ieri l' elettronica della mia E53/2004 ha segnalato di controllare le luci di posizione... La segnalazione era corretta in quanto l' illuminazione degli engel eys del fanale di destra sono risultati entrani spenti.... l' ho portata dal conc che mi ha diagnosticato la rottura della lampadina della luce di posizione.... devo aspettare qualche giorno per la sostituzione in quanto il conc mi ha detto che la lampadina è speciale.....va bè.... mi chiedo : è una sola lampadina che illumina entrambe le corone esterne di un fanale?... è vero che la luce di posizione monta una lampadina speciale? grazie in anticipo per le vostre indicazioni
monta un "bulbo".....ma ,se ben ricordo, (dovrei andare in box a vedere) è un solo bulbo a dar luce ai due anelli....:wink:...o forse no...?...azz...ho un lapsus....
mi autorispondo...oggi ho effettuato la sostituzione della lampadina luce di posizione faro anteriore dx.... confermo è una sola lampadina che gestisce gli angels eyes di entrambi i bulbi... costo operazione completa : 25 €....
No, alla bmw vendono a 25 euri lampadina con portalampada in plastica ove questa è stata sapientemente incastrata al momento della fusione della plastica. Per risparmiare, (4 bulbi 5 euri - invece che potenziali 100) devi : 1) comprare i bulbi da 10w (come gli originali altrimenti il check potrebbe dare segnalazioni sbagliate) con attacco ...... lapsus .... mi sembra si chiami ba9s 2) con un piccolo cacciavite e una limettina estrarre, forzandola leggermente, tanto è rotta, la lampadina bruciata e creare una piccola scanalatura per inserire la nuova nel vecchio portalampada. E' + facile a farlo che a dirlo. Tranquilli.
aaaaaspita......giankhi.. a saperlo prima recuperavo il portalampada della lampadina bruciata e provvedevo come da te descritto per farmi una scorta.... buono a sapersi ..la prossima rottura mi riporto a casa il pezzo cambiato...e, come al solito, data la mia fortuna sarà l' unico a NN SERVIRE A NIENTE..acc..acc..acc.accc a parte gli scherzi, giankhi, puoi verificare l' attacco della lampadina...grazie