si può fare!!! Ragazzi, mi intrometto per una precisazione spero utile, io ho il 318 ci da 118 cv con acceleratore a cavo, esattamente come voi. Nel 2006 mi recai all’officina del concessionario BMW, qui a Modena e chiesi al capo officina se si poteva montare il volante con i relativi comandi per radio e cruise control. Mi spiegò che il tutto era fattibilissimo solo che, oltre al volante bisognava acquistare un motorino che gestisce l’accelleratore elettronicamente e successivamente programmare anche la centralina per la modifica apportata. A questo punto risulta inutile spiegarvi l’entità del costo. Sicuramente Kevin ha acquistato la sua auto con tutto già in dotazione, ma solo perché il precedente proprietario l’aveva esplicitamente richiesto come optional. Quindi è solo una questione di costi, pensateci ciao a tutti.
Ahhhhhhhh, che goduria in autostrada con l'mfl automontatooo.......... hihihihi un saluto agli amici benzinari!
la mia è del 2002 l'ho presa usata e con tutto già di fabbrica (presumo), il dubbio che mi viene ora è : o la mia nn ha 118 cv, o da un certo anno nn mettono + il cavo
salve scusate se mi intrometto in questa discussione io sono nuovo in questo forum volevo fare una domanda ,possiedo una 320 touring del 2002 e ho il volante normale con air bag,posso mettere il volante con comandi al volante la mia è preddisposta? grazie.
Si la tua è predisposta... Guarda questo reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87690
segui il cavo dell'accelleratore fino alla farfalla... il meccanismo del cruise è dall'altra parte della farfalla... è tipo un motorini elettrico che comanda la farfalla. Sulla mia è stato messo dopo ma non si inserisce... poterbbe dipendere dalla centralina? magari c'è bisogno di attivarlo, visto che la mia era nata senza....
Ragazzi si è fatta luce in merito ? la mia ha motore M52 con acceleratore a filo ...vorrei il cruise control !!!
Angelo dai un'occhiata qui (sembra che anche te ti trovi nella mia stessa situazione): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87690&page=56