Parliamo della nuova z4 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parliamo della nuova z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da henry_z4, 12 Settembre 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra tutti i V8, il BMW non è quello che suona meglio.
    Strano perchè di norma il sound BMW è molto curato, ma non può assolutamente competere col tuono del 6.3 AMG.
     
  2. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.


    Esatto.A me non la fregano perchè la metto nel baule.Anche se la fregassero ne ho una nuova a casa :mrgreen: Non si sa' mai.
    Almeno sulla z3 lo stelo è alto quanto il vetro e da dietro è perpendicolare allo stesso.Niente è a caso :wink: La pinna su un roadster non ce la vedo..è gia' uno squalo comunque.. :mrgreen::wink:
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto :D come è successo a me l'altro ieri..che qualche androcchio me l'ha fottuta...spero gli si infilzi nel sedere...'stardo!

    alla fine di tutto però non mi è chiara una cosa, c'è un generale attaccamento al vecchio 6L della M3..motore bellissimo x carità...ma se han fatto il V8..xè mai avrebbero dovuto sostenere i costi per riprogettare un motore da zero? Non rispetta più le future norme anti inquinamento, han chiuso con la Z4..non fanno più ne l'uno ne l'altra..

    Avevano lì un V8, bello pronto, tecnologicamente evoluto, dalle prestazioni incredibili, il sound lo sistemeranno..vedete bene che per ogni auto lo "creano" ad hoc (stesso motore suoni diversi...a seconda dell'auto su cui va)
    Non vedo tutta questa logica nel dire che non va bene e non ci stava..

    Le auto crecono e si evolvono, quindi la Z4 crescendo sale, di parallelo con la serie 3..
    poi visto che faranno la spider più piccola i tornerà a motori più piccoli, magari più cattivi.
    Sono d'accordo nel dire che mancano auto da divertimento allo stato puro, ormai si imborghesiscono un pò tutte..è al logica commerciale: il pubblico vuole l'auto in un modo, loro la fanno.
    Io mi ritengo tra i puristi, voglio l'auto che mi faccia divertire, sopporto anche i difetti (rigidità, pocoi spazio, Sconfort..etc etc) e per avere certe emozioni di guida devo modificare l'auto..amen, spenderò qualche euro per lo scarico e l'assetto..
    Ma non pretendo che la BMW faccia un motore per far contenti noi (anzi, voi..a me il V8 sull aZ4 piace:D) va contro ogni logica di mercato, e i sappiamo cosa cota fare un motore, no?

    per ora facciamo tante belle virgole nere e godiamo ci i nostri 6L...
    io però ho in mente di trapiantare un V8 nel cofano della mia Z...l'idea c'è sempre..:D
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora potevi prenderti la hartge! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    sul nuovo secondo me ci stà il V8.. macchina più pesante ecc ecc... più coppia non gli farà male di certo!
    qui si fantasticava del nuovo V8 sulla nostra... e io mi sarei rifiutato categoricamente!

    a quel punto meglio un V12... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un bel 4000 v12 che gira come un frullatore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    V12.. :D
    mah..se lo trovo..
    scherzi a parte, il mio sogno è trpiantare il V8 4.4 nel cofano della mia Z4..
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un V8 soddisfa alcune esigenze e non altre. Dipende cosa si vuole.
    Come nella armi: c'è il bazooka e il fucile di precisione, dipende a te cosa serve, non c'è un meglio e un peggio.
     
  7. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    volete mettere il godimento di un cecchino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:altro che bazzuca.... ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  8. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    A questo punto il 4.8is!! :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io modestamente vorrei arrivare qui.
    Ad una Z4 non è richiesto di sfondare il more dei 300 orari.
    Gli è richiesto di essere una lama affilata nel misto, quando ha fatto 250 basta e avanza.:wink:
    Altrimenti esistono le Ferrari, le Lamborghini, ecc.

    Tutti a guardare i cavalli o la leggerezza e dimensioni del V8.
    Nessuno che si immagina un 6 cilindri con la stessa tecnologia. Nssuno che si immagina una Z4 da mille Kg: con mille Kg di peso e 320cv fa più paura di una M3 E92, garantito.
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Non ho provato molte auto sportive ma non posso che quotarti per conoscenza teorica! =D> La mia idea di auto!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io mica ho provato tutte le auto prodotte.
    Però non capisco perchè con una Z4 si debba entrare in territorio di GT3, Superleggera o F430.](*,)
    La Z4 è un'altra cosa: è uno spiderino divertente da misto. Meglio 200Kg in meno che 100cv in più.:wink:
    Un 6 cilindri da 3 litri fatto come Dio comanda e montato su uno spiderino basta ed avanza. La differenza la devono fare il peso contenuto, le dimensioni ridotte e la maneggevolezza.

    Non a caso tra le classiche di ogni tempo sono idolatrate le Lotus Elan e Seven, non le Thema Ferrari o le Citroen SM.:cool:
     
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se mi trovate un motore S54 da infilare nel cofano della mia, e mi pagate il lavoro, possiamo toglierci il dubbio...
    Non avrà lo stesso telaio della z4, ma come peso ci siamo!:lol::lol::lol:

    Scemenze a parte (ma come ci starebbe bene però un bel 6l all'arrabbiata nel mio cofano) questa nuova z4 non mi ispira proprio: già l'attuale non mi sembra questa lama affilata pronta ad aggredire le curve (almeno la 3,0 che ha mio padre), e penso che la futura potrà essere solo peggio... se poi ci mettono anche il motore a nafta, addio allo spirito della vecchia Z1!

    Sarebbe così complicato pensare a una versione veramente alleggerita e performate della futura z4?
    Qualcosa che pesi veramente 1150kg, senza orpelli, senza miliardi di congegni inutili, con un motore non troppo grande e un assetto studiato ad hoc...


    Siamo d'accordo, ne venderebbero poche... ma d'altronde per fare i numeri di vendita ci sono ben altri modelli...
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si torna sempre ai soliti discorsi: gli appassionatri veri sono sempre meno, i russi, cinesi o gli arabi che non hanno mai capito una sega di macchina oggi purtroppo hanno peso sul mercato (dovrebbero morire tutti), le normative antinquinamento e via dicendo stanno uccidendo il modo romantico di intendere l'auto.

    Diciamo la verità: oggi il bimmer gode più a vedere i ragazzini che gli fotografano la macchina fuori dall'autogrill mentre fa colazione piuttosto che fare il record tra Pienza e Montalcino.](*,)
    La prova è qua dentro, dove tutti dovrebbero avere un occhio di riguardo per il marchio, ma si scandalizzano se uno prende i 200 in statale.
    Cosa vuoi pretendere?:confused:
    Il bimmer si è imbastardito.
     
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E' brutto ammetterlo...

    Soprattutto pensando alle conseguenze che questo sta portando, oltre alla produzione di BMW, anche alle scelte della Motorsport (vedi x6 M e CSL e92)...
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Brutto ma vero.
    Ma è un "problema" di tutti i marchi.
    Tranne TVR, Morgan , Noble o Caterham, tutti devono fare i conti col parvenue della sportiva.
    Oggi ci sono tante persone disposte a spendere tanto in auto, che di auto ci capiscono tra zero e meno di zero. Fai pure direttamente meno di zero.](*,)
    A Shangai, a MOsca o nel Triveneto conta ciò che puoi esibire. Stop.
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    996..hai ragione.
    e io ti quotio in tutto, purtroppo la logica dei soldi prevale.. il mercato chiede e loro danno.

    Io continuo nel mio sogno, infilare il 4.4i nella mia. Il 4.8is sarebbe stupendo.. ma x quel che penso io gia il 4.4 è più che suff, tanto..in autostrada più di 130 non si può..(e son convinto che con quello, se levo il limitatore..arrivo a 280..) avrei il suono del V8 che PER ME è LA COLONNA SONORA PIù BELLA DEL MONDO, e pure migliore del V8 della M3. Poi basta lavorare di scarico x avere quel magico borbottio...
    avrei coppia e scatto e possibilità di fare tanti bellissimi traversi :)

    l'assetto per una guida affilata ce l'ho... io sogno la Z4 V8..e un giorno spero di averla, ma deve essere la MIA Z4 V8, come la intendo io.. ;) non la prossima..
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Z8?=P~
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    oppure Wiessman che è più leggera!:wink:

    non trovo più il sito ufficiale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la Z8 è una meraviglia.. ma io voglio la Z4 V8.. :D sarò pazzo, dite quel che volete..ma è il mio sogno..e poi il gusto di sapere che la mia auto è un pezzo unico e identica alla mia non ne esiste nemmeno una..
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si è vero la Z8 è una roadster che mi piace moltissimo, non è propriamente un missile per i pistaioli accaniti, ma per la Guida è ottima, forse un po' pesantuccia e un po' morbida di assetto.
    Ma il suono del V8 sulla Z8 è davvero appagante in uscita da una curva...me lo immagino mentre tuona sulle colline toscane.
    tanto per dire...a Monza durante la presentazione che fecero con la M3 E46 SMGII dalla pit lane la sentivi uscire dall'Ascari e fare il rettilineo, sembra una superbike com rumore.

    Però riprendo il discorso della Wiessman...mai provata, ma dovrebbe essere la chiave di volta di quello che si diceva della Z4M!
    Con il 6L da 343cv, più leggera, con tutta la meccanica e componentistica M3, compreso SMGII se volete.
    In teoria anche un assetto migliore...metteteci che è stata sviluppata da ex tecnici BMW, poi c'è pure la GT (coupè) con il V8.
    Cosa ne pensate?
    A livello estetico sono molto affascinanti oltretutto!

    Stesso discorso per la Morgan Aero8, e la nuova Coupè bellissima e dicono che a dispetto dell'estica retrò sia affilata e molto veloce!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina