Ragazzi e tecnici aiuto, non ne posso più...piccoli e grossi problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragazzi e tecnici aiuto, non ne posso più...piccoli e grossi problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Damiano, 16 Ottobre 2008.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Allora....la macchina va, e questo già mi consola molto, ma non va bene come dico io, ha tante piccole cazzatine che non mi piacciono molto, e quindi chiedo aiuto a voi...consigli a gogo!

    ho la macchina da 1 anno 320ci 150cv 80.000km....

    - da subito mi dava problemi di minimo ---- pulita farfalla è tornata a posto.

    -fatto l'impianto BRC e qui sono sorti alcuni problemi di mappatura, cazzate che però, vista l'interesse mio e soprattutto dell'installatore, abbiamo cercato di sistemare. i problemi erano i soliti, spia motore: se la mappatura era ottima dopo anche 5.000km partiva la spia (dal mio amico conce la diagnosi diceva "VALORE INAMISSIBILE IN BANCATA 2") se ingrassava un pò al minimo faceva dei vuoti, impercettibili, ma io, che viaggio da nonno con curve in 3° a 1.000 giri li sentivo (lo so che esagero, ma a benza non li fa sti vuoti!)
    poi probema di morte improvvisa in frenata e frizione premuta.

    - a benzina mi dava il problema di altri (persa discussione a riguado) da fredda accendo, sale a 1.100 giri x 1minuto con l'auto che balla, poi sgasata automatica e torna regolare al minimo.....CHE E?

    - oggi l'ho ritirata dalla 2gg dal gasaro...ha messo mani fino agli iniettori gas per provare a sistemare il tutto, e in effetti VA BENE! regolare, anche se l'ho provata solo per pochi km...ma è sorto un grosso problema A BENZINA!

    NON TIENE IL MINIMO A BENZA! accendo a benzina...se faccio anche una sola sgasata a 1.200 giri, scende a 500, sale a 900, scende a 400, sale un pò e poi MUORE! lo fa sempre.....

    ](*,) ](*,) aiuto......


    e adesso super quiz....

    il mio amico conce multimarca mi entra dalla presa lato guida interna (19pin??) da quello che ho capito è limitata in confronto a quella nel vano moore, perche quando ho avuto problemi airbag passeggero (spinotti sporchi) non siamo riusciti ad entrare, sono dovuto andare da un elettrauto.....quindi:
    - SE FACCIO LA DIAGNOSI DA LUI, CERTI ERRORI NON VENGONO LETTI?????

    - altra cosa...la mia NON è valvetronic, e dovrebbe avere depressione nei colettori giusto?????? perchè allora da sensori risulta che io non ho depressione????
     
  2. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    cambia la valvolina dei vapori che è sul collettore d aspirazione che sicuramente è rotta e trafila aria
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e questa comporta a cosa??? (ho un pò di rogne..:mrgreen:) è la causa dello spegnimento (quindi l'ha l'ha rotta il gasaro) o è la causa della pressione al posto della depressione??

    grazie cmq
     
  4. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    usura..praticamente crea un aspirazione d aria nn calcolata e la macchina gira irregolare..è vicino al montante sx ed è rotonda con un tubetto d gomma che guarda verso l abitacolo
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ok....

    1- valvola vapori su collettori.

    mi chiedo perchè però fino a ieri a benza era ok e gas cosi cosi...oggi il contrario...che la centralina si debba riprendere un'attimo???
     
  6. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    nn penso,magari anche il debimetro,magari staccandolo e riattaccandolo ne ha risentito e magari già cancellando i valori d adattamento migliora ma dubito,penso d più quella valvola che t ho detto o il suo tubo
     
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il sensore albero a cammes (serve al minimo) costo 70 euro in Bmw
     
  8. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    ma nn influisce sulla regolarità del minimo,xhè d solito se ha dei problemi la macchina nn si avvia e serve anche x la sincronizzazione con il sensore giri sull albero motore
     
  9. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    controlla la guarnizione del collettore d'aspirazione...avevo il tuo stesso problema e l'aria entrava da li
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma nel mio motore, c'è depressione nel collettore o no?????
     
  11. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    la depressione esiste in tutti i motori sia diesel che benzina...il servofreno è il tipico esempio d una cosa che funziona con la depressione del motore
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    no no...i valvetronic non hanno depressione, ecco pechè risulta più difficile fare il gpl...solo che il mio non è velvetronic!

    però da rilievi se fuori c'è 1000, i collettore con depressione hanno 300...i miei 930 circa...
     
  13. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    allora lascia perdere ciò che t avevo detto fino adesso...pensavo avessi il motore vecchio..allora può essere un infiltrazione d aria,magari dove hanno lavorato queli del gas
     
  14. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Non so perchè ma non mi è mai piaciuta l'idea dell'impianto a gas sulle vetture.. ho sempre sentito che hanno qualche problemino...
    mà.. non so come aiutarti perchè non son tecnico.. però se fossi in te per un pò di tempo la farei andare solo a benza che si ripigli un pò... magari erro eh..
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    ma io ho il motire vecchio! M52! anche prima di iniziare la GASSAZIONE dava sti valori di depressione o non nei collettori...
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    il gas non da problemi se fatto bene. logico che se la mia aveva già prima ste rogne a gas muori!

    cmq adesso a gas va...è a bensa che non va...
     
  17. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    controlla debimetro, sensore albero a camme, vari tubicini di depressione, valvola recupero oli, guarnizioni varie...
    cmq prima di tutto prova a collegere il cavo negativo che esce dal vano batteria sul positivo della batteria x 10 min in modo che la centralina di autoadattamento si resetta...e una bella pulita al sistema di aspirazione-ignezione con prodotti specifici...
    io ho risoltocosi...
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma alla fine...a motore sano..devo avere sta depressione nei collettori o no????
     
  19. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Non E Che Sono Invertite Le Sonde Lambda?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.856
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    posso solo pensare che il cattivo funzionamento a gas-rifiniture di mappa a parte- dipenda principalmente dal cattivo funzionamento a benzina.

    quando a benzina risulta perfetta, se c'è un problema a gas viene fuori.

    quindi come precedenza, ti consiglio di sistemarla affinché sia perfetta nel funzionamento a benzina
     

Condividi questa Pagina