sono in procinto di passare ai '19...indeciso tra modello m6 o m3.li ho visti entrambi in versione nera opaca,ma in italia non riesco a trovarli.Volevo sapere se era possibile magari "farli fare" partendo dalle semplici repliche,se è un lavoro fattibile,da chi e prezzo indicativo...grazie in anticipo.
ciao, hai un 335d quindi andrei con dei cerchi da 19 stile m3.. lascia stare quelli dell'M6 che stanno bene solo sulla serie 6. Per quanto concerne i cerchi , beh basta farli verniciare e mettere in forno... spesa indicativa 50 euro a cerchio ( cosi' hanno preso per dei 17 e quindi non credo che cambi di molto )
e comprarli già del colore che desideri ??? in commercio si trovano cerchi di tutti i colori... basta avere tempo e voglia di cercare. :wink:
direi ad un carrozziere....ma puoi sempre provare con il fai-da-te.... io non lo farei....sai com'è...ad ognuno il suo...:wink:
imho col tempo diventerebbero un bello schifo...la vernicie per quanto fatta e messa bene col tempo, le botte e il SALE sai che pellagra fra 1 o 2 anni ? ma replica fucinati non esistono ? quoto sul discorso m6, molto molto tamarri....già coi 19 fucinati te la rischi.. sempre imho.
non credo proprio che sia una buona idea.prova a vedere questi se ti piacciono a me molto!!! ma sopratutto sono made in italy!!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380067334943&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-1...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Io ho appena preso i 220M Made in Italy da 18" e son fantastici col canale brunito e le "razze" simil cromate scure!!!! X esperienza cerchi verniciati in carrozzeria dopo 1/2 anni si scrostano.....forse xche' i miei eran stati fatti col....C...O Il gommista mi ha invece detto che da loro,quindi qualsiasi gommista,quando capitano cerchi da verniciare e radrizzare li spediscono dove li producono e con 40€ cad. li radrizzano e verniciano come se fossero nuovi sabbiandoli e verniciandoli a polvere e non una sempilce "grattatina" e verniciatura a spruzzo!!!:wink: Io chiederei al tuo gommista.
facendo verniciare "a spruzzo" da un carrozziere dei cerchi nuovi non solo si rischia di perdere la garanzia sul prodotto ma il risultato, dal punto di vista della durata, è davvero minimo... i cerchi in lega o son verniciati a polvere o sono anodizzati/galvanizzati. @ bmw_addicted scusa, il nero lo vuoi lucido o opaco ???
Un lavoro serio e con garanzia ti costerà almeno 100 euro + iva a cerchio. A me è successo che la vernice dei due cerchi posteriori della z ha iniziato a sfogliarsi. BMW in questo caso prevede la riverniciatura, cosa che ho fatto fare alla carrozzeria che utilizza abitualmente il mio gommista e ho fatto fare fattura a BMW. Il lavoro è decisamente lungo e complesso: carteggiatura, sabbiatura finissima, carteggiatura, vari strati di vernice, cottura, vari strati di trasparente. Il costo totale è stato di poco più di 700 euro ivati. Questo è il risultato:
Molto belli!!!! Correggetemi se sbaglio..... Ma con 2/3 strati di vernice tra fondo,colore e trasparente non c'e' il rischio che coi vari sassolini scagliati sui cerchi mentre ruotano si "sbeccano"? Purtroppo coi miei vecchi succedeva cosi e non vi dico al cambio gomme.....quasi tutto il bordo col trasparente che si sfogliava!!! L'anodizzazione o bagni galvanici sono sicuramente il procedimento migliore ma presumo molto costoso!!!
Esatto, infatti ho dato l' ok solo perchè l' intervento è stato riconosciuto in garanzia, sennò col piffero che l' avrei fatto
Sicuramente il rischio c'è, d' altra parte tutti i cerchi son verniciati, anche per protezione dagli agenti atmosferici. Per lasciarli "sverniciati" dovresti avere la sicurezza che la lega utilizzata sia di qualità eccellente e non sensibile ad intemperie, sennò inevitabilmente il degrado ci sarebbe, tipico caso la "fioritura" dell' alluminio. Comunque non credo che l' anodizzazione sia così costosa rapportata alla sverniciatura/riverniciatura, anzi
i costi non li conosco però si hanno non pochi vantaggi ad usare l'anodizzazione al posto di una verniciatura, anche a polvere... con un riporto galvanico la superficie diventa molto pià resistente. a me era stato detto da un carrozziere che, per lui, era un problema riverniciare i cerchi perchè (parole sue) ora, con le nuove normative sulle vernici ecologiche, il risultato sarebbero stato poco durevole... di più non so.