No no tu sei l'ultimo a cui farei riferimento, mi sembri una persona molto attenta e con giudizio. Però spesso si sente in giro di "bravate" che non hanno avuto una brutta fine solo grazie al dsc, e non è bello...
Ringraziamo tutti il Signor Piercarolambo DiTiCi per la sua invenzione..! E ora corro a staccare tutta l'elettronica dell'auto..!
certe cose si possono fare solo in certe condizioni.. tenere sempre staccati i controlli (e non guidare proprio tranquillissimo) da queste parti, in inverno, significa avere la quasi certezza di prendere un muro se va bene.. anche io sono stato salvato dal DSC una volta ed era tutta colpa mia.strada ghiacciata e non me n'ero accorto, un sorpasso pigiando troppo l'acceleratore e una spendolata da brividi il DTC lo uso per farmi qualche curvetta avendo un po' di trazione in più ma sempre oltre i 5-6°C e con visibilità.
A me sembra che le cose stanno cosi': Accendi la macchina e hai il dsc inserito....premi una volta il pulsante e si inserisce il dtc e si disinserisce il dsc....tieni premuto piu' di 5 sec e si disinserisce tutto tranne abs....
c'e' da dire ragazzi che sta macchina c'e' l'ho da 10000km e fin'ora non ho mai disinserito nulla e non mi ci sono mai andato a divertire in pista...
ahahah verissimo!!!!! :wink: comunque labbrie quando cè il fondo scivoloso inserire il dtc è una manna dal cielo!!!!
Io di solito guido con il DTC inserito insomma con la spia DTC accessa che ti permette qualche cosa in più ma poi aiuta.. effettivamente considerando le strate la gente i marciapiedi e i muri avere tutto staccato è un richio almenochè non si sia in una piazza... anche guidando con un controllo solo inserito se la strata e umidina (per nn lasciar troppa gomma:-P) o sul pavè i traversi sono da goduria... :-)
Appena tornato da un qualche giretto di lavoro..! Mamma mia che differenza a fare le rotonde..! Va bene, mi son divertito ma basta fare il pirata delal strada.. ghgh!
Il DTC l'ho trovato molto efficace. Non fa miracoli, verissimo, e non bisogna abusarne, ma devo riconoscere che in condizioni di asfalto scivoloso (non pioggia battente, ma asfalto umido, che è ancora peggio) il suo intervento può rivelarsi decisivo. Personalmente mi è capitato di fare un errata valutazione su una curva, la vettura ha allargato troppo di posteriore, io ho prontamente controsterzato ma, a causa della velocità non discreta, ci è voluto l'intervento del DTC per tenere bene l'auto in carreggiata. Rispetto alla modalità DSC c'è una differenza abissale in termini di libertà di guida e permette velocità di percorrenza in curva e di imbardata tali che personalmente non reputo neanche necessario girare con tutta l'elettronica disinserita. Magari guadagnerò un decimo di secondo (ed è da appurare) ma ne vale davvero la pena? Tanto più su strada aperta al traffico....
Al ring la funzione "a metà" è oro! Su strada solitamente disattivo tutto... da me non ci sono pericoli, sono piu le volte che mi disturba quando taglia che prendo un buco o un tombino che altro... e se la macchina parte... la riprendo per i fatti miei Sulla pioggia preferibilmente a metà invece...