamo 10, così tu mi svernici alla terza curva con le tue staccatone ed io ti risvernicio all'ultima curva quando starai facendo i bucatini con l'olio dei tuoi freni :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Last edited by a moderator: Oct 28, 2008
  13. LeleV

LeleV Direttore Corse

2,063
    79
    Dec 22, 2005
    trovati!!!!! grazie a Fede!

Frentubo...se volete e vi è comodo ritirarli a Milano domani facciamo ordine!:wink:

14. LeleV

LeleV Direttore Corse

2,063
    79
    Dec 22, 2005
    dovrò smettere di scrivere anche in questo post....ormai qui è tutto così...impossibile parlare seri e CONCRETI....però IO merito il bannaggio...non gli altri...:rolleyes:

15. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3,326
    149
    Dec 18, 2006
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io così frenando riesco a far diventare i dischi arancioni e prendere fuoco alle pastiglie.

Non scherzo :wink:

16. Fable

Fable Primo Pilota

1,497
    34
    Dec 5, 2006
    ...Sì tesoro ma la tua macchinina non è adatta per queste cose...:mrgreen:

Share This Page