[Reportage] Installazione sensori fari Xenon su E46 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Installazione sensori fari Xenon su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 19 Settembre 2006.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dagli schemi mi risulta quanto ti ho esposto, dovresti un pò vedere con le plastiche posteriori rimosse qunti fili vanno al motorino di livellamento, che io sappia ne arrivano sempre 4

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :wink:

3. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Ciao Ragazzi... oggi stesso sono andato sotto il ponte e ho attaccato i fili proprio secondo lo schema che mi avete consigliato (peppe e maurinax)... però ,mi è rimasto un problema: quando accendo i fari non fanno quella "sventagliata" tipica degli xenon BMW, anzi, si comportano come se ci fosse una massa mancante... mi spiego meglio... il loro movimento è subito diretto in basso ma fanno un rumore come se fossero a fine corsa e tremano, poi si rialzano e a mio parere non sono ad altezza giusta ma rimangono qualche cm + bassi
    Conoscete il sintomo!? PS i fari sono stati sostituiti dopo l'incidente quindi non è un problema di motorini elettrici, forse di regolazione?! Grazie davvero
    Tia

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  4. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    potrebbe essere una questione di regolazione verticale, anche i fari xenon vanno regolati verticalmente ed orizzontalmente, ma il sensore anteriore è buono? hai fatto una diangosi con i fili collegati? se è difettoso viene fuori l'errore

5. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    no mauri, non ho fatto la diagnosi ma non penso ci sia qualcosa di sbagliato... secondo me è proprio come dici.. regolazioni....
    il sensore è buono, l'ho cambiato per sicurezza l'anno scorso...

Quindi puoi consigliarmi come regolarli!? Grazie bmwista!

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    per la regolazione vai o da un elettrauto che te lofarà sicuramente gratis, oppure presso quesi banchi per la revisione, loro hanno l'attrezzo per vedere se i fari solo alti o bassi dunque regolarli a regola d'arte

7. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    dai ok, provo a regolarli, poi ti faccio sapere... speriamo sia abbastanza, anche se ho il dubbio di no... perchè se anche fossero regolati più bassi possibile nn dovrebbe tremare all'accensione come se fosse un fine corsa...
    Grazie intanto! CIAO e buona serata

8. Jumpy

Jumpy Aspirante Pilota

16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Ciao Mauirinax! Ti posto la foto del connettore del faro ALC che come vedi ha solo la piedinatura 9-10-11 deputata alla regolazione

Questa è la connessione fra i motorini e la scatola ALC

Questa e la scatola ALC in cui arrivano i fili derivanti dalla piedinatura 9-10-11

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ma tu hai lo xenon con funzione ALC allora la cosa è differente ecco il motivo di questi pin mancanti purtroppo òa gestione in questo caso è differente, l'unica cosa che si potrebbe fare ma non avendo i fari sotto le mani non saprei se è realmente possibile è spostare i motorini di regolazione del tuo faro alogeno su questo xenon tralasciando la centralina alc e mettendo i pin mancanti per la regolazione, altrimenti la cosa più fattibile è staccare il connettore del motirino di livellamento e non colleghi nulla poi da un elettrauto regoli l'altezza e l'ampiezza del faro

10. Jumpy

Jumpy Aspirante Pilota

16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91

Ci avevo pensato anch'io. L'alloggiamento e la dimensione dei motorini dovrebbero essere uguali tra il faro alogeno e quello che ho preso cioè con funzione ALC.
    Scarto la seconda ipotesi perchè perderei la comoda possibilità di regolare i fari rispetto al carico.
    Ah! oggi sono passato in BMW e mi hanno "sparato" :
    - 2 sensori livellamento € 70*2 + iva
    - 1 centalina Footwell 280 + iva
    - deviatore luci € 70
    -cablaggi ????? (perchè non ti danno il singolo connettore)

Ti disturbo ancora una volta
    Questa riportata sotto è la foto dell'attacco della lampada xenon , E' un attacco D1S? Te lo chiedo perchè nei precedenti post mi avevi suggerito di mettere il mio kit aftermarket con adattatore D2S (io non trovo adattatori H7-->D1S. Lo farò artigianalmente..........di legno)

Secondo te è questo il motorino per regolare i fari per la direzione?

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    o ti crei un adattatore come dici tu oppure monti delle lamapde xenon d2s però dietro devi collegare un adattatore che dai tuoi cavetti della centralina xnon arriva al connettore d2s da mettere dietro la lampada, per il motorino dovrebbe essere quello confronta con il faro alogeno se si trovano nella stessa posizione

12. Jumpy

Jumpy Aspirante Pilota

16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Grazie Maurinax.
    Ti/Vi terrò aggiornato (se lo desideri/ate) a lavoretto finito.
    Quando hai l'occasione di passare per la "Riviera del Brenta" me lo dici che ti offro una biirra o del buon vino
    Salutami la Sicilia....... terra e gente straordinaria ( ci sono stato tanto tempo fà e ho degli amici là ).

13. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    ragazzi scusate ho i fari della bm opacizzati c'e' un modo x riportarli bianchi oli devo sostituire ? ditemi di no nn vedo piu' nulla grazie a tutti

14. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Già c'è un 3d in merito:wink:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132478

15. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ok facci sapere :wink:, se è possibile sapere in che zona della sicilia hai questi amici, chissà magari li conosco anche io

16. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto quanto detto da Peppe, se non dovessero uscire lucidi li puoi cambiare magari con un buon usato

17. Jumpy

Jumpy Aspirante Pilota

16
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    320i E91
    Agrigento (citta) con casa al mare a Licata :cool::cool::cool:.

E Vaiiiiiiiiiiiiiiii FERRARI

18. Netrider72

Netrider72 Aspirante Pilota

31
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    Ho appena finito di installare i sensori di livellamento... per l'anteriore decisamente facile.... per il posteriore ho preferito (e consiglio vivamente) metterla sul ponte, in quanto è un po scomodo, appena collegato secondo lo schema tutto ha funzionato alla perfezione ho messo un bel carico nel bagagliaio più i miei 85 kg e il fascio di luce è rimasto dove si trovava senza alzarsi! Un altro successo che non sarebbe stato possibile senza Bmw Passion.... grazie infinite!

19. peppard

peppard Aspirante Pilota

10
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d 150cv
    complimenti mauri,e ancora grazie per lo sblocco tv,ti ricordi ci siamo visti a san giovanni galerno,

20. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Maurinax For president!

Condividi questa Pagina