Impianto Hi-Fi! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto Hi-Fi!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da spyro329, 22 Ottobre 2008.

1. spyro329

spyro329 Aspirante Pilota

4
    0
    22 Ottobre 2008
    Toyota Yaris
    Salve ragazzi vorrei un'informazione: l'impianto HI-FI di serie della mini è ottimo? Conviene aggiungere altre 500 € per prendere quello amplificato?
    Scusate ma non ho aggiunto nel titolo se conviene inserire lo sport button, sensori di parcheggio e bracciolo?
    Grazie

N.B. Sono domande che posto per conto di un amico che deve prendere quest'auto. Peccato che per ora non posso permettermela. XD

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio

Ciao,cercherò di rispondere a tutto..anche se non possiedo la r56..

di tutto quello che il tuo amico vorrebbe aggiungere a parere mio ne vale la pena spendere un pò di soldi x lo sport button,x il resto,non ne vedo molto l'utilità..l'impianto hi fi di serie non è una figata ma se si cambiano le casse in post montaggio si spende meno e si ha di +.. il bracciolo personalmente non mi piace,non è da mini...e i sensori..li concepisco giusto sulla cabrio (che hai meno visibilità) o sulla clubman.. io priviligerei altri accessori.. poi va beh ognuno è libero di fare ciò che vuole.. non deve assolutamente mancare l'autobloccante!!:wink:

3. lastresort

lastresort Aspirante Pilota

28
    0
    2 Aprile 2008
    Mini Cooper R56 chili
    Ciao, mi limito a risponderti per quello che riguarda l'impianto stereo optional, visto che l'ho fatto montare quindi posso darti un parere preciso, per il resto credo che si tratti questione di "gusti", priorità personali.
    Se sei uno a cui interessa ascoltare la musica in maniera quantomeno dignitosa, non pensarci nemmeno un secondo, fallo montare. Io sono abbastanza malato in questo senso, ma ti assicuro che l'impianto base è osceno, non che l'hifi sia da gara eh, intendiamoci, ma almeno si può ascoltare....con le regolazioni giuste di bassi, alti e bilanciamenti, ti dirò che non ti deluderà!

4. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Io ho una R56 quello che ti posso dire è:
    Bracciolo: io l'ho messo perchè ce l'ho nelle altre auto e mi è comodo... se fai strada è utile sapere dove appoggiare il gomito. Esteticamente a me non dispiace l'unico problema è che è pessimo! Sembra quello della chicco.
    Io con delle modifiche sono riuscito a sistemarlo, il problema da me riscontrato è che la chiusura della copertura scorrevole sopra al bracciolo (dentro c'è un vano porta oggetti) è del tipo ad incastro e non è molto forte e robusta dopo 3 giorni che hai la macchina si snerva ed ad ogni cambiata si apre e ti scorre il bracciolo sotto al gomito, a me sta roba faceva venire i nervi. Altro difetto non è molto solido, quando ti appoggi di peso flette verso il basso e dopo un po' di volte il fermo si sminchia e il bracciolo rimane che pende venso il basso. Anche questo si può risolvere semplicemnte : si smonta il bracciolo e si modifica il fermo, quello originale è è un pezzo di gomma, io l'ho fatto in acciaio rivestito con un piccolo strato di gomma. ora è perfetto! solido, alla giusta altezza e non si apre più perchè ho sostituito la chiusura con una a calamita :mrgreen:
    Riassumendo, scusa se mi sono dilungato il bracciolo a mio parere è utile solo che se sei delicato come me di devi dare un po' da fare con il fai da te.

Tasto sport: Io ce l'ho su un cooperS ed è simpatico, cambia molto la risposta del pedale del gas, sembra che la macchina vada di più e sia più cattiva ma è solo una sensazione, la macchina va uguale la risposta è un po' più cattiva perchè con poca pressione del gas acceleri di più. Lo sterzo si irrigidisce, a mio avviso l'indurimento dello sterzo è positivo però di contro perde un po' in precisione e sensibilità a dopo un po' che la guidi te ne accorgi
    All'inizio guidavo sempre con il tasto sport ora non lo uso mai.

Impianto AUDIO: è scarso! io non sono un appasionato di car-audio, non sono un tipo da subwoofer amplificatori e radio a tutto volume, però l'impianto base della mini è veramente scarsetto. Per sentire si sente ma manca in definizione e qualità, a basso volume i suoni non sono nitidi, mancano i tweeter e quindi gli alti sono pessimi, i bassi non sono incisivi. l'originale monta davanti woofer da 165mm e mid da 100mm e dietro delle ellittiche. Leggo in giro che cambiando gli altoparlanti le cose migliorino, io devo ancora provare questa modifica ma vorrei montare delle casse migliori con dei tweeter e vedere come suona, della potenza dell'impianto non mi interessa però deve suonare bene.
    L'impianto amplificato hifi optional dicono che sia valido e si senta molto bene ma di persona non l'ho mai sentito. Valuta tu se spendere 500 dobloni di hifi o provare a sistemare quello di serie.

Sensori parcheggio: la macchina è piccina e si manovra bene e c'è una discreta visibilità secondo me non servono ad una mazza

5. spyro329

4
    0
    22 Ottobre 2008
    Toyota Yaris
    In effetti ho chiesto per l'hi-fi perchè è un patito per la musica! Sul tasto sport su una cooper (non S) non credo che serva a tanto oppure alla fine è giusto mettercelo? Sensori di parcheggio eliminati già a priori!
    Allora cosa mi consigliate di fare per l'Hi-Fi?

N.B. Se volete, potete darmi consigli su quali optional da mettere!
    Grazie

6. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio

non deve assolutamente mancare il tetto scorrevole in vetro...uno spettacolo!!e poi cosa simpatica,è il pacchetto luci interne....:mrgreen:

io risparmierei su hi fi sensori e braccioli vari....tanto se vai in un centro di car audio con la metà dei soldi monti delle belle casse che suonano meglio di quello della mini...:wink:

7. spyro329

4
    0
    22 Ottobre 2008
    Toyota Yaris
    Per quanto riguarda il clima, meglio automatico o basarsi su quello normale? E per il tasto sport abbinato all'assetto sportivo?
    Grazie e scusate ancora! XD

8. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Clima automatico è carino da vedere e funziona bene quindi direi che ci può stare.... tasto sport come ho già detto si può anche fare a meno, la macchina rimane ugualmente divertente da guidare.
    Per l'assetto direi che è da mettere e aggiungerei anche cerchio da 17

9. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    BMW X3 S18d xline (F25)
    scusate..le casse hanno 3buchi come le bmw?...o sono normalissime casse a 4..come il resto dell'universo?

10. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Mini Cooper Chili '07
    La mia non ha il tasto sport, tuttavia credo sia superfluo, alla fine la potenza credo sia sempre quella, come si diceva prima cambia solo la sensazione.

Il bracciolo esteticamente non mi piace molto e raramente ne sento la mancanza.... Giusto ultimamente in autostrada fino a Milano da Roma mi avrebbe fatto comodo, è soggettivo ma io lo credo superfluo...

Lo stereo, beh io ho il Boost con 6 casse, non so dirti se è quello che dici tu o il base a dire il vero, effettivamente cmq non è il max in qualità audio, ma io sono un pò preciso su questo. Ma modificare l'impianto originale con componenti non BMW e non presso un centro BMW so che fa decadere la garanzia, ma potrei sbagliare, chiedi per sicurezza. Io personalmente allo scadere della garanzia farò montare un sub piccolo di tipo piatto da sotto sedile, quello che a me mancano secondo me sono i bassi più che gli alti.

Sensori di parcheggio: sono 3.70... superflui!!

Ciò su cui io spenderei i soldi piuttosto sono assetto sportivo, tetto in vetro, cerchi da 17, volante sportivo (il volante "base" è bruttino secondo me) e le frecce bianche! Per 60€... per me fanno la differenza!! E guarda un pò... la mia non le ha... ma tra poco arrivano!

11. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    BMW X3 S18d xline (F25)
    Girando un pò ho visto che esiste un apposito kit alpine come quello per serie 1 e 3 di bmw....a proposito di upgrade dell'impianto in maniera..originale..

12. vicious

vicious Aspirante Pilota

33
    0
    8 Settembre 2009
    BMW 320i CABRIO e93
    Ciao ragazzi, in merito all impianto ALPINE c è qlcuno ke sà darmi qlke informazione in +? magari qlkuno ke l ha montato? Tipo costo dell impianto in sè e osto dell istallazione, nonchè ovviamente un parere? Grazie

Condividi questa Pagina