Assetto BILSTEIN PSS10 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assetto BILSTEIN PSS10

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mat_M3, 18 Ottobre 2008.

  1. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    In quelle condizioni di altezza e rigidità, visto l'abbassamento, gli ammortizzatori anche con tre persone dietro difficilmente andranno tanto più giù di così :wink:
     
  2. Exxon

    Exxon Kartista

    70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Anche perché, dietro, ne puoi montare solo due... :mrgreen:
     
  3. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    :-F:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Ok,grazie per il chiarimento....
     
  5. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Non so a che strade siete abituati voi, ma qui non ci sono assolutamente problemi a girare con un auto così bassa.

    Poi per chi dice che è rigida, rispondo: non troppo, certo più dell'originale ma non esageratamente, poi non è una macchina che uso tutti i giorni. Farò 15k l'anno al massimo.
     
  6. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io faccio tutti giorni strada non asfaltata quindi assetto meglio di no,anche se io auto uso pochissimo infatti ho 4200km in un anno....
     
  7. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    nicola..e asfaltalo 'sto parcheggio!! :mrgreen:


    scherzo :wink:
     
  8. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Non è un parcheggio,ma due km di sterrato ad arrivare la strada principale e poi essendo in affitto non possiamo asfaltarla in quanto non è casa nostra...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so come guidi ma ti assicuro che su strada sei troppo al limite, devi sempre lasciare un buon margine di escursione in compressione se non suoi decollare alla prima depressione dell'asfalto (non parlo di buche ma di semplici avvallamenti che esistono pure in svizzera).:wink:
     
  10. Exxon

    Exxon Kartista

    70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Quoto anch'io: dato che non credo andrai in giro a 90 km/h, hai idea di cosa succede con quell'assetto se pigli un sasso sotto una ruota, oppure, una tavola, o anche una tavoletta di cioccolato (quelle in Svizzera ci sono, no?). Quello è un assetto da pista, dove passi sempre sullo tesso punto, dove c'è sempre la stessa strada, giro dopo giro...
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa se prende un avvallamento di una radice di un albero, o una depressione dell'asfalto in primavera, a me è capitato 20 anni fa con un'auto morbida e senza la cintura.

    La capocciata che diedi al montante a momenti mi faceva perdere i sensi.
     
  12. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Non è la prima macchina così bassa che ho, ma di quelle cose che avete raccontato voi non mi è mai successo nulla..... Certo che bisogna avere un pò più di cautela, ma niente di che....
     
  13. fabiomalco

    fabiomalco Kartista

    95
    0
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E92 Bianca, 330d E93
    Complimentoni=D>.
    anche io ho intenzione di montare un assetto del genere, quanto ti è costato?
    la regolazione di compressione ed estenzione è separata?
     
  14. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Facendo il cambio, l'assetto mi è costato circa 2200 €.... Montaggio a parte...

    In che senso separata?
     
  15. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!

    Mi sà che intendeva dire se l' estensione e la compressione si regolano separatamente o cmq tutto con un' unica ghiera.

    Credo contemporaneamente con un'unica ghiera che agisce su ambedue i registri.:wink:
     
  16. fabiomalco

    fabiomalco Kartista

    95
    0
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E92 Bianca, 330d E93
    su alcuni ammortizzatori si può calibrare la compressione e l'estenzione separatamente (KW variante 3) mentre su altri Variando la compressione varia anche l'estenzione (D2).
    Come cambio intendi che hai dato indietro gli originali?
     
  17. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Facendo il cambio nel senso franchi-€..... Comunque l'altezza si regola con una ghiera e la compressione è indipendete dall'altezza....
     
  18. fabiomalco

    fabiomalco Kartista

    95
    0
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    M3 E92 Bianca, 330d E93
    io non parlo della regolazione dell' altezza ma della regolazione della velocità del ritorno.
    di solito se c'è la regolazione della compressione c'è anche quella del ritorno (non è vero il contrario) e mi sembra di capire quindi che c'è una sola regolazione che le influenza tutte e due.
     
  19. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    i pss10 bilstein si trovano in germania a 1600 spediti :wink:
     
  20. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Certo, ma poi non so com'è per l'omologazione....
     

Condividi questa Pagina