Dopo l'ennesima sostituzione della coppa olio del cambio automatico ritiro la vettura il giorno 21, il 24 parto e durante un sorpasso ad una velocità di 150km/h per poco non mi uccido! si rompe di colpo la turbina, e fortunatamente l'auto che mi seguiva prontamente mi evita prevenendo il peggio! E' un disastro quest'auto, non bisogna farsi influenzare dal suo aspetto accattivante e dalle sue prestazioni, è una vettura che se sei fortunato riesce ad arrivare "sana" max fino a 100.000km! Direi assurdo per la categoria e per i soldi che si spendono per l'acquisto. I guasti che si verificano intorno a questo chilometraggio sono devastanti ma sopratutto inauditi perchè predestinati: La puleggia, collettore di scarico e conseguente turbocompressore, IL COLLETTORE DI ASPRAZIONE che distrugge irreparabilmente il motore.... ecc, tutte cose serissime che, se ne fossi venuto a conoscenza prima, di sicuro non avrei comprato quest'auto! Ad aumentare il mio disappunto anche il fatto che bmw ne è a conoscenza di questo, ma non fa nulla per risanare ai suoi errori di costruzione, anche dopo il periodo di garanzia, salvaguardando la faccia nonchè la soddisfazione del cliente. Oggi la mia auto ha 114.000 km, ormai non viaggio più tranquillo, so (anche grazie a voi) che altri seri problemi mi aspettano dietro l'angolo! E' opportuno oggi pensare seriamente di non prendere più in considerazione questo marchio quale sinonimo di qualità ed affidabilità... per me così sarà, dopo il rifiuto di riparare la vettura in garanzia, anche se scaduta da 5 mesi, passerò ad Audi! Preferisco guasti di usura e accidentali, non quelli distruttivi predestinati!
Se può " consolarti", sebbene l'Audi collaudi i cambi automatici sulla pista di Nardò con turni massacranti per auto e piloti, ho notizie di cambi di A4 andati a 46.000 Km o di A6 andati a 120.000 km. L'auto l'hai presa nuova o usata ? Se usata, sei sicuro che abbiano in precedenza fatto tutta la regolare manutenzione ?
behh...i guasti ci sono...ma non credo che su altre marche o categorie di vettura,i problemi siano meno.....cmq bmw....come fa ad non accettare problemi di fabbricazione anche dopo garanzia...??dovrebbe tener conto di questi problemi che riscontriamo....e tenersi caro il cliente!!!!!!i
comprata usata un anno e mezzo fa, premium selection.... e meno male, si è guastata 6 volte... 7° il turbo! mi aspetta ancora la puleggia e il collettore di aspirazione per poi rottamarla!
mhhhhhhhh, occhio con gli usati. è uno di quei 530d del 2003/2004 con 60.000 km??* *all'anno, s'intende (Baselli style)
hai anche ragione.. a proposito, di quella cosa che sai tu mi devi ancora raccontare come è andata a finire!
Questo purtroppo non lo fa nessuno, non è questione di BMW o altri. In Audi un mese dopo la scadenza della garanzia mi si ruppe una puleggia del compressore clima, difetto comunemente riconosciuto come "usuale" così come i guasti al debimetro. Nonostante ciò, nulla mi fu riconosciuto e per di più avrei dovuto sostituire tutto il compressore, mentre si poteva benissimo cambiare solo la puleggia. Ovviamente mi rivolsi al mio impiantista di fiducia. Questo non per sostenere BMW o denigrare Audi ( anche perchè quello fu l'unico guasto in 6 anni) ma per dire che il comportamento post-garanzia delle Case in generale si uniforma ad una certa condotta poco vicina al cliente. Inoltre alcuni esemplari di macchine nascono già "sfigati" da nuovi, figuriamoci poi se sono usati con manutenzione negligente e chilometraggio elevato. Ho un conoscente con una A8 che nemmeno i tecnici venuti da Ingolstadt riuscirono a riparare, ma nonostante ciò continuò ad acquistare Audi per fiducia nel marchio. Io non credo che le Case ignorino i problemi o li trascurino negligentemente, anzi penso che facciano di tutto per eliminarli ( ne va della loro affidabilità sul mercato) ma se questi si verificano a campione con una certa frequenza su esemplari di 3 o 4 anni fa è un po' difficile eliminarli con effetto retroattivo. A meno di richiami.... Consiglierei a bik di far accertare, magari presso altra concessionaria, attraverso la cronistoria dei tagliandi, il chilometraggio reale della macchina. Se però, come sospetto, ha perso fiducia nel marchio.....
ma secondo me è inutile e fuorviante parlare di audio mercedes o altre auto. si parla dei problemi di bmw. ne ha, non pochi. punto. se li hanno anche altri, c.azzi loro, ma non deve essere una soddisfazione od una giustificazione per auto (E6x) il cui prezzo di listino parte da 40mila euro con 4 accessori in croce che hanno di serie.
Questo non lo accetto! i richiami a cosa servono? Spesso penso se la puleggia con blocco improvviso dello sterzo fosse accaduto in autosttrada a 130 km/h o in fase di sorpasso invece che davanti casa mentre facevo manovra come andava a finire.... a bordo c'erano pure mia moglie e mia figlia di poco più di 2 annni, tutt'ora quando ci penso mi vengono i brividi!!!!
??km down?????????????????????????????????? non mi fa reputare puccio. credo che se uno e' furbo (a differenza di alrti) cambia marchio, se tanti fanno così forse qualcosa si muove. ad oggi non credo prenderei nessuna bmw nuova. se devi cambiare marchio...lexus rtutta la vita! benvenuto in bmw
io avevo una a4 tdi 180cv quattro, in pratica dopo i canonici 2 anni una volta l'anno pagavo 35 euro ad un tagliando (il primo di solito) per avere l'audi extension plus, ebbene a 190.000km (nn pochi) mi partirono gli alberi 4 cammes x usura anomala (un difetto tipico dei 2.5tdi v6 fino al 2003) , cambiati in garanzia (quasi 3.000 euro di lavor), poi pompa olio con tutto il circuito......cambiato in garanzia , sono intervenuto solo con 200 euro di manodopera su 1800 euro di lavoro.Non solo, sulla a3 che avevo prima ho sciolto 2 turbine, entrambe passate in garanzia....non so, ma io sono soddisfattissimo della mia bmw 150cv 2004, ma il fatto di aver dovuto togliere le alette di aspirazione, di stare li ogni tot km a controllare le pulegge, ecc non mi piace affatto
pienamente ragione!per fortuna io ho il benza e dico menomale che non ho preso il D perche dopo aver letto tutti i guasti al primo danno sarebbe tornata da dove era arrivata.....
paghi tanto e alla fini hai solo rogne...che calino i prezzi le fabbriche...pero' agli USA danno tutto sottoprezzo solo per vendere e la garanzia e' piu' lunga mi pare