N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    Sul group buy si potrebbe fare un pensierino,ci sono alcune cose interessanti:mrgreen:

Si,servono a convogliare meglio l'aria...in teoria....
    In teoria nel senso che non ho ancora visto test/rullate che provino la cosa.
    Inoltre per 2 pezzetti di plastica hanno un costo mostruoso:eek::eek:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Novità dal Patacca!

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=178310

è arrivato il famoso upgrade da V3 a V3.1
    contiene un'enormità di nuove funzioni che l'utente può settare a suo piacimento
    fedele al suo stile, è tutto in versione "BETA" quindi di fatto non nella versione definitiva

chi vuol fare una prova?
    :mrgreen:

3. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    molto interessante:mrgreen::mrgreen:
    Io fossi in te proverei Andras...:mrgreen:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    L'unico problema è che la mappa "stabile", quella che ho sù ora, funziona col firmware update precedente a questo. Quindi se la volessi ri-caricare servirebbe ri-caricare anche il penultimo firmware update.
    Aspetto la versione definitiva non-beta e nel mentre mettò sù candele nuove/pompa benzina "racing" (più I/C e scarico, of course).
    Voglio dire, essendo "arrivato" con le modifiche meccaniche il 2009 posso dedicarlo agli affinamenti del SW procede
    :wink:

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    ma si Andras,scherzavo.....fai bene ad aspettare IMHO:wink:

6. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    viste tutte le ottime modifiche meccaniche non pensi, visto che ormai è possibile, ad una bella mappatura ad hoc sul banco?

7. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    minchiazza :lol: anche pompa e candele!!!

occhio che azzeccare le candele giuste è un opera certosina...ho fatto esperimenti sulle vecchie auto tutti andati senza successi...gradazione troppo fredda va bene in alto ma in basso borbotta e perde coppia, troppo calda rischi di smagrire troppo...trovare il giusto compromesso non è cosa semplice, è una della parti più delicate nel setup.
    Anche a parità di gradazione con le originali le candele aftermarket possono differire nella resa...per farti capire è come prende un jeans taglia 48 della Levis e taglia 48 della Diesel...la lunghezza/vestibilità non sarà mai identica.
    Che candele e pompa vuoi mettere? linkami qualcosa che ti do un parere :wink:

8. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
  9. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    135i / Twingo RS
  10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Gabo le candele le cambio perchè il 335i al minimo ha un singhiozzo e su e90post chi l'aveva (ed aveva il V3) ha risolto con un nuovo set di candele, la pompa benzina la cambio perchè con l'avvicinarsi dei 55.000km è già un miracolo statisticamente parlando che quella originale BMW non sia saltata per aria (megasgratt!) visto quanto poco è affidabile e duratura. Metto sù quella "racing" che Kompey ha deciso di non utilizzare per il momento, quella che se ben ricordo garantisce un funzionamento ottimale fino a roba tipo 700cv di potenza o giù di lì
    p.s.
    senza contare il fatto che sospetto buona parte dei limps che ho avuto sia stata dovuta a candele/pompa benzina e non alla pressione turbo, specie i limps che hai a fare tipo 4 volte di fila lo stesso kickdown 120/160kmh: fosse stato un problema di pressione turbo il limp saltava fuori al primo kickdown e non al quarto IMHO

11. MANOLO NO FEAR

MANOLO NO FEAR Aspirante Pilota

17
    1
    10 Febbraio 2008
    BMW 335 i touring
    Minimo Inregolare E Singhiozza 335i

Salve Ho Un 335 I Touring E91 Mi Singhiozza A Bassi Regimi E Al Minimo E' Inregolare ...quali Candele Mi Consigliate ,alla Bmw Non Trovano Il Problema La Macchina Ha 18000 Km La Pompa L'ho Cambiata Non Ci Sono Errore In Memoria....dimenticavo Monto Il Procede V2 .
    Vi Prego Aiutatemi
    Grazie

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.479
    9.869
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Per chi non lo sapesse la macchina di Manolo è la mia ex, ed a me non ha mai dato problemi.

P.S.: Manolo ha rullato e mi ha detto di avere una stampata da 371cv, è incredibile vedere come quello che avevo ipotizzato come dato si è rivelato alla prova dei fatti :wink:

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    il minimo irregolare è assolutamente normale.
    Il singhiozzo ai bassi te lo fà in movimento?
    Se si e se non si accendono spie probabilmente potrebberop essere le candele

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Ciao Manolo, guarda che proviamo ad aiutarti anche se usi meno maiuscole
    :razz:
    Quello che descrivi è esattamente la situazione che mi trovo ad affrontare (singhiozzo al minimo più che irregolarità dello stesso), che è quella che ho visto descritta su e90post.
    Là hanno risolto facendo sostituire in BMW le candele vecchie con un set di nuove (sempre della casa madre).
    Occhio però che Kompey dice che i benzina ad iniezione diretta fanno fatica a tenere il minimo.
    Nel dubbio le candele le cambierei comunque!

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    non sono solo io a dirlo...anche a Gimax hanno risposto la stessa cosa in concessionaria:wink:...e lo stesso ha detto il mio capofficina:wink:

16. MANOLO NO FEAR

17
    1
    10 Febbraio 2008
    BMW 335 i touring
    Grazie!!

[​IMG]Ora uso meno maiuscole e cambio le candele le nuove della casa poi vi dico.
    Ora vorrei sapere se esiste una ditta che mi vende uno scarico completo a verso:wink: o i precatalizzatori e i 2 terminali aperti con uscita tipo originale...la supersprint completo a listino vuole € 5300 una rapina. io non pretendo la sostituzione totale dei cat ma qualcosa che mi da un po di sveglia e un po di voce.
    Altra cosa mettendo lo scarico vorrei passare allo step 2 del procede chi mette le mano su questi giocattolini in centro italia??
    grazie ancora
    Manolo

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2008
  17. MANOLO NO FEAR

17
    1
    10 Febbraio 2008
    BMW 335 i touring
    dimenticavo quando uso la v power o l' ip plus il singhiozzare si avverte molto meno...questo mi fa riflettere sulle candele....

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Per lo scarico se leggi in queste pagine scoprirai che alcuni di noi hanno messo sù le pipe basse senza precatalizzatori. Se ben rammento costano 400$ spedite dagli USA. Io a giorni riceverò lo scarico della Autobahn Exotics sempre dagli USA, 1.700€ spedizione inclusa, completo di kat sportivi (la loro versione originale dello scarico è senza kat e costa 300$ in meno). Lo scarico va dalla fine delle pipe basse ai terminali, sembra che sia il miglior sound sul mercato. Il problema è che gli americani fanno quasi tutto per la coupè ma non sanno nemmeno cosa sia una 335i touring.
    Al che........centro Italia non sarà ma un salto da Bartoli a Faenza fossi in te lo farei

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    i downpipes sono gli stessi della coupè,quindi puoi ordinarli senza problemi:wink:.
    Per lo scarico,se non esiste quello specifico per la touring,consiglio di andare da Bartoli anche io per farti fare il finale ed eventualmente sostituire kat originali con kat sportivi.
    Per il procede devi per forza ordinarlo in america,in Italia non lo vendono:wink:

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    135i / Twingo RS
    Ordinato JB3 con map switch e valvola di ritardo della frizione modificata.
    :cool:

Nessuno interessato ai braccetti inferiori M3?! Entrano sicuro al 99.999%, vengono via comprensivi di boccole, si montano in pochi minuti e sono mostruosamente più rigidi (silentblock in gomma invece che idraulico). Su, su, qualcuno controlli in conce quanto vogliono come ricambio. :evil:

P.S.
    Niente da fare per la barra. Confermati i 399 di spedizione.
    Accetto suggerimenti su shop alternativi per la H&R.

CiauZ, Rino.

Condividi questa Pagina