nn ci sarebbero mai seppie e calamari a sufficienza, grandi crostacei ed anche i pescioloni non sono così comuni. Ormai tutte le grandi navi sono dotate di impianti di surgelazione...spesso anche il pesce al mercato è semplicemente decongelato. Ho un cugino che lavora in veneto per un ingrosso di alimentari...la maggiorparte prende il surgelato.. inoltre ho lavorato in diversi ristoranti...se parliamo di polipi e calamari i cuochi lo preferiscono. quest'anno i pesci grossi arrivavano congelati...la qualità era identica inoltre nessuno si è accorto della differenza...e li mangia gente che qualcosa ne capisce. Quando c'è il fermo poi nn c'è un gambero che non sia stato sotto ghiaccio
Soprattutto a M.M quando c' è il fermo pesca... Ad Agosto ci son le più grandi inchiavardate..Ti rifilano il "fresco" quando è chiaramente surgelato, compreso Al Caminetto. Comunque segnatevi questo nome: Giacchetti: Porto Novo(An) Se lo magna il Caminetto, come contesto, servizio, cartolina e spendi esattamente la metà. Cordialità
Sinceramente ho mangiato pesce per 7 giorni questa estate a Mi M.ttima....e devo dire che sono rimasto soddisfatto in tutti i posti che sono andato.... Bè...premesso che sono una fogna e che mi piace tutto....
Per il pesce a MiMa personalmente consiglio la buca e lo sporting, mentre tolti luglio e agosto anche il caminetto..
Lo sporting lavora oggettivamente bene... L'altra sera siamo andati a fare una mezza cena... abbiamo preso un metro di pizza in 9 (insomma, una mezza pizza normale a testa, giusto x riempirci lo stomaco post aperitivo)... era spalata... Annesso 1 bottiglia di vino per il verso e 3-4 d'acqua... tot spesa = 89 euro. Meritatissimi.
Anche il Sale Grosso non è male, però quest'anno non l'ho provato. Sempre con esclusione Luglio ed Agosto.
Ciao a tutti, visto che sta nascendo un forum sulla ristorazione, mi consigliereste dove Castrocaro Terme(sarò li per un congresso)? C'è qualcosa di particolarmente invitante in zona o mi spingo fino a MM. Grazie L.
Dov'è il sale grosso? Tra gli assidui frequentatori di milano marittima ci sono anch'io, comunque concordo sul fatto che negli ultimi anni la gente che la frequenta è peggiorata (ma rimane comunque meglio della stragrande maggioranza delle località).
No infatti. E' solo che vogliamo fare un martedì prossimamente senza mogli o fidanzate. Il mercoledì mattina al risveglio ci piacerebbe far colazione e rilassarci in un posto bello, ma tanto a MiMa non esiste. Per di più deve essere vicino al Pineta così non prendiamo la macchina.
C'è qualche hotel carino in quinta o sesta traversa non ricordo... Tante luci, tanti neon, tante stelle... A piedi ci vuole un po', ma si fa dai... Al palace non ci andresti in ogni caso, chiude ad ottobre, e il pineta di martedi apre a novembre (non si sa ancora quando)... per ora l'unica apertura fissa è il 31 ottobre del venerdi, e il 1novembre del sabato...
Al Palace ci sono stato ad un pranzo di lavoro: finto hotel in stile, freddino e senza fascino. Tu dici il Waldorf per caso?? Ho visto un po' di foto ma non mi piace, design da Arancia Meccanica mentre mi piacerebbe fare un po' di relax in un ambiente così:
All'VIII traversa hotel delizia in riva al mare mi è piaciuto assai! Intanto comunque la vita di MM non mi interessa...all'una del mattino sono già a dormire