E61 e chilometri taroccati...... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E61 e chilometri taroccati......

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 3 Ottobre 2008.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Quoto

2. TigroX5E53

TigroX5E53 Kartista

50
    1
    20 Agosto 2007
    Ex X5 3.0D E53, ora 530d E61
    Ragazzi, anch'io sto cercando un 530d e61 usato per acquistarlo. Alla luce però di quanto letto nei vostri post ho frenato l'entusiasmo e sto pensando seriamente di lasciare stare tutto e di tenermi il mio vecchio X5 3.0d (tra l'altro dopo avergli sostituito cambio, iniettori, pompa acqua e pompe gasolio, silent block, ecc.).
    M'avete messo (giustamente) nella condizione di pensarci su due volte oltre a non fidarmi più di nessuno... nemmeno dei conce.
    A questo punto, dato che non credo siano tutti ferri vecchi quelli messi in vendita perché se vendessi il mio X5 sono sicuro che non lo sarebbe (garantisco personalmente), credo che potrebbe risultare utile per tutti, in base alle esperienze di ognuno, stilare una "lista" di astuzie sul cosa guardare, come capire se può nascondersi il tarocco, oppure una tabellina per capire (in funzione del modello, del carburante, dell'anno, ecc) quanto approssimativamente potrebbe essere il chilometraggio presunto.
    Che ne dite?

3. luxiodeejay

luxiodeejay Aspirante Pilota

29
    1
    12 Ottobre 2008
    SEAT IBIZA
    Ragazzi ma se acquistassi una 320cd in germania e poi la facessi immatricolare in italia, secondo voi mi conviene?
    mi spiego meglio...visto che tutti gli italiani venditori taroccano i km, farei meglio a fidarmi dei tedeschi che a mio parere sono più onesti?
    quali sono i procedimenti da attuare quando voglio controllare una macchina prima di comprarla? grazie ragazzi

4. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Audi S6
    Io presi la mia usata da BMW Milano. Furono molto corretti: mi fecero vedere il libretto tagliandi ed il libretto della macchina. Cosi' andai a trovare il vecchio proprietario che mi confermo' i km (lui l'aveva data dentro perchè gli era scaduto il leasing di 3 anni).
    Dopo un mese sono andato a fare il tagliando gratuito dicendo che il cambio mi sembrava lento e me l'hanno sostituito in garanzia con aggiornamento sw. Inoltre lo sterzo faceva un rumore strano ed è stato interamente sostituito pure quello.
    Mi e' stato detto che loro si coprono con delle assicurazioni, per cui gli conviene sostituire le parti difettose dopo la vendita piuttosto che prima (così ricevono il rimborso dall'assicurzione, che copre la loro garanzia).

5. luxiodeejay

luxiodeejay Aspirante Pilota

29
    1
    12 Ottobre 2008
    SEAT IBIZA
    beh diciamo che tu hai avuto fortuna, però io sono intenzionato a comprare una delle bmw più gettonate ovvero la serie 3 coupe >2003

sono quasi certo che in italia scalano i km (il mio mecca mi ha detto di certe cosacce in bmw...) e quindi avevo pensato che magari i tedeschi siano migliori in questo campo!

qualcuno di voi ha mai importato?

6. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    X3 20I M sport
    che bas........

7. giuseppedad

giuseppedad Aspirante Pilota

33
    0
    16 Novembre 2008
    E60 (nav Business)
    salve ragazzi
    io sto per acquistare una 520d del 2007
    dicono abbia (il conce dovrebbe essere fidato) 24.000 km ed il prezzo è circa 32k euro (eletta con tettuccio e navigatore).
    mi hanno fatto la fotocopia del libretto che ho qui: la macchina è intestata a BMW Italia acquistata da bmw ag in germania se ho capito bene (ho la garanzia di 1 anno alla bmw italia)
    1) secondo voi posso fidarmi?
    2) cosa posso controllare avendo il libretto? col numero di telaio o altro..

grazie mille

8. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    fatti fare lo storico della macchina dal tuo conce...o chi per loro.......cmq ci sono molte cose da controllare....oltre :
    1)controlla le sigle dei vetri....e soprattutto se sono bmw
    2)controlla sul vano motore se ci sono perdenze olio dalla parte dell asta misuratore olio.....(potrebbe essere danneggiato il collettore aspirazione)
    3)controlla a vettura ferma e fredda....se entrano gas di scarico....nell abitacolo(collettore spaccato)......
    4)controlla l usura dei pedali ...frizione freno....volante e sedile....dovrebbero essere nuovi con quei km.....
    5)controlla l usura dei dischi.....
    6)se hai un amico carrozziere ..portatelo dietro...e fai dare un okkiata generale......e sei apposto!!!!!!!:wink::wink::wink:!

non fidarsi solamente del libretto dei tagliandi......maiii!!!anzi controlla nel vano motore o nelle portiere..se c e la presenza di talloncini service oil non ufficiali......:wink::wink::wink::wink:

9. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    530 xd MSport - Cooper D
    in special modo come detto da TEC, i dischi dei freni

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se è bmw italia hai QUATTRO anni di garanzia.
    quindi 2007 diventa 2011

11. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    esatto......cmq una controllatina generale ci sta lo stesso.....o no andre''''???

12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    però se un auto ha con se il libretto di servizio è impossibile abbassare i km.....

13. uploader

uploader Guest

Niente è impossibile ........... :wink:

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    bè ma come anno ogli tagliando scalano i km......farlo mi sa ke nn costa poco quindi...sarebbe da pazzi...

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Racconto esperienza capitata ad un ragazzo del forum:
    Compra un auto con 100mila km, mi pare un e46, tutta ok anche nel controllo chiavi, centralina, tgl, date timbri. etc: tutto ok Però Ne aveva 200mila..
    Come? Questo procedura è da geni del male, un'artista della truffa.
    1tgl 30mila indicati: meccanico di fiducia.
    2 tgl 60mila ind.: scala i km a 30mila e porta in bmw Uff: 30mila bmw
    3 tgl 90mila: mecc. di fiducia
    4 tgl:120mila ind.: scala i km 60mila e porta in bmw: Uff: 60 milabmw
    ...........
    e via fino a 200mila.
    Vendere un'auto con 200mila è quasi impossibile con 98mila è un'altra cosa.

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    bmw 330ci restyling

io ho comprato in germania, i km sono sicuramente originali perche' coincidono con gli interventi fatti nella rete ufficiale bmw.
    non ho una statistica ufficiale, ma il comportamento di quel concessionario tedesco mi e' sembrato ottimo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  17. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    fidarsi solamente del libretto tagliandi???[-X[-X[-X[-X[-X[-X
    ultimamente truccano l impossibile........pur di vendere!!!!!!!!!

18. uploader

uploader Guest

Certo non lo fa chiunque. Ma chi è pratico di queste cose, vuoi che non lo fa per sè stesso ........

19. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    bmw 530d potenziata
    Ma dico io ma questi si mettono a rischio ke se qualcuno se ne accorge li fa chiudere....:evil:cn un semplice computer si vedono i km..poi nn sò se li taroccano anke in centralina ke risultano scalati anke sulla chiave quando si và in bmw...:-k:-kLa chiave è la carta di identità della nostra bmw..

20. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    per soldi caro francesco.....si e' disposti a fare tutto....in italia e' cosi.... MAGARI LI TROVI L ANNO SUCCESSIVO sotto un altro nome...e il gioco e fatto!!!!

Condividi questa Pagina