Mi dispiace situazione incasinata, ovviamente massima solidarietà; l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è di provare a contattare l'utente ATD1963 e sentire un suo parere.
ultimi aggiornametni: oggi sono venuti un ispettore ed un tecnico BMW, ad una prima analisi, pur non essendosi sbilancaiti troppo, sostengono che il problema sia GRAVE. venerdì arriva un tester dalla germania, mi mandano una vettura NUOVA in sostituzione (ora ho una mini one , già meglio del 318i del 2000 che avevo fino l'altra settimana ), non appena hanno la diagnosi definitiva, sperano presto, decidono se posso intervenire definitivamente o se ritirano l'auto. ora si inizia a ragionare, sempre incxxato come pochi ma almeno mi sento, se non tutelato, perlomeno ascoltato. seguiranno aggioranmenti... grazie a tutti
molto probabilmente l'auto, cmq nel frattempo me ne danno una nuova cmq come auto "di cortesia" mentre prendono una decisione e sopratutto grazie all'apparecchiatura che arriverà venerdì in officina, capire che diavolo ha questo benedetto 320i.
..Scusate se mi intrometto.. Ragazzi,ho i brividi dopo queste 5 pagine..ma come è possibile?? Quasi tutti quelli che hanno scritto in questo Tread hanno avuto dei problemi...Ma com'è possibile su macchine NUOVE da oltre 40mila euro?????? ..Sono veramente preoccupato..Ho intenzione di ordinare un 320ì E92, ma dopo queste 5 pagine non so + cosa pensare.. AIUTO!!
Dopo circa 300 Km dall' aggiornamento della centralina, il problema di "perdita di potenza" si è ripresentato! L' auto è stata ricontrollata ed hanno confermato che si tratta sicuramente di un problema software ma non è risolvibile finche non arriva il nuovo tester(dovrebbe arrivare il 17/09/08) con cui (da quello che ho capito) potranno individuare il malfunzionamento. Adesso il mio 320i non ha spie di anomalie accese, ma visto che non è stato fatto niente potrebbe ripresentarsi in ogni momento il problema (mancato funzionamento di un cilindro)! Visto che interverranno prima con questo "tester" sulla macchina di SWAT, attendo notizie ed incrocio le dita.
appena ho notizie vi faccio sapere. ps è la prima volta che guido e salgo su di una mini, questa è la seconda vesione, ma sono rimasto davvero deluso, sopratutto da tutta la plasticaccia degli interni... speriamo che mi diano un m3 cabrio in sostituzione ... vi terrò aggiornati..
della mia ancora non si sa niente, il famoso strumento deve venire dalla germania e non si sa quando....nel frattempo però bmw italia mi ha fatto arrivare come auto sostitutiva una e91 330xd con xdrive pack m-sport pelle e tanto di satellitare e tettino apribile.. premesso che le station non mi piacciono, è un auto favolosa,sono rimasto davvero soddisfatto delle prestazioni, peccato che l'automatico tolga un po di divertimento di guida.
mi è successo sabato pomeriggio in a14; eravam 4 in macchina (io + stefano890 e due amici); a 120 km/h col cruise inserito di botto spia motore gialla e macchina che si pianta di botto ad 80 km/h; mi fermo piazzola di servizio, e metto al minimo, a folle accelero e l auto non va + di 1500rpm e cosa + strana la macchina va dal minimo a 1500rpm da sola min e max come se qualcuno accelerasse al posto mio....spengo l auto.....mentre stefano cercava il numero del carro attrezzi nel libretto...riaccendo l auto ed era perfetta! riporto l auto a casa, tra sabato e stamattina ho fatto un 100km tra autostrada, superstrada statale e città e l auto non da segno di problemi! che cosa può essere stato? un errore temporaneo, gli iniettori, o il software che devo aggiornare, mercoledì la porto in bmw x farla vedere col tester xò un po' mi so spaventato xkè in corsia di sorpasso (zona tutor) a 120km/h mi so ritrovato ad 80km/h e menomale che non avevo nessuno dietro sennò erano cavoli ! immatricolata feb08 e all attivo circa 5400km
Porca zozza hai ragione!!!Io sono andato sul benzina,comunque da me preferito, anche per evitare attuatori/Fap etc..... Calcolando che mi hanno sostituito la pompa in preconsegna e che ho già fatto un richiamo della casa madre non mi posso lamentare
aggiornamento: scoperto tramite lettura della chiave in conce che la mia auto è soggetta ad un azione di richiamo "trasduttore aspirazione non so che cosa" http://www.bmw.it/it/it/owners/service/recall_campaign.html dal sito non risultava niente come mi cambieranno il pezzo x l azione di richiamo la prox settimana mi vedranno con la diagnosi se cambiare anche la pompa alta pressione o gli iniettori o aggiornare il software
Si tratta di un richiamo ufficiale BMW per tutti i 320 i prodotti nel periodo in cui è stata costruita la tua oppure è un particolare di solo alcune unità? La mia l'ho ritirata a metà dicembre 2007 (prodotta ottobre novembre 2007) al momento funziona benissimo e non ho mai riscontrato problemi (Km 6100). Se riesi ad avere maggiori info ti sarei molto grato Buona giornata
io gli ho fatto leggere la chiave, han visto che c era un richiamo e mi han prenotato il pezzo ed il gg in cui la devo portare (08 ottobre)
ritirata stamani sostituzione x azione di richiamo trasduttore e riprogrammazione centralina con ultimo cip disponibile ovviamente tutto in garanzia
io ancora non ho risolto, mi hanno dato in sostituzione una e91 330xd m-sport con tanto di satellitare e cambio automatico, ma della mia niente da fare... l'ispettore ha fatto controllare il rapporto di compressione tramite un'apposita strumentazione, ieri hanno risposta dal dipartimento tecnico di aggiornare con il nuovo software, ma non mi hanno parlato di sostituzione di ulteriori parti di ricambio... mi sono davvero stufato, giuro non comprerò mai più una bmw nemmeno se non miu darà problemi per 1milione di kilometri. tanto belle le macchine italiane, piene di difetti, ma che con due martellate vanno apposto...
con l'aggiornamento niente da fare, ho consigliato alla concessionaria, sempre disponibili, di informarsi sul flamigerato trasduttore sopra citato. speriamo bene....
ps intanto sto preparando la letterina per quattroruote, al volante ecc, e se mi fanno girare la pxxxe anche all'associazione consumatori ( che non apsettano altro )
Non per niente ti avevo dato le risposte 45 e 47 (pag. 3-4), poichè BMW ha fatto tribolare pure me (ma tanto sai !) Hai tutta la mia comprensione, buona fortuna. :wink: