Ciao ragazzi, per la terza volta perde la coppa dell'olio del cambio automatico! Per la terza volta, contattata la conc, mi verrà sostituita fortunatamente in garanzia! Dopo difettucci vari tali da definirli di routine questo del cambio sta diventando un incubo! Nessun preavviso se non un bicchiere di olio riverso a terra... e tutto di colpo. La scrupolosità nel controllare sempre ogni parte della vettura e fermare l'auto sempre su un fondo cementato, permettendomi di notare visivamente la perdita, ha evitato danni molto più seri! Immaginate cosa poteva accadere se parcheggiando di qua e di la la vettura avessi perso tutto l'olio... nella migliore delle situazioni si sarebbe bloccato il servo! Preciso che con quest'auto non faccio cose assurde, sporadici spostamenti di 300... 800 km a velocità autostradali e poi resta ferma. Dall'ultima sostituzione di km ne ha percorsi circa 2000! Ho avuto precedentemente un E46... un inarrestabile camion che ho sostituito solo per il gusto di cambiare! Adesso, anche per un fattore psicologico, con questa non mi sento più tranquillo! Basta, mi arrendo, farò riparare per la terza volta questa perdita e poi la venderò............ Mi farebbe piacere anche un commento di ATD... che conoscerà sicuramente la scrupolosa metodica operativa dei suoi colleghi della serissima concessionaria più grossa di Napoli
ma siamo sicuri che la sostituiscono............... mi sembra molto strano che una coppa si possa rompere per tre volte
...e meno male che "qualcuno" (inutile polemizzare) qualche gg fa mi ha bacchettato dicendo che i cambi auto delle 5er non sono soggetti a guasti nè difetti...nemmeno dopo 160k km... per curiosità quanti km ha la tua auto...? quoto...!...stano davvero....
tanto per sicurezza farei controllare da qualcunì'altro, qui nel forum era venuto fuori che in garanzia le conce bmw qualche furbata la facevano............
scusa olio servo o cambio automatico ? copia incolla La scrupolosità nel controllare sempre ogni parte della vettura e fermare l'auto sempre su un fondo cementato, permettendomi di notare visivamente la perdita, ha evitato danni molto più seri! Immaginate cosa poteva accadere se parcheggiando di qua e di la la vettura avessi perso tutto l'olio... nella migliore delle situazioni si sarebbe bloccato il servo!