Maserati Shamal | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maserati Shamal

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik_z4, 18 Ottobre 2008.

  1. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Sarà una casualità ma proprio l altro giorno stavo guardando le shamal su autoscout e ho visto che ce ne sono due molto belle e una nn troppo convincente soprattutto all interno essendo fatta rossa e nera...sempre il mio meccanico aveva provato ad acquistarne qualcuna dai suoi clienti..molti anche se nn la utilizzano nn la vendevano,ma la cosa sconcertante è stata che mi ha detto che un altro ce l ha in un fienile con su un telo con galline,gatti e piccioni che c vanno su..lui ha pensato:è fatta!!!invece no.Non ce ne aveva la minima inrenzione d venderla..ha detto:piuttosto sta li a marcire ma nn la vendo...nn so se ricordo bene,ma mi sembra che nel film I RAGAZZI DELLA NOTTE,c era un ragazzo che si divertiva a fare bornout in un piazzale con uno shamal rosso era fantastico...scusate ragazzi ma sono d parte...:wink:
     
  2. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    E infatti per andare in giro con quelle auto bisogna esserne amanti, perchè ne han sempre una.. e parecchie cose erano proprio al risparmio ed all'italiana.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io sono sempre rimasto affascinato dalla Lotus Esprit... e anche dalla Shamal!

    La prima, anche se rara, molto più facile da vedere rispetto al Maserati!

    Non le ho mai guidate ma sono e rimarranno due "vecchie" macchine che più ho amato...
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    bhè non è detto che si devono rompere per forza, io credo che se usate nella maniera corretta, cioe scaldate nella maniera giusta, usate solo per tragitti non troppo brevi, se si tira(senza esagerare troppo) che si faccia un bel giretto per raffreddare tutto, se si scaricano le turbine sempre prima di spegnerla, una manutenzione regolarissima con oli di qualita e la si faccia dormire in un bel garage dove non subisce sbalzi termici sono sicuro che i guasti siano veramente rari o dovuti solo al caso, in fine voglio dire che auto con 150cv litro sono delicate e basta, nascevano come se fossero gia elaborate, anche un 2.0turbo di oggi se elaborato sarebbe delicato, per quanto riguarda gli interni, basta non trascurarli :wink:
     
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se Il motore è stato progettato per un'alta potenza specifica, trascurando quindi l'affidabilità, anche cambiando spesso l'olio e senza tirare sei a rischio!

    Almeno questo è quello che credo.
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Dalla Biturbo alla Ghibli cè differenza sia come cv che come affidabilita, il vero problema di queste auto è che furono pensate come sportive a basso costo, ma non ci sono riusciti, e siccome ogni modello successivo alla Biturbo è un evoluzione del precedente si sono portate dietro tutti i difetti di progetto della Biturbo, certo migliorando sempre, ma senza risolvere il problema del tutto, anche perche sono cresciuti anche i cv con i modelli e non di poco :wink:
     
  7. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Più che di difetti di progetto si trattava di risparmio, ricordo tanto per dirne una cha la biturbo aveva la scatola di sterzo del 127, così come molte altre parti. Motori che facevano (anche del 420, 222, 425, 225), 50-60.000km, poi erano da rifare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina