525xd Touring non cammina! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525xd Touring non cammina!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da traver02, 13 Ottobre 2008.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti :wink: però anche la sensazione vuole la sua parte, se non stai con gli occhi sul contakm. la cattiveria dell'inniettore ponpa è + appagante, anche se poi finisce quasi subito :mrgreen:
    alle volte anche la mia mi da quasi la sensazione di non essere cattiva, però poi guardando lo specchio retrovisore, vedo che le auto si allontanano velocemente....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    P.S.
    ora con una leggera mappa ha quella punta di cattiveria in + che mi appaga, almeno per adesso :mrgreen::lol::lol:

3. chmichel

chmichel Kartista

107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Secondo me è ancora affezzionato al "rumore" dell'iniettore pompa e quì gli manca.
    Ai 170 con la passat hai più o meno le stesse sensazioni che hai con il 525 ai 120 :lol:.

Io avevo un punto TD e poi ho preso un 120d.
    All'inizio ero deluso :sad: e pensavo dovesse andare di più con 163 cv...poi, come già detto sopra, vedevo tanti puntini piccoli nello specchietto...erano tanti Tdi audi e WW 140 cv :mrgreen::mrgreen:, uno pure con la rimappa non ce l'ha fatta a superarmi...e dire che a me non sembrava di andare così forte...:-k

Vai di Biemme...:lol:

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    penso anche io che sia più che altro una questione di sensazioni, legate all'aver utilizzato per molto tempo motori TDI, che danno l'impressione di avere molta più grinta di quello che poi in realtà hanno, grazie al tipo di erogazione data dall'iniettore pompa, ora ti devi "abituare" all'erogazione del bmw che è come ti hanno già detto molto lineare, ma in costante tiro, non sentirai mai la "botta" che ti dava il tdi, ma dai 1500 ai 5000 sarà sempre in tiro, ora tieni conto che hai pochi km e che si slegherà...:wink:

5. traver02

traver02 Aspirante Pilota

6
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525XD Touring Eletta
    ho fiducia

grazie per il supporto ed i consigli.
    Vedrò di fare rapidamente altri 1000 km e poi vi dico.
    Il motore cmq gira bene, non è soffocato, però l' impressione generale è di lentezza.

Ma a voi i primi kilometri come sono sembrati? non mi direte che non avete notato differenze!

la 525xd Touring pesa kg 1770, la Passat Variant 4motion ne pesa 1600.
    La differenza non può essere così forte. la Passat ha 140cv e 320nm di coppia.eppure si difende.

Qualcuno sostiene addirittura che la differenza più evidente si sente dopo 10.000 km.....
    spero di non dover aspettare tanto....

vi tengo aggiornati.
    ps: se qualcuno ha trucco segreto....

6. traver02

traver02 Aspirante Pilota

6
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525XD Touring Eletta
    ho fiducia

grazie per il supporto ed i consigli.
    Vedrò di fare rapidamente altri 1000 km e poi vi dico.
    Il motore cmq gira bene, non è soffocato, però l' impressione generale è di lentezza.

Ma a voi i primi kilometri come sono sembrati? non mi direte che non avete notato differenze!

la 525xd Touring pesa kg 1770, la Passat Variant 4motion ne pesa 1600.
    La differenza non può essere così forte. la Passat ha 140cv e 320nm di coppia.eppure si difende.

Qualcuno sostiene addirittura che la differenza più evidente si sente dopo 10.000 km.....
    spero di non dover aspettare tanto....

vi tengo aggiornati.
    ps: se qualcuno ha trucco segreto....

7. il_noddi

il_noddi Kartista

152
    1
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    530d e60
    In effetti ripensandoci il problema dovrebbe proprio stare nell'impressione che hai.
    Quando ho comprato il serie 5 all'inizio non mi rendevo conto di quanto andasse, è troppo silenzioso e regolare.
    Se hai dubbi, puoi sempre "affiancare" una Passat di qualche tuo amico/collega e vedere come se la cava in accelerazione. Secondo me dopo 100 metri non ti vede più....

Condividi questa Pagina