utilità per tutti! per tutte le 1er (a coloro che criticano!) | BMWpassion forum e blog

utilità per tutti! per tutte le 1er (a coloro che criticano!)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Principexis, 14 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    non va mai niente bene a nessuno!](*,)

- Se dai una risposta o fai una domanda in una discussione già aperta, ti dicono "usa la funzione cerca prima di scrivere"...

- Se crei una discussione riguardo un argomento molto preciso, dicono "guarda che se cerchi ci sono già tante cose dette a riguardo"

-Se non lo fai (come vogliono quelli sopra) e rispondi ad un post di una discussione che ha 1 mese di vita, sei criticato di "riesumare vecchie discussioni", quindi non devi farlo (perchè loro devono avere la prima pagina con le sole discussioni che gli interessano, altrimenti devono sforzarsi a cliccare su pag.2!!! eh!!!).

Poi ti ritrovi in una discussione tecnica o in una richiesta specifica che riguarda qualcosa della propria auto (perchè si tratta di un forum dal nome bmwpassion, quindi ci si aiuta su info e dubbi inerenti bmw, soluzioni e accorgimenti) dove quello che ti critica (vedi sopra) viene a riempire intere pagine di luoghi dove fare la pizza, dei 650 km che ha fatto la sera prima per fare un giretto, di montagne sulle quali "driftare" e di cerchi lucidi da 50" da installare sulla loro fiammante 1er modulata, rikittata e aggiornata alla versione 2015 con scarico fatto venire da hong kong e antenna a squalo collegata al modulino dell'assetto super ribassato che ti fa guadagnare 2 decimi sulla tangenziale di ritorno a casa](*,)

Cerca, cerca, non scrivere...cerca!...cercate anche voi e provate a rimanere 3 ore a fare copia e incolla per sommare le varie cose che trovi per avere una singola risposta compiuta ai vostri dubbi. Trovi sempre contraddizioni e cose dette senza criterio. Non sempre si trova tutto.
    Quindi perchè infastidisce se si crea una discussione specifica dove si possono raggruppare notizie concrete, vere, utili soprattutto grazie all'esperienza diretta!?! Si prova a crearne una che può racchiudere tutto riguardo uno specifico argomento...sarebbe più utile no!?
    Sempre riferendomi a quei pochi che criticano, e che ti ripetono di cercare, di non fare etc..."cercate" di essere utili voi, invece di scrivere "cerca cerca", aiutate scrivendo la risposta se la conoscete, o cercate un dialogo, ma non perdete tempo a riempire discussioni di ramanzine e critiche a mò di moderatori, che poi non siete. Risparmiate tempo e inutili parole che a chi "cerca" (a voi tanto caro) proprio utili non tornano!

Ho finito (mi candido!:mrgreen:)

Cercate di cercare!

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    bmw 118d
    nn sono d'accordo su alcuni punti... vedi la storia dell'assetto, antenna, curve e viaggi che ci si racconta...
    questo è un forum libero e penso si possa parlare di cio che si vuole.
    poi se uno fa una domanda e so dare risposta aiuto volentieri, sono il primo!
    però se non la so nn credo sia un delitto parlare di altro anzi mi sembra abbastanza normale...
    poi per qual che riguarda i vari " usa il cerca" sono perfettamente d'accordo...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Grazie del suggerimento: illuminante.

4. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    M3 CS
    un mito :lol:

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Volkswagen Santana 3000
    :-s

6. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    :eek::eek::eek:

7. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    116i 115 cv gasata by BRC
    io solo una cosa non condivido: il rispondere acidamente "usa il tasto cerca" quando qualcuno chiede qualcosa.

Frequento forum di ogni tipo da anni, ne modero anche uno, e non ho mai visto altrove nulla di simile... semplicemente, e come dovrebbe essere, se qualcuno chiede qualcosa che gli altri reputano non interessante, o cosa vecchia, è sufficiente non rispondere e lasciare cader il topic in basso, piuttosto che tirarlo su con acidità e sfottò inutili.

8. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    Sono d'accordissimo con te, era ovviamente un'estremizzazione per far capire il concetto...è proprio quello che dico, è un forum, decisamente libero, ben venga tutto, ma non il contrario di tutto!

9. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    perfetto, siamo in sintonia.
    MA sai com'è, devono dirtelo, si svegliano così dalla mattina...prima di fare colazione devono cercare di dire cerca a qualcuno](*,)

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    non son d'accordo......

per il solo motivo che, usando la funzione CERCA, vengono fuori topic in cui vengono date spiegazioni tecniche dettagliatissime che sarebbe utile leggere:wink:

io personalmente la uso molto questa funzione........e se posso ne consiglio l'uso o riporto discussioni in cui si è discusso di un certo argomento......

è chiaro poi che non posso rispondere a uno che ha chiesto per un cambio cerchi nel marzo 2007.......a quest'ora magari non solo ha cambiato cerchi, ma ha cambiato pure macchina......

questo capita.......anche all'utente che ha aperto questo topic......e la cosa gli si fa notare, come è giusto che sia:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    hai risposto a una domanda fatta una anno e mezzo fà..........come si fa a non dirtelo?:mrgreen:

dai......

12. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    123d 3p attiva
    quoto

13. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    (vedi sopra) + questa: "questo capita.......anche all'utente che ha aperto questo topic......e la cosa gli si fa notare, come è giusto che sia"...

...e ti sei risposto da solo!
    Non ci sarebbe bisogno di continuare.

Esattamente il prototipo di quello di cui si parlava.
    Come dici tu, actarus:"per il solo motivo che, usando la funzione CERCA, vengono fuori topic in cui vengono date spiegazioni tecniche dettagliatissime che sarebbe utile leggere"...appunto, sarebbe utile che leggessi quello che ho scritto aprendo questa discussione.
    C'è scritto infatti che non sempre si trova tutto, e che, a volte, ci sono contraddizzioni, forse alimentate dal dubbio. Quindi perchè non farne uno dedicato?
    Non sempre chi non ha i loghini bmw o i quadratini blu è un imbecille, non è che iscrivendosi dopo altri, come dopo di te, vuol dire che sono nati ieri e non conoscono internet. La funzione cerca la conoscono e la testano, poi, se non va, se non c'è piena soddisfazione o chiarezza, si prova a creare una discussione, non c'è bisogno di "consigliarne l'uso" come dici tu, quanto meno parlarne e riportando qualcosa, un riferimento, quello si.

Certo che non si può "rispondere" (per motivi temporali e non di divieto) ad uno che voleva i cerchi a marzo 2007, forse ora ha una ferrari, ma l'utente che ha creato questa discussione, al quale tu sottolinei di aver fatto notare che ha risposto ad un topic di un anno e mezzo fa (con la presunzione di dargli dell'imbecille visto che secondo te lui non lo sa), ovvero il sottoscritto, ha aggiunto la valutazione della sua auto ad una discussione dal nome "118d...il prezzo giusto??", ossia la mia, senza dare una risposta a quello che l'ha scritta un anno prima, solo aggiungendo un'ulteriore informazione per chi volesse un parametro in più per valutare la convenienza del prezzo, visto il titolo...per quello che deve usare la funzione "cerca"! così trova anche la mia e non ne deve creare un altro! Giusto?! bene, anzi male, visto che non hai seguito nemmeno il tuo suggeriemento, quello di leggere bene. E come vedi, confermi quello che ho scritto. Continue contraddizioni...avevo già scritto tutto prima.
    Come ha scritto 116i: "se qualcuno chiede qualcosa che gli altri reputano non interessante, o cosa vecchia, è sufficiente non rispondere e lasciare cader il topic in basso, piuttosto che tirarlo su con acidità e sfottò inutili".

Ma è molto difficile resistere per chi nasce con la critica distruttiva.

quindi, "giusto che sia", come dici, non credo lo sia.

Poi, fate un po' come volete, la libertà c'è per tutti, anche quando si scrivono cose insensate.

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    :mrgreen:

l'ultima è spettacolare.....vatti a leggere un pò di mie risposte prima di dire che qualcuno fà critica distruttiva

stupido non sei di sicuro, quindi secondo me hai mangiato troppo yogurt:mrgreen: (scherzo per sdrammatizzare).......te lo dico senza alcuna voglia di fare polemica, anzi.....è solo che non mi conosci e magari una lettura in giro dei miei post ti fà capire di quanto spirito costruttivo ci sia nelle mie risposte, talvolta criticando senza mezzi termini l'operato e le vetture bmw:wink:

poi, se pensi che io ti abbia trattato da imbecille, evidenziami la frase o il post, ed io sarò pronto anche a chiederti scusa.......anzi, se ti sei sentito preso per imbecille, come tu dici, ti chiedo scusa adesso stesso, di sicuro non era mia intenzione:wink:

però, capirai benissimo, essendo tu frequentatore di forum, che spesso si fraintende il senso dei post, essendo scritti dietro un monitor, dove le espressioni purtroppo non si possono leggere......magari è successo solo che tu hai frainteso......non pensare che tutto il mondo, o solo una parte di esso, si diverta a prenderti per i fondelli......:wink:

senza rancore

15. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    Vedi actarus, si sente imbecille chi forse un po' lo è. Io non mi sento tale, nè preso per tale, il mio è un riferimento alla presunzione che possono avere alcuni nei confronti di altri. Quello che hai scritto tu, lo sai solo tu, non vado a cercarlo (ancora sto cerca), come vedo invece hai fatto tu riguardo il topic che mi riguardava. Io leggo quello che hai scritto qui e rispondendo a me, mi basta. Noto che sin dall'inizio il topic ti ha colpito, quindi la senti come una cosa personale, forse ti identifichi in quelle parole.
    Non riesco a capire cosa avrei potuto fraintendere, visto che si parlava di qualcosa che anche gli altri hanno riconosciuto. E posso tranquillizzarti, non sono assolutamente perseguitato dall'idea che il mondo o parte di esso abbia quel proposito, sarei troppo famoso.
    Ma poichè credo che questa discussione stia diventando troppo a senso unico, verso il personale e quindi poco proficua, ritengo inutile proseguire ribadendo lo stesso concetto, che era molto semplice e chiaro dall'inizio. Ognuno ha la propria opinione, nel rispetto di quella altrui. Tu hai la tua. Nessuno te la ruba, tranquillo.:wink:

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    sono d'accordo con te....in tutto

ognuno ha le sue opinioni e se le tiene, è chiaro

solo la frase quotata.......non sono d'accordo......non la sento come una cosa personale, ma se tu mi quoti, mi sento tirato in causa, non ti pare?:wink:

17. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    A parte che ignoro il significato di Quotare, devo imparare, è molto usato. Ma se vuole dire tipo "sottolineare", "citare"...non mi sembra di averti citato o fatto riferimento a te, non ti conoscevo nemmeno, tu invece me si a quanto pare.
    Hai "quotato" tu me e quindi ti rispondo esclusivamente in quanto tirato in causa personalmente. Tutto qui, semplice. Se poi è per parlare di quello che ho scritto iniziando questo topic, si parli pure all'infinito, rimangono pareri, tra l'altro condivisi da molti.
    Altrettanto semplice.

18. Tristan

Tristan Aspirante Pilota

15
    1
    24 Settembre 2008
    Bmw 118d 122cv / Ducati M1000
    io vengo da un forum di moto (non faccio nomi) con migliaia di iscritti. e lì ti ca22iano per molto molto meno. sbagli la titolazione: ti segano. ecc... ma con gli anni ho capito che hanno ragione.

se tu non hai voglia di perdere 5 minuti per vedere se l'argomento che hai in testa è già stato dibattutto in mille modi, il tuo nuovo topic, probabilemnte un doppione, sarà d'intralcio a chi invece utilizza questa funzione.

purtroppo quando hai da gestire centinaia di utenti devi avere delle regole precise e farle rispettare, altrimenti è il caos. io ho smesso di frequentare forum inizialmente interessanti, ma che poi, con l'avvento delle nuove generazioni, alla fine ci si ripeteva ripeteva ripeteva.... questo ti fa perdere la voglia.

certo che se riapri un topic vecchio di un anno RISPONDENDO all'utente... scusa ma che senso ha? se lo riapri invece per approfondire il discorso cambia. ed eviti doppioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    118d MY07 (o MY08?)
    appunto

20. brown81

brown81 Guest

ma tutto questo che c'azzecca con la sezione 1er???

ma farsi una sana trombata non dico ogni sera ma almeno una sera si e una no non è meglio che scrivere papiri perchè uno su un forum ti ha detto di usare la funzione cerca?

rabbrividisco e resto basito

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina