M3 E46 vs 335I coupe' | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 vs 335I coupe'

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 20 Ottobre 2006.

  1. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b

    Era un OT, ma quando si dicono cose che a mio avviso sono insulse, devo rispondere. Mi scuso ancora dell' OT.

    Ritornado in Topic e a proposito, nessuno mi ha detto ancora se la 335i procedizzata, va in uscita dalle curve come una M6/M5.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Nicola, mi piace molto leggerti, stimo molto le parole di persone competenti e, in generale, di solito sto a leggere e non entro mai in discorsi da bar.

    Questa volta però mi sento di entrare in discussione.

    L'M6, che ho avuto più volte modo di guidare, ha un motore che va fortissimo, in modalità power, solo tra i 6 e gli 8400 giri. Sotto, specie sotto i 4000 giri, è davvero vuota e sono SICURISSIMO che uscendo da una curva con l'M6 attorno a questi regimi, e una 335i con Procede davanti, la 335i se ne va via. Che poi le doti di allungo del V10 BMW siano qualcosa da togliere il respiro, non lo discuto, ma in basso è più pieno (leggasi va più forte) il V8 dell'M3, decisamente.

    Inoltre qui molti parlate di guida in pista ecc ecc. L'M6, dinamicamente, non me ne vogliano i possessori, ma è tutto tranne che un auto da pista. L'ho guidata spesso in strade di collina ed è un auto pesante, impacciata, che in strade come quelle sopra citate cede il passo sia ad un M3 che ad una ben meno potente Boxster o Cayman S. Semplicemente è troppo grossa e pesante. Il mio personale giudizio sull'M6 è che si parla di un incrociatore stradale.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Le prestazioni pistaiole della M6 sono tali da non esser l'auto a fre la differenza ma chi la guida.

    A Misano gira in tempi vicinissimi alla M3 che si, certo non è pistaiola nemmno lei ma può dire la sua.

    Al mugello M5400 girava negli stessi tempi miei e nei primi giri mi ha pure sverniciato con la sua M5.

    E' vero nè le M non sono auto pistaiole ma le loro prestazioni sono di tutto rispetto anche in pista.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    ripeto:
    2 del forum uno con m3 e uno con m6 cabrio preparata (dichiarata a 570 cv) hanno fatto una prova di accelerazione in autostrada e l'M6 ha dato all'M3 non più di 10 metri dai 130/140 km/h fino ai 260 o poco più se non ricordo male :wink:
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A me sembra che troppi ragionino che per quidare una M qualsiai, sia normale raggiungere il quinto e/o sesto rapporto e poi sia il motore a dover fare tutto, magari su un 335i paga, su una M fa perdere metà del gusto di questi veicoli...
     
  6. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    "ripeto:
    2 del forum uno con m3 e uno con m6 cabrio preparata (dichiarata a 570 cv) hanno fatto una prova di accelerazione in autostrada e l'M6 ha dato all'M3 non più di 10 metri dai 130/140 km/h fino ai 260 o poco più se non ricordo male :wink:"

    Su questo io sarei d'accordo solo per il fatto che sullo 0/1000 da fermo non vi è nemmeno un sec tra le due auto almeno è quello che riporta "Auto"... poi non saprei dire altro dato che ancora uno sparo con m5 o m6 non mi capita!
     
  7. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    Nurburgring Lap Times

    7:22.1 2009 Dodge Viper SRT-10 ACR Tom Coronel 18 August 2008 Chrysler conducted test,[1] Motor Trend confirmed,
    7:24.3 Maserati MC12 Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article)
    7:24.7 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article)
    7:25.3 Ferrari Enzo Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article)
    7:26.4 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Jim Mero 27 June 2008 General Motors conducted test,[3][4][5] base specification car stock
    7:27.82 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng September 2007 Pagani conducted test,[6][7] semi-wet conditions
    7:29 2009 Nissan GT-R Toshio Suzuki 16 April 2008 Nissan Motors conducted test,[8][9][10] base GTR with stock tires, 20,832 m
    7:33.6 Koenigsegg CXX Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article)
    7:28 Porsche Carrera GT Walter Röhrl 2 July 2004 Autobild (07/04)[7]
    7:32.02 2008 Porsche 911 GT2 Walter Röhrl 2007 Porsche conducted test,[11] semi-slicks tires used.[citation needed]
    7:34 Koenigsegg CCR Horst von Saurma 17 October 2005 Sport Auto (03/2006)[12]
    7:35 Ruf Rt 12 Sport Auto (02/2008)[14]
    7:40 Bugatti Veyron 16.4 'Wheels' magazine (12/2005)[citation needed]
    7:40 Mercedes-Benz SLR McLaren Klaus Ludwig AutoBild (07/2004)[citation needed]
    7:40 Lamborghini Murcielago LP640 Giorgio Sanna Lamborghini Autobild (01/2007)
    7:34 Porsche 911 GT2 September 2008 Porsche conducted test,[13] stock vehicle with stock tires
    7:38 Porsche 911 Turbo September 2008 Porsche conducted test,[13] stock vehicle with stock tires
    7:39 Ferrari 430 Scuderia Sport Auto (07/2008)[15]
    7:40.6 Ford GT Markus Draper Octane Magazine[citation needed]
    7:42 Porsche 911 GT3 Walter Röhrl Automobil (05/2006) Sport Auto (05/2006)
    7:42.99 Chevrolet Corvette C6 Z06 Jan Magnussen 2005 General Motors,[16][17] Motor Trend confirmed
    7:43 Porsche 911 GT3 RS 'Motor' magazine[citation needed]
    7:44 Pagani Zonda S Horst von Saurma Sport Auto (02/2005)
    7:46 Porsche 911 GT2 Horst von Saurma Sport Auto (06/2001)
    7:47 Porsche 911 GT3 RS Horst von Saurma Sport Auto (08/2004)
    7:47 Ferrari 599 GTB Fiorano Horst von Saurma Sport Auto
    7:47 Lamborghini Murciélago LP640 E-gear Horst von Saurma Sport Auto (01/2007), Sport tires[citation needed]
    7:49 Chevrolet Corvette C6 Z06 Horst von Saurma 22 June 2007 Sport Auto[18]
    7:50 BMW M3 CSL Horst von Saurma Sport Auto (08/2003)
    7:50 BMW X5 E53 LM Hans-Joachim Stuck 2000 'EVO' magazine (08/2005), BMW M70 S70B56 engine from a V12 LMR
    7:50 2009 Porsche 911 Carrera S Horst von Saurma Sport Auto (08/2008), PCCB, PDK, Sport Chrono Plus, Michelin Cup tires
    7:54 Mercedes CLK DTM AMG Sport Auto (03/2005)
    7:54 Nissan GT-R September 2008 Porsche conducted test,[13] stock vehicle with stock tires
    7:55 Caterham R500 Superlight Robert Nearn 'EVO' magazine (07/2000)
    7:55 Ferrari F430 F1 Horst von Saurma Sport Auto (01/2006)
    7:56 Chevrolet Corvette C5 Z06 Dave Hill crossedflags.com[19]
    7:56 Honda NSX-R (NA2) Motoharu Kurosawa Best Motoring (08/2002), No Airbags, No ESC, No Spare tire.[citation needed]
    7:56 Porsche 911 Turbo Horst von Saurma Sport Auto (06/2000)
    7:56 Ferrari 360 Challenge Stradale f1 Horst von Saurma Sport Auto (02/2004), Sport tires[citation needed]
    7:59 Chevrolet Corvette C6 Z51 Dave Hill General Motors conducted test[citation needed]
    7:59 2009 Cadillac CTS-V John Heinricy 9 May 2008 General Motors conducted test,[20] video confirmed[21]
    7:59 Porsche 911 Carrera S Walter Röhrl 'Wheels' magazine (06/2004), PASM setting "Performance"[citation needed]
    7:59 Nissan Skyline GT-R R33 V-Spec Dirk Schoysmans 1997 Best Motoring –
    8:01 Nissan Skyline GT-R R33 Motoharu Kurosawa Best Motoring - Video Special DVD Series,
    8:02 Mercedes CLK 63 AMG - Black Series Autobild (07/2007)
    8:03 Aston Martin V8 Vantage (2005) Horst von Saurma Sport Auto (10/2005)
    8:03 Porsche 911 GT3 Horst von Saurma Sport Auto (08/1999)
    8:03 Honda NSX-R (NA1) Motoharu Kurosawa Best Motoring (02/2006), Omit the safe equipment model: No Airbags, No ESC,
    8:04 Audi R8 Sport Auto (07/2007)
    8:05 BMW M3 E92 Horst von Saurma Sport Auto (12/2007)
    8:06 Subaru WRX STi Spec-C Motoharu Kurosawa Best Motoring Video 'NISMO Beast Unleashed'
    8:07 BMW Z8 E52 Autobild (06/2001)
    8:09 Audi RS4 Sport Auto (06/2006)
    8:09 BMW M6 E63 Horst von Saurma Sport Auto (12/2005), Sport tires, 259 km/h speed limiter.[citation needed]
    8:09 Honda NSX-R Sport Auto (08/2002), Sport tires, suspension modification.[citation needed]
    8:10 Chrysler Viper GTS Horst von Saurma Sport Auto (10/1997)
    8:10.08 Porsche Cayman S Walter Röhrl Sport Auto, 19 inch wheels, ceramic brakes.[citation needed]
    8:13 BMW M5 E60 Horst von Saurma Sport Auto (12/2004)
    8:13 Ferrari 355 GTB Sport Auto (10/1994)
    8:16.90 Renault MéganeRS R26.R Vincent Bayle 23 June 2008 [22] FWD record.[citation needed]
    8:22 2008 Chevrolet Cobalt SS verified manufacturer time[citation needed]
    8:22 Nissan Skyline GT-R R32 Motoharu Kurosawa Best Motoring Video Special DVD
    8:22 BMW M3 E46 Horst von Saurma Sport Auto (12/2000)
    8:22 BMW M Coupe E36/8 Horst von Saurma Sport Auto (10/1998)
    8:24 Audi S5 Sport Auto (01/2008)
    8:24 2004 Subaru Impreza Sport Auto (05/2004), Sport tires[citation needed]
    8:25 Lotus Exige S Horst von Saurma Sport Auto
    8:25 Jaguar XKR Horst von Saurma Sport Auto
    8:25 Porsche Cayman S Horst von Saurma Sport Auto
    8:24 Mitsubishi Charisma GT Evo VI Horst von Saurma Sport Auto (11/1999), Sport tires[citation needed]
    8:25 Mitsubishi Charisma GT Evo VII Horst von Saurma Sport Auto (11/2002), Sport tires[citation needed]
    8:26 BMW 335i E92 Coupe Horst von Saurma Sport Auto

    A parte la Nissan GT-R che ha pettinato tutti, la 335i non è andata molto al Ring, è stata intostata non solo dalla mitica M3e46 ma nache dalla m3e36 :-k. Non sembra sto fulmine di guerra....
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    si però una cosa è dallo 0-1000 un'altra e partendo da 130 una manuale e una automatica una 570 cv e l'altra 420 cv :wink:
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    se 4 secondi contro una M,anke se E46 ma con il peso di 1495 kg x 343 cv contro una auto più normale,al massimo sarà stata attiva, ke pesa 1600 kg con 306 cv ,secondo te non sono un buon risultato...:-k

    la m3 e36 pesa 1460 kg x 286 cv e quella si ke ha fatto un ottimo tempo...

    x me quella ke ha girato peggio è proprio la M3 e46 :confused:


    magari guarderei di più i 21 secondi presi dalla M3 ke fà vedere come il telaio della M è al di sopra di ogni dubbio :wink:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    brutta figura ? non mi conosci come guido quando mi metto a guidare...Sono di voghera
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    quoto.=D>
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    quindi una M6 stock sta dietro ad una M3 e92 ?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ho mai girato a Misano Adriatico e non mi permetto di giudicare, al Mugello si, parecchie volte, e non mi stupisco che un M5 al Mugello possa girare veloce come un M3. Il motivo è presto detto...motore e caratteristiche del tracciato con alcune curve lunghe, veloci e in appoggio, dove conta parecchio più la tenuta laterale dell'agilità e che sono curve in cui si fa il tempo, le due arrabbiate e la Bucine su tutte.

    Il fatto che la tua M3 giri sugli stessi tempi, al Mugello, della M5, è un elogio all'M3, non il contrario.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'M6 cabrio pesa 400 kg più della M3 coupè :wink:
     
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputation:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    io ti giuro sono schifato.....io dico...ma uno che legge qui per la prima volta immaginerà che chi guida le BMW è un gruppo di imbecilli rosiconi..... (e avrebbe ragione al 90%:lol:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputation:
    933.913
    .
    Quoto.
    Ci sono almeno 3 thread che vanno avanti da settimane, il cui unico scopo è dimostrare di avercelo più lungo o più bello o più qualcosa.

    Valore aggiunto parificabile allo zero.

    Sarebbe tanto bello parlare e leggere di meccanica, di quanto sia bello guidare, di quanto ci si diverta a andare a raccogliere le margherite o qualsiasi altra cosa, ma accapigliarsi per questioni assolutamente futili fa veramente scendere la catena.



    saluti
     
  17. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputation:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ma sei mattoooooooooooooooooooooooo?????
    Meno male che l'hai scritto tu che noi hai l'M3, l'avesse scritto un uomo "Denim" sarebbe successo il finimondo....
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ehm, la M3 E46 pesa 1570 kg, ovvero praticamente come la 335i, mentre la M3 E36 provata era la 3.2 con 321 cv, 6 secondi comunque non sono pochi considerando che il ring ha molti pezzi dove un assetto più stradale fa la differenza (e tra la E36 ed E46 c'è proprio questa differenza), comunque ho un conosciente che con la sua M3 E46 ha girato al ring in 8' e 20" senza essere un pilota professionista.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    se gira in 8.20 è un gran manico...

    io fossi in lui mi iscriverei a qualche corsa :wink:
     
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Parliamo di tempi btg(da ponte a ponte)? Nel caso con una M3 E46 si fa anche meno...
     

Condividi questa Pagina