Salve a tutti, Vi chiedo un aiuto per questavettura::::: Ho trovato una x5 3000 benzina del 2001, la usava una donna e ha 190000 Km....cosa devo far controllare prima di acquistarla? il prezzo concordato è 14000 eu, cosa ne dite?Grazie
Ciao!! Beh,sul prezzo,non c'e da dire molto,mi sembra onesto ma 190mila Km,anche se su un aspirato benzina,non mi lascerebbero molto tranquillo.... Se comunque fossi deciso all'acquisto,controlla i tagliandi che siano stati fatti regolarmente,poi portala dal tuo meccanico di fiducia perche' la controlli da cima a fondo,soprattutto la trasmissione(sia manuale che automatica) Il fatto che l'avesse avuta una donna,e' sicuramente un vantaggio,ma medita sul kilometraggio..........di piu' non saprei dirti...
....io a 190.000km lascerei perdere, hai voglia a tagliandi, hai una meccanica stressata, la vettura e' pesante, giunti e tutto il resto potrebbero essere usurati ed aspettarti al varco....sai quanto costa ogni visita al conce Bmw vero? Cerca qualcosa di meno sfruttato...questo e' il mio consiglio......se vai fuori budget ripiega su una vettura diversa ma non metterti all'anima una X5 con 190.000km....good luck!
secondo me l'unica cosa che si deve preoccupare e' il cambio automatico,se lo possiede.per il resto non ci sono problemi.il 3.0 benza bmw non soffre di particolari difetti,quindi....
ok il motore puo' non avere problemi ma a 190.000km sai che giochi ci sono nella meccanica, ogni giorno e' un rischio, poi un benzina aspirato chissa' quanta potenza ha lasciato per strada.....il cambio e' uno dei possibili guasti, pensa alle sospensioni e alla meccanica dello sterzo.....mi vengono i brividi!
Quoto.Per quanto sia solida la meccanica dell'auto....quasi 200mila Km sono cmq tanti,e le ripercussioni si farebbero sentire su diversi organi....non parlo di guasti necessari(ma probabili viste le condizioni d'usura generale),ma,ad esempio,di perdite di rendimento,irregolarita' al minimo....erogazione meno fluida....insomma....una acquisto abbastanza rischioso a mio parere....:wink:
come ti hanno già detto ,se il cambio è auto.....controllalo...!....per il resto dai un occhio ai tagliandi e fanne fare uno da un meccanico di fiducia...:wink:
vero che i km sono alti, ma anche vero che per la maggiore delle vetture vendute con 100/120 mila km, sono stati scalati. Quindi vuol dire che dopo i 200000 km reali, le auto sono da demolire?? tenendo presente che stiamo parlando di BMW e non di FIAT.
no no, io ho avuto una Audi A6 fino ai 240.000km, il problema e' proprio la X5... guasti al cambio, scatola sterzo, giunti etc ......anche su esemplari con 100.000km, se ne prend uno con 190.000 (chi ti dice che anche su questa non ne abbiamo scalati un po') le rogne te le cerchi. Il prezzo piu' basso e' giustificato dalla maggiore usura generale e quindi dalla minore facilita' di rivendita.....cmq renditi conto che prendendolo qualche manutenzione straordinaria puo' capitare, il fatto che sia un benzina non aiuta, e' vero che nel caso specifico della X5 i problemi che ha avuto il 3.0d alla turbina li eviti ma un motore benzina con 190.000km e' davvero sfruttato, poi ne puo' fare anceh 500.000 ma di sicuro qualche intervento te lo chiedera'.......cmq se prorpio ti piace fai controllare bene cambio, sterzo e giunti anteriori, occhio ai dischi freno ovalizzati......Cmq Fiat fa degli ottimi motori, casomai e' Bmw che ultimamente ne ha avute di cotte e di crude...ps per il cambio automatico rotto della x5 ci vogliono oltre 4000€....maledettamente tanti!
ciao.no alla mia non ho cambiato i fari,ma sara' uno dei miei progetti futuri. io rimango del parere che se l'auto e' stata trattata bene non mi preoccuperei piu' di tanto.unico problema grave e' il cambio e se si guasta ci sono aziende in italia che lo revisionano con 2mila euriii. non penzo che sia cosi' grave cambiare i dischi freno,i giunti o chissa' che cosa.la mia segna 94mila,ma ho forti dubbi che in un x5 del 2003 ci siano solo 94mila km.ho fatto controllare al conce e mi hanno detto che sono reali perche' hanno controllato con il transponder della chiave....poi un amico mi ha detto che oggi chi fa le diete ai contakm,fa pure il transponder!!!quindi....
Salvo poi scoprire che ai 107000km della mia punto molte Bmw diesel ci arrivano cambiando motore o turbina..
Se è tutta tagliandata e ci sono le ricevute degli interventi e c'è la garanzia di 1 anno fatti cambiare termostatica e pompa acqua nel prezzo anche il passaggio se no non è conveniente.
Ciao, anche un mio amico un po cicciottello sta per comprarne una con quasi 200 mila km; benza cambio automatico, essendo una vendita privato-privato gli ho consigliato di fare un'assicurazione sulle parti meccaniche del tipo che ti offrono i concessionari, ciao e buona fortuna
...be' queste assicurazioni lasciano il tempo che trovano... un tizio nella sua x5 ha rotto il cambio automatico(e quando mai...)e ha portato la sua x5 in un'officina segnalata dalla sua assicurazione(pronto car).ha dovuto aspettare due mesi,dopo si e' rotto i xxx ed ha fatto fare una lettera dal suo avvocato.hanno subito risposto che era in lavorazione e per rispedirlo ha dovuto pagare 1100.00 euri perche' all'interno del cambio ci sono pezzi d'usura che non comprende la garanzia. quindi:3 mesi fermo,1100.00 euro alla prontocar,l'olio ha pagato al meccanico perche' non compreso nel prezzo,e i cog..... rotti. secondo me queste assicurazioni lasciamole stare,ti fanno il fegato marcio...
può essere:wink:......l'X5 3.0d E53 del 03/2003 che mio padre aveva fino a fine dell'anno scorso aveva 85000km:wink:
....dei giunti e dischi non mi preoccuperei???? Ma hai presente i costi di manutenzione delle nostre X5, la Jaguar Xkr era economica a confronto......
Quella macchina non l'ha avuta una donna. Ci metto la mano sul fuoco.190.000 km...e che donna sei?E che lavoro fai...ma per favore... Dicono tutti così...o donne o dottori. Come se gli altri non sapessero tenere l'auto immacolata e loro sicuramenti si. Se vai a comprare un 2 ruote ti dicono che era di un dottore che lo usava per portare a scuola il suo bambino.Sempre. Che tenerezza...
verissimo!!!tutti gli stessi i venditori!!! aggiungo:"era del papa' di un mio amico in pensione e la vende per inutilizzo"...