salve ragazzi ho un grosso problema con la mia bm e46 318i del 2000 l'altro giorno per curiosità ho smontato il coperchio del filtro dell'aria ho tolto il pannello ho visto che era buono e quindi ho rimontato tutto ...dite voi dov'e il problema??? ecco...il problema e sorto appena ho utilizzato la macchina....dopo averla fatta scaldare per bene sono andato a farmi un giro e quando affondo il pedale dell'accelleratoree la macchina mi fa dei vuoti ,tarda ha salire di giri da 4.000 in su per farla arrivare a 6000 devo mollare un po l'accelleratore e ripremerlo gradutamente altrimenti si affoga..brontola anche la marmitta come se scoppietta mentre se accellero normalmente non succede tutto ciò, credevo di aver chiuso male la scatola filtro quindi controllo riapro il tutto e sigillo perfettamente...ma il problema persiste...non so piu che fare...l'auto io la uso per andare a lavoro......potreste aiutarmi??? vi ringrazio anticipatamente
be se lo fa da quando hai smontato il filtro aria.. strano! non è che hai staccato o danneggiato il debimetro? non hai toccato nient' altro?
no no assolutamente....ho staccato dopo aver riscontrato questo problema lo spinotto del debimetro mi sembra ma non sono sicuro e riattacato sempre a macchina spenta
nello smontaggio puo essersi crepato il manicotto di gomma che c'è dopo il debimetro.. la tua è la 118cv vero? fascette ? strette bene tutte?
si si e la 118 cv.....manicotto non so...so solo che un po di rumore di filtro lo fa ...fascette no ne ho toccata neanche una....perche ho smontato solo quei tre morsetti che tiene la scatola filtro e basta
se hai rimontato tutto correttamene nn so proprio cosa potrebbe essere successo. Devi cercare il difetto altrove. comunque io coltrollerei bene il manicotto. quando la gomma secca una minima torsione puo causare crepe nei posti piu nascosti. a causa qualche problemino ultimamente ho "frequentato" molto quell angolo di vano metore della mia BMW!! tienimi aggiornato...
ti aspira aria nn pesata da qualche parte, controlla di non aver crepato qualche manicotto, se sollevi il coperchio senza allentare fascetta, vuol dire che il tubo lo fletti ben bene...
probabile tubo crepato, oppure puo' essere una cosa che non dipende dal filtro, ed e' capitata per caso subito dopo. anche se mi fa strano..controlla bene manicotto, il tubo che va al filtro, prova a vedere se il debimetro e' ok, e nel caso portala ad un centro bosch per un check.
ciao....no purtroppo niente....ho smontato tutto ricontrollato bene chiuso completamente ma niente il problema continua....gia di suo il 118 cv non va tanto in piu immaginatevi voi che ogni giorno faccio 250 cv di strada extra urbana a fare i sorpassi con l'accelleratore a metà....mi sto rassegnando e sto per demolirla...
Demolire??? E questa è passione per BMW??? Vai subito in un Bosch Car Service ( ce ne sono più di 2500 in tutta Italia) e fatti fare una diagnosi via OBD al volo, vedrai che te la fanno gratis e in 3 minuti (anche meno) e poi ne riparliamo del tuo problema...:wink:
c***o ti fa i vuoti e la demolisci?????????? se perdeva anche un po' di olio cosa facevi?gli davi fuoco?????
be lo so ho esagerato ....non la demolirò mai....comunque fatta anche la diagnosi....tutto perfetto...è un dilemma
Mmmm che roba... prova da un altro Service, non è possibile che non rilevino niente anche se il motore gira così male! Ma, hai spiegato al mecca il problema? Ci deve essere nella memoria errori che la miscela è troppo magra quando acceleri a manetta visto che pesca aria da qualche parte...
niente nessun errore....ha anche provato ha cancellare gli errori ma non c'era nulla e quindi nulla.... sono disperato la sera sto uscendo con l'audi a3 di mio padre e mi manca il mio bm