Nuova RS5..E BMW cosa farà? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova RS5..E BMW cosa farà?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 17 Ottobre 2008.

  1. 320D

    320D Primo Pilota

    1.020
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    :wink:
    Sicuramente. Anch'io credo che la concorrenza sia la miglior cosa che noi utenti possiamo augurarci. La qualità e la cura di un prodotto sale quanta più buona concorrenza c'è intorno.
     
  2. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    i dati di fastes lap mi fanno solo che ridere! basta basarsi su quei dati diarreotici.
     
  3. Aby80

    Aby80 Aspirante Pilota

    26
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi RS4 B7 berlina nera
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me sarà difficile per audi superare BMW che però ultimamente si sta focalizzando a fare cose tipo l'x1...invece di csl!In sostanza bisogna svegliarsi!!!
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    è che, ovviamente, si focalizza su ciò che fà impennare (o così spera) il settore vendite......
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    comunque sia l'rs5 è un bel giocattolo,un pensierino ce lo farei!mi piace l's5 e se non fosse per la poca potenza l'avrei presa.questa con 450 sarà sicuramente all'altezza.

    la linea già mi piace di più dell'm3,soprattutto lo spoiler..
     
  8. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    sti 2 diarreotici gonorroidei fanno solo che ridere quel trattore della rs6 ha 80cv in + è di 3 annu + nuova e da solo 5 metri alla m5 ma dai... audi è meglio che riprenda a costruire tagliaerba.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Finalmente un post che vale la pena leggere=D>=D>=D> rep* per te.



    Il problema dell'Audi è sempre stato il posizionamento del motore anteriore a sbalzo abbinato al mcpherson, i miglioramenti sono venuti quando l'hanno finalmente arretrato ed hanno dato un regolazione aggressiva del multilink posteriore.

    L'errore che permane è il fatto di affidarsi all'esp per smussare il nervosismo del retrotreno, a mio parere tutte la TA di Audi ad eccezione della nuova TT, sono pericolose ad alta velocità con l'esp disinserito.


    Il TorsenC ha però vantaggi e svantaggi, da una parte migliora l'handling, dall'altro soffre un elevato assorbimento della trasmissione, tanto da aver messo in imbarazzo l'Audi, quando con la prima generazione, le RS4 avevano mostrato prestazioni deludenti.

    Il passo avanti dell'Audi è stato fittizio e frutto di un attento studio di marketing, se avete notato l'aumento di gadget sportivi è coinciso con la diminuzione dell'alluminio nelle proprie auto, TT a parte, che ritengo oggi la migliore sportiva audi, la casa dei quattro anelli non ha più avuto come obiettivo primario il contenimento del peso, cosa fondamentale per la vera efficacia dei miglioramenti dell'handling.

    Insomma hanno migliorato la sensazione di sportività con uno sterzo meno demoltiplicato ed un retrotreno più allegro perdendo di vista il vantaggio tecnologico da loro sviluppato, sull'utilizzo dell'alluminio.


    Dai su, tutto questo non è vero, Bmw, Audi e Mercedes non hanno fatto altro che seguire il mercato ed a volte l'hanno anticipato, hanno tutte prodotti generalisti, di nicchia e sportivi, l'unica cosa che manca oggi a Bmw è una concorrente della R8 ma sono sicuro che arriverà, ricordate il progetto Z9?



    La RS6 nonostante il motore esagerato ha mostrato tutte le sue lacune anche difronte ad un progetto datato come la M5e60, vi ricordo che la M5 pesa quanto la RS4, finchè Audi non ripercorrerà la strada della riduzione del peso, Bmw non dovrà temere i motori quadriturbo ultracoppiosi ma così poco eccitanti.



    Meno male che siamo in due ad averlo notato, pensavo di essere l'unica voce fuori dal coro.

    No, questo no, Bmw oggi non ha concorrenti ad eccezione di Ferrari ed alcuni motori Porsche e Lamborghini.
     
  10. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  12. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    gli interni audi piacciono di + sono + rifiniti e belli da vedere ma a livello di qualità materiali bmw non ha nulla da invidiare a audi.
    A livello motoristico bmw è avanti ad audi anzi credo che anche mercedes sia + avanti di audi.
    non sono d'accordo con nicola quando dice che la tt è la vera sportiva di casa audi, ne ho provate sia 2000 che 3.2 la tts ancora no, secondo me è l'audi più sottosterzante che ci sia, il posteriore si alleggerisce molto nei cambi di direzione ad alta velocità. Poi magari è una mia impressione.
     
  13. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    nicola vedi che avevo ragione?

    vi spiego,sabato sera mentre ritornavo a casa ho avuto la disavventura di incorciare una rs6...sapevo che andava più della mia,sia chiaro ha 160cv di più ma anche qualche kilo.Avendo fatto prove con l'm5,so quanto e come mi stacca e ieri al raduno parlavo appunto che questa rs6 mi aveva totalmente passato con una prepotenza e facilità molto di più rispetto alla m5!

    In casa audi hanno fatto le cose per bene,stanno tirando fuori auto molto belle dal punto di vista estetico che prestazionale.


    Non sono mica problemi di audi se bmw si è piantata con la m5!!!

    comunque aspettiamo l'rs5,sarà dura per l'm3 visto che di csl non se ne parla!
     
  14. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...ragazzi però ricordate sempre che l'RS6 è un 5.200 BITURBO e l'M5 un 5.000 aspirato.

    Audi ad oggi non è capace di fare aspirati oltre i 100cv x litro, mentre Bmw lo fà da anni.

    In altre parole se ci mettiamo due turbine all'M5 l'RS6 mangia polvere :D
     
  15. Aby80

    Aby80 Aspirante Pilota

    26
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi RS4 B7 berlina nera

    con i SE non si fa niente
     
  16. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    io ho sempre + l'impressione che voi non sappiate guidare auto con motori aspirati.
     
  17. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.382
    92
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ho letto molti pareri diversi in questa discussione e ho visto gente ke mette sullo stesso piano i motori aspirati e i motori turbo compressi.
    allora, se volessi guidare una supercar, nn c'è bisogno di comprare una rs5, potrei tranquillamente farmi anke una bicicletta della mercedes, tanto so ke posso montare un 6200cc amg da uno sproposito di cavalli. cioè saper fare le makkine xfette e ke corrono nn significa questo. a me da questo punto di vista la mercedes fa ridere.
    il punto è ke qui sn davvero poke le case costruttrici ke sanno fare dei veri motori aspirati!! cioè, esclusa la ferrari ci sn sl 2 altri marki ke fanno aspirati coi contro-coglioni:
    BMW e Honda (ricordate quel 2mila aspirato da 120cv/l?? GODO). e cn questo penso di aver detto tutto. la audi difficilmente sarà sopra la bmw.



    aggiungo sl questo: l'audi ha superato la bmw nel diesel. l'audi ha creato un mostro assurdo. andatevi a vedere i tempi dikiarati nello 0-100km/h:
    audi A5 3.0 tdi 239cv - 6.1s
    bmw 335d 286cv - 6.5s
    questo sconvolge!!
     
  18. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    daccordo su cui sopra,

    solo una precisazione....lo 0/100 di una TP con una 4wd non ha molto senso, la prima pattina mentre la seconda a molto grip

    ...sicuramente dopo i 100km/h l'audi inizia a rimanere dietro
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    per me il Turbo è come un Jolly...le Bmw giocano a carte scoperte....mentre Audi appena in difficoltà esce il Jolly :mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    In condizioni ideali e con le gomme moderne la differenza è minima.
     

Condividi questa Pagina