Rimappata la mia Z4 2.5!!!!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappata la mia Z4 2.5!!!!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da leondany, 13 Ottobre 2008.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sicuro Nik?!

    Uno scarto di 35 km/h è tantissimo nelle vetture moderne...
     
  2. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Se lo avessi letto non ci avrei creduto, ma lo visto sulla Golf che aveva un mio amico, segnava i 260, poi con la mia Z4 in velocita lo passavo di gran carriera e sono andato a vedere i rilevamenti della golf GTI e ho letto 225...
    Anche il mio vecchio CLK 230 kompressor era dichiarato a 236 ma a tacchimetro faceva i 255.
     
  3. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...certo mi son confuso,non un'ala al contrario...un'ala vera e propria.

    Per la 430 il fondo piatto e gli estrattori rendono un possibile svantaggio dato dalle turbolenze che si potrebbero formare nel sottoscocca un pregio dell'auto che senza orpelli visibili ha un notevole carico areodinamico...non era così ad esempio per l'F40 che per caricarsi aveva una bella ala fissa ma son passati più di 20 anni da una all'altra....
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La SAAB 9000 Turbo 16V toccava di tachimetro i 250, mentre effettivi erano circa 220 km/h.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A me non risulta, e mi sono andato a prendere la prova di 4R di aprile 2005, velocità massima 233,186 km/h e scarto tachimetro a 130 km/h del 4,5%, che se rimanessero invariato alla velocità max sarebbero circa 10 km :wink:
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anche a me sembra strano uno scarto di 30 km/h...
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46



    Innanzitutto complimenti......il guadagno e' stato ottimale per un 2.5 aspirato....soprattutto in termini di coppia....sinceramente non pensavo che potesse prendere 40 Nm...:eek::eek:=D>=D>
    Hai tra le altre cose,raggiunto la soglia psicologica dei 200 cv:wink::wink:....potra' non sembrare chissa cosa,ma sapere che il motore adesso raggiunge tale quota mi appagherebbe di +,IMHO:wink::wink:.
    Da come hai descritto l'intervento,dovresti(come hai gia' spiegato)avere miglioramenti soprattutto nelle sollecitazioni all'acceleratore,e nella ripresa piu' in generale....la cosa migliore in questo caso....
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eh si, il problema sta proprio quà... (min 2:44)
    purtroppo non rimane invariato

    leodany, una curiosità.... col tasto sport come si comporta?

    piggreco me fai morì dalle risate... :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la Polo e la 116 allo stesso livello? va che la serie uno se la vede con Golf, A3, e company, non nel segmento di Polo e Gpunto..

    Cmq una vetturetta di quel calibro che viaggia davvero forte è la ibiza Cupra TDI 160cv, quella aveva fatto i 226 orai relai se non erro..con una rimappata e 190cv a 230 ci arriva, ma se ci metti due alette..decolla! :)
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    appunto , quello che dico io...La serie 1 in questo caso 116 è un auto piu sportiva , elegante , piu costosa ma le prende da un utlitaria....La 116 non dovevono farla secondo me , si doveva partire dal 118d/i..
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Io ho letto i 225 su AUTO ma non sulla prova, i 260 li ho visti sulla Golf del mio amico, a questo punto credo che vari da molti altri fattori come umidita, temperatura o da molte altre cose, non escludo che quando ho visto i 260 eravamo ai 240 o piu, magari leggera discesa, forse non tutti i contakilometri hanno lo stesso scarto, bo tanto quando viene chiesto a una persona quanto fa la sua auto dice quello che legge sul suo tacchimetro, e in molti aggiungono anche qualcosa, mentre sono in pochi che dicono la verita, ho anche sentito da un ragazzo che ha una Z4 2.5 come la mia che mi ha detto che fa i 250 e io gli ho risposto "No ce l'ho anche io e fa di meno" e mi sono sentito la risposta peggiore che poteva darmi "sivede che la tua è scoppiata" e a quel punto l' ho lasciato perdere :wink:
     
  13. leondany

    leondany Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21
    Con il tasto sport ha mantenuto lo stesso ruolo di prima: irrigidisce lo sterzo e rende più reattiva la risposta all'accelleratore (l'impressione è ancora maggiore visto l'incremento di coppia) ma come prima non cambiano le prestazioni.
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    E HAI FATTO BENE A LASCIARLO PERDERE.
    cmq vi scrivo dal'aereoporto di colonia, dove ho appena riconsegnato una Bravo 1,4 Tjet 150cv... beh avevo su il mio tomtom e quando lo strumento segnava 230, reale era 205....
    a 200 spaccati di strumento era 185 mentre in città a 50 era in relatà a 46..
    stasera e domani provo bene con la mia Zeta e vi do gli scarti giusti, così dimostriamo che i km rubano tutti..

    Io parla sempre divelocità relae, x me parla il gps..mi fido di lui..
    :D
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si era chiaro, volevo sapere se rispondeva bene lo stesso... per curiosità!
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Con tutto il rispetto Francesco, purtroppo non tutti possono permettersi di mantenere un auto potente, quindi la gente che ha meno risorse economiche ma che vuole divertirsi non scieglierà mica una polo ma un 116i.
    Per gli ingarellamenti ( te lo dice uno che è un pò fissato ) dice mio padre, se quello arriva prima di noi non vince mica il GP.
    Puoi anche segarmi con la polo ( io con il 318 ) ma ti assicuro che non mi cambia la vita.
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92


    beh che ti devo dire , io penso che se avessi avuto un 335/M3 ecc non la pensassi cosi...:wink:
    Poi sarò io boh , ma quando vengo sorpassato rimango nervoso per almeno 2 giorni :rolleyes:....Proprio ieri che ero con la polo , mi ha sorpassato un boxster , lo stavo seguendo per dirgli di aspettarmi li che andavo a prendere l altra macchina ](*,) pultroppo è piu forte di me...
    Per fortuna uso sempre la testa , pensa che non ho perso nemmeno un punto dalla patente...:biggrin:
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io in primis devo dire che un pò mi rode essere sorpassato ma certe volte è inutile.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Per fortuna non abiti in Germania, altrimenti saresti nervoso tutti i giorni :wink:
     
  20. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma alla fine che te frega se ti passano quando guidi la polo in rettilineo, l'importante e che tu riesca a passare la boxter con la 335 in pista o su un percorso misto :wink:
     

Condividi questa Pagina