problema e 91 | BMWpassion forum e blog
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problema e 91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwge, 19 Ottobre 2008.

  1. bmwge

    bmwge Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Innanzi tutti un saluto a tutti ,è parecchio tempo che non posto anche perchè non ho avuto grossi problemi,ma ho comunque seguito il forum.
    Premesso ciò avrei ora bisogno di un vs consiglio.Ieri sera in autostrada ho sentito un leggero mancamento del motore e sucessivamente la macchina ha iniziato a fare un rumore tipo "finestrino aperto" proveniente dall'anteriore che aumenta accellerando,anche a macchina ferma,in oltre praticamente la macchina ha perso potenza,non supera i 50 60 km/h .
    La mia e una e 91 del05/06 con 90000km tagliandata regalarmente(il prox tagliando me lo segna fra 1500 km)
    e la diagnostica della vettura non mi segna altro se non una lampadina bruciata(già preesistente)
    Che può essere successo? Grazie per la vs attenzione
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    manicotto intercooler fessurato ?
     
  3. bmwge

    bmwge Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ringraziandoti per la risposta volevo sapere se può determinare una perdita di potenza del genere ciao e grazie
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si! e anche il rumore
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Quel rumore tipo finestrino aperto lo ha fatto anche la mia venerdi' al ritorno da Monopoli. Lo ha fatto appena ripartito da un autogrill per 6 o 7 secondi. Ho controllato se avevo un finestrino aperto ma era tutto a posto. Il bc non mi segnava nulla e dopo i 7 secondi il rumore è sparito. Non lo ha piu' fatto.

    Cosa dovro' controllare? E se effettivamente è il manicotto dell'intercooler come faccio a sapere se è staccato o fessurato?
     
  6. bmwge

    bmwge Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    turbina](*,)
    mai + bmw
    e pensare che non ho comprato una smart diesel come 2 macchima per i vari post sull'affidabilità letti in giro, ora io dico,una macchina con 30mesi 90km con plastiche interne completamente disastrate turbina ko modello da 177cv uscito poco dopo l'acquisto,felling di guida pari a 0 grazie ai run on flat...........secondo voi è da ricomprare?:evil:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    anche io ho una smart cdi come seconda macchina ma una toyota come prima !
     
  8. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    imho sei un po' tragico...dipende anche da come l'hai tenuta ..la mia di mesi ne ha 36...ma le plastiche sono tutte in ordine il 177 cv non è uscito proprio subito..e le run flat si possono cambiare..io l'ho fatto
     
  9. bmwge

    bmwge Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    macchina ritirata,sostituzione turbina in garanzia,(comportamento molto corretto della concessionaria ge car di Genova),ma sento un leggero odore di gas di scarico nell abitacolo.Che può essere successo?
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non perfetto montaggio della turbina ! sfiato
     
  11. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Buonasera,
    volevo riallacciarmi a questo thread esistente chiedendo consigli riguardo una problematica analoga che mi si presenta da circa due settimane.
    Anche il mio N47 fa un rumore di "finestrino aperto" o come qualcuno ha simpaticamente detto "uccellini nel cofano" in accelerazione dopo i 2000 giri e solo affondando il pedale ma a differenza dell'autore del post non ho mai avuto cali di potenza e il rumore in questione non si presenta a motore al minimo o accelerando in folle.
    Potete aiutarmi per favore?
     
  12. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Potrebbe essere la turbina o qualche manicotto ad essa collegata 1 mese fa ho rotto la turbina senza nessuna avvisaglia fino al quel momento la macchina perfetta o il tuo stesso motore ripartendo dal casello si è rotta ma al minimo era perfetta
     
  13. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Preciso che è un "suono/rumore" sovrapposto al regolare sibilo della turbina.
    Inoltre come detto prima, il "fruscio" si sente solo affondando il pedale, se accelero gradualmente non c'è traccia di "rumori" strani.
     
  14. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Magari è un manicotto lento o fessurato che quando affondi tt insieme sfiata di più
     
  15. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ho appena fatto un test su strada: quarta marcia 1100 giri affondo tutto, a circa 1400 giri parte il fruscio!
    Se questo è un problema alla turbina mi ritiro in eremo :’)
     
  16. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Falla controllare la zona turbina...... prevenire e meglio che curare
     
  17. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
    58
    11 Marzo 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    397.578
    320d e91
    Ho avuto il tuo stesso problema in due auto..in una era la guarnizione del collettore di scarico e Nell altra il collettore di scarico che era crepato
     
  18. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ciao e grazie per l'intervento :)
    Ho escluso la rottura dei collettori in quanto non si sente alcun rumore/ronzio accelerando da ferma in folle.
    Domani mattina o martedì mi rivolgerò ad un meccanico per le verifiche del caso.
    Vi aggiorno
     
  19. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Buongiorno,
    aggiorno la discussione perché magari la mia esperienza potrebbe servire a qualcuno.
    Il fruscio che sentivo era il collettore d'aspirazione che sfiatava nella zona del motorino che regola l'apertura delle palette swirl.
    Il braccetto del motorino che fa girare l'albero delle palette si era spezzato.
    E' stata effettuata una modifica escludendo il motorino da ecu ed eliminate le palette.
    E' stato realizzato un tappo per chiudere l'alloggiamento dell'albero motorino palette e già che c'eravamo eliminazione (finalmente) EGR.
     
  20. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Hai rischiato grosso x fortuna tt bene e nessun danno più grande....
     

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