Ciao a tutti, possiedo un E91 2007 con navi prof, vorei chiedere se montando pdc posteriori, sul navi vedo la figura dell'auto come sui navi che escono con pdc di primo impianto. (pdc originali bmw o anche pdc commerciali) sapete il costo orientativamente? Grazie
Il navi pro è già predisposto per la visualizzazione grafica del veicolo. Fai questa prova: premi l'iDrive, seleziona "regolazioni", poi seleziona "veicolo/pneumatici" e infine vedi se c'è la voce "PDC" o "visualizzazione grafica". Per il costo non saprei. :wink:
Il costo è eccessivo se lo fai montare in BMW mentre se hai un po' di manualità e riesci a recuperare i sensori e centralina su ebay, il costo è relativamente basso. Acquisti il solo set di postmontaggio che comprende i cavi e tutta la minuteria. Io sto per intraprendere proprio questa modifica. Il problema comunque sta nel fatto che devi far riprogrammare la macchina in concessionaria..... A tal proposito, nessuno sà il codice dei sensori per il colore "ARTIK SILBER"? Non riesco ad orientarmi nel marasma di codici che si trovano su internet.....
Nessun altro si cimenta nell'operazione? Nessuno che ha in mano la documentazione per il post montaggio?
No, ok, io ho già preso i sensori e la centralina seguendo sia realoem che bmwfans, ma mi serviva vedere il manuale di post montaggio prima di ordinare in bmw il resto della cianfrusaglia...( cavi, staffe, minuterie....) :wink:
Sono interessato anche io, ho montato il navigatore professional usato abilitato ai sensori posteriori. Quindi dovrebbe servire: Pulsanti accensione sensori centralina cablaggio. Dove acquistare il tutto? Ciao Paolo
Su ebay.de Prima ho acquistato la centralina predisposta fronte retro e poi 4 sensori. Ho trovato un sacco di manuali retrofit in giro, ma nessuno parla dei pdc....
Ordinati i kit retrofit PDC anteriori e posteriori. (esclusi sensori e centralina) A breve comincerà una miniguida fotografica per chi vorrà intraprendere lo stesso percorso....:wink:
Cat.: 66 20 0 399 629 ca. 107 € PDC anteriore Tempo di montaggio ca. 3,5 oreCat.: 66 20 0 399 633 ca. 128 € PDC posteriore Tempo di montaggio ca. 3,5 oreCat.: 66 20 6 982 403 ca. 160 € APPARECCHIO DI COMANDO PDCCat.: 61 31 9 123 754 ca. 178 € Gruppo interruttori console centrale Cat.: 66 20 6 923 000 ca. 1 € Anello disaccoppiamento trasduttore PDCCat.: 66 21 6 938 079 ca. 2 € Adattatore altoparlanti PDCCat.: 51 11 7 118 199 ca. 3 € Supporto PDC anteriore internoCat.: 51 11 7 118 201 ca. 2 € Supporto PDC anteriore esterno Cat.: 66 21 6 903 102 ca. 35 € Trasmettitore di segnale PDC
A me risulta una centralina di comando pdc diversa.... Spero proprio che la mia vada bene lo stesso..... Per il resto ....ci siamo....
Di certo avrai già risolto il tuo problema, ma per chi magari legge il forum per risolvere lo stesso problema come me adesso, vi indico che su http://mbmw.it/ potete trovare anche tutti i documenti originali BMW che spiegano esattamente cosa e come montare il kit PDC (e non solo). I manuali sono anche scaricabili come PDF. Inoltre dallo stesso sito potete ordinare i pezzi immettendo i codici originali BMW, a quanto sembra con prezzi scontati rispetto alla conce.