metti il pierburg.... hai gia la centralina modificata per i nuovi bosh... te lo legge senza farci nulla!!
salve, sono nuovo, volevo chiedervi ho una bmw 320d e46 anno 2001 da un 15 giorni va male, me ne sono accorto in autostrada di quinta arrivando a 150 la macchina tipo rallentava e non andava oltre invece tirando di seconda e di terza arrivando a 4000 giri e come se si strozzasse il meccanico mi ha detto che è un problema di pompa di iniezione voi cosa ne pensate?
Attenzione, anche a me aveva gli stessi sintomi il 318tds! Il meccanico mi aveva detto la stessa cosa, ma io prima di spendere 800 euro ho fatto da me. Infatti ho sostituito il filtro gasolio ed un tubicino di ritorno dell'aria alla valvola egr.
come fa uno a sapere se ha il debimetro modulabile? Perché solo quelli analogici sono modulabili, vero?
Diagnosi debimetro e46 325xi 6L Sarei grato a chi....... mi può fornire indicazioni.... per testare il debimetro del motore in oggetto in quanto non ci sono evidenze diagnostiche ma SOLO sospetti........... PS: anche qui funge il modulo aggiuntivo regolabile tipo christian ? Grazie per la cortese risposta ! ilpier
usando la funzione cerca dovresti trovare un report di christian72 che dice tutto.... dovrebbe essere cosi (previa conferam di christian), utilizzando il tester: valori da leggere a motore spento e quadro acceso: valore norma 1.02 V andando: valori compresi tra 4.2 V e 4.8 V è ok valori compresi tra 3.4 Ve 3.5 V non ok motore al minimo per i 136cv 1.9/2 V il tester collegalo il rosso nel pin 5 e il nero a massa!! :wink:
è il debimetro che usa di mercedes per esempio... è molto piu resistente del bosh... i 150cv hanno la centralina gia aggiornata per riconoscerlo, 136 cv devo no fare l'aggiornamento in conce che costa cira 41 euro!!
Quello per la 220cdi (Mercedes), con leggera perdita ai bassi regimi, costa 76 euro spedito. Quello invece specifico per e46 sempre Pierburg costa circa 100 euro.
Sulla tua penso di no, però puoi consultare la lista delle auto compatibili sull'inserzione del venditore. In ogni caso se cerchi il catalogo pierburg puoi trovare il modello compatibile per la tua.