**Efficient Dynamics**...conviene averlo? sto valutando acquisto MINI Grazie :) | BMWpassion forum e blog

**Efficient Dynamics**...conviene averlo? sto valutando acquisto MINI Grazie :)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giack, 22 Ottobre 2008.

1. giack

giack Aspirante Pilota

19
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti..sono Giack..e ogni tanto passo da qua :)
    adesso vorrei prendere in seria considerazione la mini...
    ma ho qualke dubbietto (1 :razz:) che di seguito vi espongo:

come da titolo...
    ho leggiucchiato in giro ke le mini post agosto 07
    hanno l'efficient dynamics...ovvero un bel pacchettone:

--> Stop&Start...che riduce notevolmente i consumi...
    servosterzo elettrico, indicatore di cambiata e rigenerazione dell’energia in frenatae spegnimento automatico “stop & start”,

Ho beccato una mini r56 S di maggio 07 a 21900 euro molto accessoriata con 7000 km (sono siciliano, la car è a palermo)!!
    penso proprio (diciamo che sono sicuro :)) non possegga questo sistema che ottimizza i consumi ecc.

--> Qualkuno perfavore potrebbe dirmi i pregi e i difetti di un sistema del genere?...
    --> Vale la pena averlo o no?..visto che comprende un pò di cosette!!

Grazie 1000 a tutti :D..

p.s. avevo l'a5 3.0 tdi...venduta 3 setimane fa circa!!..
    adesso sto a piediiiiii...#-o
    i consigli sono benissimissimo accetti

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ciao!
    Secondo me se ne può fare decisamente a meno...forse avrai un leggero tornaconto sui consumi ma sempre secondo me non fà tanto bene tutto stò accendi e spegni.

3. adrgeno1

adrgeno1 Aspirante Pilota

39
    0
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    quoto assolutamente! la mini è già un auto leggera ... e quindi già risparmiosa per sua essenza!
    Anche secondo me tutto questo spegni e accendi fa male al motore, alla lunga; infatti sulla mia metterò sempre il tastino su OFF (oppure, non metto mai in folle al semaforo!) !!!!

miei cari ecologisti ... la salute della mia mini vale qualche CO in +! mika è una lamborghini! sti sistemi li montassero su quei mostri lì!!!

ciao ciao adriano

4. giack

giack Aspirante Pilota

19
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    grazie ragazzi per le risposte esaurienti :)
    certo sarebbe meglio averlo e non usarlo...:biggrin:

-->che mi dite invece sul fatto ke il pacchetto comprende servosterzo elettrico?...che quindi manca nelle versioni prima di agosto 2007 #-o!!??!!??
    Grazie!!

questa è la car che avrei adocchiato.. :)
    anche se devo farmi qualke preventivo e capire che scontistica risevano per le S prontaconsegna nuove in conce!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143637493

p.s. faccio circa 15000 km l'anno :)

5. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    ma...se non sono indiscreto...come mai ti sei venduto l'A5? è cosi' brutta?

6. giack

giack Aspirante Pilota

19
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao paso..
    posso dirti solo 2 cose:

1--> sono malato...(e già questo potrebbe voler dire tutto :mrgreen:)

2--> è la macchina + bella che io abbia mai posseduto fino ad ora!!

tornando al primo punto..non me ne vanto..anzi...ho cambiato negli ultimi 6 anni..una car all'anno...comprandola nuova o praticamente nuova...e perdendo anche un pò #-o(record: 207 1.6 hdi feline presa nuova, messa in vendita dopo 1 mese, venduta dopo 3 ](*,))

il motivo vero per cui ho venduto la mia a5 non esiste..avevo voglia di cambiare aria senza un perkè..la macchina andava una meraviglia..era superopzionata..super contesa da tanti sguardi!!...
    Però forse c'è un motivo...
    ero diventato esageratamente apprensivo verso quest'auto..forse proprio perkè l'ho pagata un sacco (la mia prima mega spesa per un auto)!!...apprensivo per tutto, manutenzione esagerata, pulizia anche...
    e...
    non sto a sottolineare quindi che chi l'ha comprata (ciao francesco di bassano del grappa :)) ha fatto un affarone...!!

Ripenso spesso alla mia A5...e sono sicuro che in futuro avrò un'altra audi :)...!!

per adesso però sono concentrato quasi solo su mini...sperando di tenerla un bel pò :redface::redface::redface::redface:
    e comprarla PRESTO..perkè sto a piediiii..arghhh!!

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ottimo prezzo per quella che hai postato....a meno di 20000 non trovi niente di bello

8. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Se da bmw passi ad audi mi sa che è difficile tornarci... :mrgreen:

9. giack

giack Aspirante Pilota

19
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    meeeee...#-o
    dai per CARITA'...PER carità...non inziamo coi soliti discorsi.................................
    nessuno di bmw può mettere in discussione le qualità dell'a5..e viceversa nessuno di audi quelle dell' e92...e del resto della gamma!!
    ai livelli di audi e bmw...tutto diventa soggettivo SEMPRE..troppe variabili in gioco..compresa (mai per ultima) l'estetica!!

cmq siam qui per parlare di mini giusto =D>?

fra qualke minuto telefono a un pò di conce del territorio siculo..e vediamo chi offre maggior sconto...
    faccio così da sempre..con buoni risultati :wink:!!
    facendo giocare i diversi conce a carte scopertissime:mrgreen:

p.s. a catania per la D tiravano dietro un 9%...devo però rifare il preventivo per la S
    ...partiamo da sto sconto siori e siori..ki offre di + :mrgreen:??

10. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    considerando il mercato abbastanza fermo sulla S potresti riuscire a tirarci fuori un bello sconto del 10/11%...per quanto mi riguarda l'E.D. serve e non serve...se viaggi in città e fai spesso e volentieri il ferma/riparti ovviamente và spento,in quanto ti ritroveresti a spengere la macchina ogni 2 nano secondi,però in condizioni di traffico normali,lo spengere il motore e sentirlo ripartire premendo solamente la frizione non è male,e ti fà risparmire qualcosa...ovviamente il motore di avviamente è stato testato prima di mettere in commercio tale funzione,visto e considerato che oramai viene montato non solo su Mini ma anche su quasi tutta(o tutta ma non vorrei sbagliarmi)la gamma di casa BMW...quando ce l'hai puoi sempre tenerlo dsattivato,se non ce l'hai non l'avrai mai...non muore nessuno,ma perchè non avere qualcosa in più che non ti fanno pagare?
    per il servo sterzo elettrico ovviamente è presente su tutte le versioni di Mini uscite fino ad ora...non ti preoccupare,viene sempre messo tra gli optional presenti,ma è scontato la sua presenza,un pò come i 4 airbag di serie...

11. giack

giack Aspirante Pilota

19
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie Moloch :biggrin:..tutto iper chiaro :wink:

...continua un pò il mio via vai dai conce mini!!
    alcuni fanno i furbi:
    --spese gestione veicolo (queste sconosciute) varia dalle 690 euro alle 810 euro [-X](*,)
    --kit preconsegna varia dalle 108 euro alle 310 euro ](*,)[-X
    OVVIO ke possono fare anke il 12% di sconto con queste voci che pompano il totale :evil:

Solo alcuni Non hanno sta fantomatica voce: "spese gestione veicolo" sulle pronta consegna..ma stanno un pò lontano da casa mia e perciò dovrò perdere del tempo per fare un pò di sopraluoghi...

Altra cosa insopportabile: alcuni mi assicurano una scontistica del 12% (da vedere quanto sia reale visto ke includo voci strane nel tot.) sia sulla D che sulla S da comprare al max entro il mese...alias 5 giorni di tempo#-o
    a me scoccia terribilmente avere pressione addosso e fare le cose troppo di fretta quando fra l'altro non sono sicuro al 100% di alcune cose...

nel frattempo...la seconda mano su S sta sempre là..pronta..e certe volte fa ombra sul nuovo..ma alcuni me la sconsigliano perkè dicono: --le S sono strapazzate....!!--8-[

Vi farò sapere la morale dopo che avrò finito di visitare a "preventivi scoperti" altri conce!!
    Spero BENE ovviamente!!

che stress compare una car :mrgreen::razz:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2008
  12. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    che skifo la cooper S! :mrgreen:

a parte gli scherzi, senza offesa, ma io l'A5 l'avrei tenuta...

Condividi questa Pagina