Rimappa N54 (135i) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappa N54 (135i)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da imat, 20 Ottobre 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    addirittura scusa....non penso proprio ce ne sia bisogno:wink:

2. imat

imat Kartista

69
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    38
    bi-turbata
    Se tutto vabene lunedì prox ritorno a sistemarla.

Nel frattempo,visto che i dubbi sul grafico della rullata relativi alla potenza persa e potenza alla ruota rimangono persistenti anche in me,mi stò organizzando per rianalizzare meglio i numeri su altri banchi.

Per quel che riguarda il dato della coppia,anche li qualche dubbio rimane....però la sensazione cmq è che sia più vicino alla realtà.

In questi giorni le mie sensazioni si delineano sempre più chiare.La differenza si sente,chiaramente avvertibile.In basso e ai medi regimi cmq non è nulla di terrificante,in alto invece le cose sono decisamente diverse.

Io ricordo ancora bene il girettino sul 135i di Kompey,lì la sensazione e la differenza di spinta era davvero abissale rapportata alla mia originale.Parlo di percezione ricevuta dai bassi regimi fino in alto;in altre parole,li la coppia si sentiva tutta!! :mrgreen:
    Nella mia attualmente la percezione è decisamente inferiore,si sente ma non cosi marcatamente.
    E' anche vero che risulti poco logico rapportare le sensazioni tra le 2 auto,visto che il razzo blu ha ben altre modifiche che la rendono più simile a uno spaceshuttle che ha una normale 135i,però ho solo quello come termine di paragone di N54 non stock.
    Ora vediamo se si riesce a spalmare un pò di potenza ai bassi e ai medi,incrementando la coppia nello stesso range.E' quello che mi piacerebbe fare,avere tutto in alto mi pare poco godibile nell'uso quotidiano.
    Speriamo bene...:biggrin:

3. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    imat,stai confrontando la sensazione da passeggero con quella alla guida....da passeggero sono mooooolto amplificate:wink:
    Ad ogni modo attendiamo gli sviluppi....e se riesci il 1° passa a Varano:wink:

4. imat

imat Kartista

69
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    38
    bi-turbata
    Cosi taaaaaaaanto amplificate dici?:mrgreen::lol:
    Mah!!:mrgreen:
    Io il passeggero sulla mia l'ho fatto più volte,mentre la facevo provare ad amici...:biggrin:
    L'1 ho già in programma un pranzo dalle parti di Novara...:sad:
    Non sò ancora se riesco a esserci l'8...:sad:

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai,cerca di esserci:wink:

6. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    allora imat come va il mezzo ? La prossima settimana anchio vado a rimappare , il preparatore mi ha promesso 55-60cv e 80-85nm di coppia , ed si leva lo speed limit...La macchina cambia tanto rispetto a stock ?

Condividi questa Pagina