Oggi: controllo km in Bmw e revisione:bocciati entrambi..vi racconto.. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Oggi: controllo km in Bmw e revisione:bocciati entrambi..vi racconto..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dade320d, 24 Ottobre 2008.

1. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    bmw 320d touring
    Vi racconto oggi che cosa mi è successo di nuovo con la mia amata/odia Bmw.
    Ore 9 appuntamento in Bmw a Bussolengo (vR) per controllare che i km siano esatti viste le vicende che mi hanno coinvolto in passato.
    Partiamo dicendo che pare che sei li a disturbare, capisco che vedano tutti i giorni auto da 30.000€ in su ma la mia bimba ha sempre la sua dignità, presa in carico alle 9.25 ritirata dopo soli 22 minuti, con esito negativo, cioè i Km sono quelli esatti, controllo effettuato tipo: LSZ, io francamente ci capisco poco ma se hanno fatto il controllo seguendo l'iter di accettazione, si e no che abbiano letto sul contakm o sulla chiave... costo onesto 20,60€, nessuna carta rilasciata per "motivi legali" e anche se ho insistito non c'è stato verso..MAHHHH!!!

BOHHHH! non mi fido affatto delle letture loro, che mi consigliate in base alle vostre esperienze e in base alle nozioni di chi ci lavora tutti i giorni???

ore 11 esco dal conce e, leggendo la carta di circolazione mi accorgo che è scaduta la revisione a settembre 08, mi reco dunque a fare la revisione e... sorpresa sorpresona!!! tutto ok fuorchè il silent block anteriore lato guida che ha un lievissimo scatto (quasi impercettibile aggiungo io..) mi bocciano l'auto e mi rimandano tra 30 giorni..
    Ora io dico: 1 è normale un silent block a 125mila km così?
    2 ma è davvero necessario cambiarlo per "passare" la revisione o si vogliono prendere altri soldi per la seguente revisione?
    sempre per chi vorrà intervenire a dir la propria.. Grazieeeee

2. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    mobile
    1 io li ho cambiati a 120 ed erano rovinati
    2 cambiali per la tua sicurezza + che altro, se giri trovi anche chi ti passa la revisione ma guiderai sempre un auto nn al 100%, con tutti i rischi del caso

3. fabiogrotte

fabiogrotte Secondo Pilota

925
    30
    13 Febbraio 2008
    E46
    certooooooo
    e una malattia della bmw io a soli 60000 km silent e braccetti rotti (testine)

mio fratello e46 del 2004 non scherziami con 50000 km silent e testine rotte
    accortosi anche in revision
    se sono rotti le testne ti consiglio quelle della meyle che sono in solo metallo ed in caso sostitutibili e non come le originali che poi ti serve divuovo tutto il braccetto

cmq sei fortunato a 125 000 km sempre se sono i primi silent

4. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Scusa passa da me...qui con 65 euro la revisione la passano anche gli ape cross!
    w l'italia

5. fabiogrotte

fabiogrotte Secondo Pilota

925
    30
    13 Febbraio 2008
    E46
    vabe anche io in germania IL TÜV RAGAZZI NON SCHERZIAMO e ogni 2 anni faccio passare un fiorno con solo 20 euro in piu, ma fatto stare na *****
    hahahhah e intato cammina

heheheheheh

6. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    bmw 320d touring
    A che servono i silent block? scusate l'ignoranza..

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ad ammortizzare... Il gruppo molla/ammortizzatore lavora da sopra, sui duomi, mentre l'attacco in basso delle sospensioni (che va a finire sul sottoscocca tramite il triangolo o braccetto) trasmetterebbe tutte le asperità del terreno al sottoscocca, dove è fissato...
    I silent block fanno da "cuscinetti" tra il braccetto e la scocca
    Ho sentito dire che i Powerflex sono migliori degli originali perchè un po' più duri, erò non posso confermare dato che non li ho mai montati...

8. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    e91 320D

Non ti seccare.... ma per questo andiamo a rotoli e primao poi finiremo come l'Argentina...

ALfio

9. tonyz33

tonyz33 Aspirante Pilota

35
    1
    20 Febbraio 2008
    bmw 320i touring 170cv GPL
    ciao, ho letto il tuo mess , bhè devo dirti che x quanto riguarda il kilometraggio della tua auto è un operazione rapidissima, inseriscono la chiave della tua auto in una fessura di un pc della conce e sanno velocissimamente dei km percorsi della tua auto...un consiglio fai inserire anche le altre tue chiavi di scorta per controllo...inoltre se hai acquistato la tua auto usata controlla se hanno cambiato la centralina elettronica x' se fosse stata cambiata avrebbero potuto resettare qualcosa esemp. km.
    inoltre x i silent blok a quel kilometraggio vanno sostituiti , io li ho appena cambiati entrambi costo tot inclusa manodopera 100 euro !!!

10. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Un bravo preparatore/elettrauto che altera i km di unab bmw (l'ho visto fare) altera i km della macchina sia sul cruscotto, sia su tutte le chiavi, sia nella memori che sta nella centralina dei fari e se fa un lavoro fatto bene è impossibile risalire ai km originali.

su uno ha dei dubbi può verificarli solo verfificando se quando e come sono stati fatti i tagliandi presso le concessionarie ufficiali oppure più largamente e con un occhio molto attento, guardando lo stato del consumo di alcuni particolari dentro l'auto tipo i pedali, il volante i sedili ed il pomello del cambio......
    Quanto a come è stata usata l'auto......
    Se volete sgamare se uno è uno di quelli che si mette a 240 in autostrada e viaggia sempre a manetta guardate il cofano i fari e soprattutto il parabrezza... La vernice tende a scheggiarsi molto facilmente con i vari sassolini superati i 220 all'ora (parlo per esperienza personale).
    Una macchina che è stata usata con giudizio, a 100.000 km avrà solo qualche piccolo segno su queste parti (a meno di sostituzioni varie) mentre una usata sempre a manetta sarà costellata di piccole scheggiature e se è vero che spesso i commercianti cercano di mascherare quest'usura con riverniciature varie è altrettanto vero che difficilmente sostituiranno una coppia di fari e meno ancora il parabrezza.
    Sui vetri c'è scritto l'anno di fabbricazione quindi se uno ha il parabrezza originale (anno uguale o precedente a quello di fabbricazione dell'auto) deve solo guardarlo dall'esterno inn controluce. se si vedono numerosi segni o la macchina ha 300.000 km oppure quelli che ha li ha percorsi sempre a velocità da astronave.... il che non è un bene per chi si becca l'usato.

11. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Questi no?
    http://www.meyle.com/html/uploads/techtips/BracketSet_BMW_01.05_EN.pdf

Mi spieghi (perchè non lo so) come sono le originali?
    Perchè poi serve tutto il braccetto? E' un blocco unico?
    Sai chi li distribuisce? Poi cerco.

grazie!

PS
    Questi i braccetti:
    http://www.meyle.com/html/uploads/techtips/ControlArm_BMW_18.04_EN.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2008
  12. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    e chi si secca alfio......ormai mi sono abituato, noi Pirla macchina in ordine perfetta e performante tutti i cavalli pronti all'appello così come i freni tacccccccc.....lampadina bruciata BOCCIATO!
    Poi i Furbi con la uno tenuta col Bostik ed aria minacciosa senza fari (se li sono venduti) "ciao ciao vai tranquillo.....revisione ok, ci vediamo presto x tirare il freno a mano!"](*,)

Cmq speriamo di no come l'Argentine sennò chi lo spiega ai nonnetti che in questi due mesi hanno fatto la fila alla posta per comprare i BOT??

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2008
  13. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008

a nulla

14. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    bmw 320d touring
    Il prossimo passo a questo punto è un Car Service Bosh, ne cercherò uno in zona che possa avre le strumentazioni adeguate allo scopo, mi è stato detto che non tutti utilizzano gli stessi strumenti e non tutti sono in grado..
    Per i Silent, mi faccio cambiare quello "rotto" e basta, tra l'altro parliamo di uno scattino quasi impercettibile e quindi non dovrebbe essere compromesso il braccetto (lunedì cmq la porto dal mecca che la mette sul ponte e mi dice), se è così me la cavo con al massimo 100€ tutto compreso.
    Forse potrei anche far passare la revisione in un' altra officina senza cambiarlo ma a sto punto lo cambio e mi levo il pensiero.. e a sto punto li cambio entrambi al limite..

15. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    320d E46
    IMHO trovo assurdo ke tu sia stato bocciato per una cosa del genere...poi vorrei capire dalla revisione come capiscono ke un silent nn va...:-k nn credo sia determnante per l'esito della revisione[-X[-X

16. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Il silent scassato può solo darti un pò di imprecisione allo sterzo (aumentao i giochi) se nn è proprio demolito ed un leggero consumo anomalo del pneumatico ma alla revisione non l'avrebbero neanche dovuto guardare secondo me.....
    2° un buon meccanico generico, sudando un pò, può sostituire solo i silent... non è facile estrarre i vecchi dal braccetto neanche distruggendoli a colpi di martello e scalpello (almeno così è sul 330 ma penso che il 320 sia =).
    3° Premesso che se hai un silent fuori gioco, pure l'altro starà per partire, BMW i silent li vende solo in coppia mentre i negozi di autoricambi li vendono anche singoli... tuttavia quasi tutti quelli "di concorrenza" sono più scadenti degli originali e durano un amen. a quanto ne so solo i silent della TRW sono uguali se non migliori di quelli originali.
    Discorso apparte vale per quelli da elaborazione tipo i POWER FLEX che secondo me sarebbero la scelta migliore ma che io non sono mai riuscito a trovare se non su ebay su siti d'oltreoceano.

Il mio gommista che è un mezzo mago riusciva a vedere in 30 secondi a che livello di usura erano i silent e mi ha sempre suggerito lui quando cambiarli... io gli ho dato ascolto (mi duravano mediamente 60.000km) e la differenza una volta cambiati era notevole in termini di precisione allo sterzo.

17. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    bmw 320d touring
    Hanno alzato la macchina sul ponte apposta, ed hanno (con un telecomando) fatto muovere a destra e a manca lo sterzo.. mah!

18. clo

clo Aspirante Pilota

14
    0
    16 Ottobre 2008
    bmw 530d e39 del 1999
    non mi vorrei sbagliare i km si possono vedere con la strumentazione giusta dal cambio ciao clo.

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Beh più o meno... Altrimenti non li avrebbero messi :wink:... Vedi 2 o 3 post più su...

20. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    #-onon sono molto d'accordo....

Condividi questa Pagina