salve ragazzi ho un grosso problema con la mia bm e46 318i del 2000 l'altro giorno per curiosità ho smontato il coperchio del filtro dell'aria ho tolto il pannello ho visto che era buono e quindi ho rimontato tutto ...dite voi dov'e il problema??? ecco...il problema e sorto appena ho utilizzato la macchina....dopo averla fatta scaldare per bene sono andato a farmi un giro e quando affondo il pedale dell'accelleratoree la macchina mi fa dei vuoti ,tarda ha salire di giri da 4.000 in su per farla arrivare a 6000 devo mollare un po l'accelleratore e ripremerlo gradutamente altrimenti si affoga..brontola anche la marmitta come se scoppietta mentre se accellero normalmente non succede tutto ciò, credevo di aver chiuso male la scatola filtro quindi controllo riapro il tutto e sigillo perfettamente...ma il problema persiste...non so piu che fare...l'auto io la uso per andare a lavoro......potreste aiutarmi??? vi ringrazio anticipatamente
no no...solo la cassa superiore....quella sigillata con 3 morsettini se non sbaglio...ma forse il cavetto l'ho staccato e riattacato per vedere se si era staccato ma a macchina spenta
Sembra Una Stupidata Ma A Volte Quando Le Cose Sono Un Po Datate Solo Lo Staccar Lo Spinotto Ha Disconnesso Un Pin Che Nn Era Già Felicissimo...te Lo Dico Xkè Nella Punto Gt D Mio Fratello Mentre Gli Montavo La Pop-off Ho Tolto Il Debimetro..rimontato Tutto La Macchina Nn Andava Più O Meglio Girava Da Schifo..cambiato Il Debimetro E Tutto è Andato A Posto...cmq Nel 318 Ne Ho Cambiati Più D Qualcuno..
si ma l'ho staccato solo dopo che ho avuto il problema.....quindi non credo sia questo il punto.......uff sto impazzendo
controlla se inavvertitamente si è staccato un tubetto xhè se aspira aria dopo il misuratore,la macchina gira male xhè aspira un aria nn calcolata..oppure potrebbe essere pura casualità ma magari si è rotta una valvolina che c è sul collettore...sinceramente ho un lapsus e nn mi ricordo a cosa serve quindi poco onerosa e relativamente semplice da cambiare...
domani controllo bene tutto come finisco di lavorare...mi hanno detto anche che potrebbe essersi rotto il manicotto del filtro aria
potrebbe ma come t ripeto se è dopo il debimetro la macchina gira decisamente male soprattutto al minimo,se fosse prima potrebbe magari nn essere perfetta quando va,ma credimi che girerebbe regolare anche se giri senza scatola filtro xhè cmq sarebbe prima del debimetro..ripeto fai controlla debimetro,tubi aria dopo debimetro o quella vavolina che t ho tetto dove c passano i vapori dell olio...PS prova magari a staccare il conettore del debimetro e provarla se cambia qualcosa cosi vedi se potrebbe essere lui