provata proprio oggi...l'ultima versione alleggerita, nera con cerchi 18. chi dice che il motore di questa auto è una ***** non l'ha mai guidata. il turbolag è diminuito ma c'è ancora. dopo i 2000 giri tira da far paura e la lancetta sale velocemente. è rabbioso e la spinta è vigorosa fino ai 5200 giri. poi cala un pò..ma davvero un'ottima impressione.
il 123d è un biturbo e pesa almeno 250kg in meno. il 325d è 3000cc 6cilindri seppur depotenziato ma onestamente non l'ho provato.
io che non vedo una brera in giro è tanto.... ma quanto ne hanno vendute ? credo pochissime... peccato perchè hanno una bella linea ...
ho provato la 2.4mjtd e la 2.2 (brera, coupè) una settimana prima che mi dessero il 123d in prova. per quanto la brera mi sia piaciuta tantissimo a livello di autotelaio e motore (soprattutto la 2.2, sono sincero), contro il 123d non c'è storia. e parlo di autotelaio e motore, perché quanto ad estetica, oltre ad essere una cosa soggettiva, imho pende a favore di brera.
puccio non c'è niente di strano..la 123d andrebbe confrontata con una pseudo alfa 147 2.4 MJET 210cv..