320cd prima bmw | BMWpassion forum e blog

320cd prima bmw

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Lilcarmichael, 14 Ottobre 2013.

1. Lilcarmichael

Lilcarmichael Aspirante Pilota

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    Buongiorno a tutti gli utenti,
    vorrei ricevere qualche consiglio da voi esperti...
    io sono alla ricerca di una bmw 320cd m sport, è sempre stata l'auto dei miei sogni.
    Ora la mia golf tdi mi sta per lasciare a piedi e quindi ora è tornata la scimmia Bmw a bussare alla mia testa!
    Il problema è che io sono studente universitario e lavoratore part time, guadagno circa 900/1000 euro al mese e non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
    Oggi sono andato a vederne una, era tenuta discretamente e voleva 6000 euro... Se porto a casa una bmw (con cambio manuale) da 140000km ci posso fare ancora 2/3 anni senza spenderci i miliardi in manutenzione? Sulla golf i tagliandi li faccio io , ma sulla bimmer ho paura che non sia così facile!
    I costi di bolo e assicurazione cambiano poco, voi cosa ne dite?
    Ci faccio circa 15000km l'anno.

Colgo anche l'occasione per complimentarmi per la qualitá delle informazioni trovate sul forum, ci ho giá speso 2 ore ed è stato molto utile!

2. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    6000 euro mi sembrano eccessivi per una 320cd e46 , di che anno è ?

3. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    Fine 2004, quale srebbe secondo te il prezzo giusto?

4. cbr

2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    io penso max 5.000 euro imho . per quanto riguarda la manutenzione se hai la possibilità di fare i tagliandi tu è già un buon vantaggio, e non credo ci siano particolari differenze di difficoltà rispetto alla golf. 2 barra 3 anni senza spendere troppo in manutenzione ? questa è tutta una questione di culo , magari vai avanti tranquillamente solo con cambi olio e filtri, ma io per sicurezza metterei in conto anche qualcosa per eventuali manutenzioni straordinarie , come la turbina per esempio..

5. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    intanto prega Dio che siano veri quei 140.000 km..pochi per un auto diesel di quasi 10 anni, ci sono tagliandi anche vecchi in bmw? quanti proprietari ha avuto? portala in bmw se proprio ti piace e falle fare un test di usura, se l'auto è in buone condizioni vale max 5000 euro, secondo me se fai le giuste modifiche (vedi chiudere egr, estirpare alette, togliere prekat) e la tagliandi e tratti bene, altri 100.000 km li fai tranquillamente, metti in conto come variabile solo una turbina ed una pompa, la prima se parte la fai revisionare, la seconda non costa troppo, dovrai presto immagino fare anche i silentblock anteriori e le candelette, ma è pur sempre un auto per cui ne vale ampiamente la pena..

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.456
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è un motore a gasolio come quello della golf, nel cofano non ci sono trappole od orpelli quindi non vedo la difficoltà nel metterci le mani come facevi con la golf.

le spese di manutenzione alla fine dipendono dal caso e dalla fortuna, quindi è impossibile dirti se per i prossimi 2-3anni ti andrà bene o male..qui dipende dalla tua avversione al rischio.

da verificare la veridicità del kilometraggio e la manutenzione eseguita.

Doveroso, nelle 20d E46, provvedere alla verifica dello stato delle lamelle del collettore di aspirazione, nonché valvola egr, termostatica, pompa acqua. specie a quel kilometraggio.

metti in conto almeno 1000 euro di incertezze sull'usato.

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    e sostituire l'unità di sfiato se non è a decantazione

8. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    320cd prima bmw

Grazie a tutti per le risposte, adesso aspetto un tizio del paese che vende una serie3 a cui faccio il filo da un pò... Vediamo come è messa!

Il problema è che tutti sparano alto in internet, ne ho trovata una come piaceva a me con pochi km e vuole 11k! A quella cifra trovo le e92!

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

9. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    320cd prima bmw

Uff la turbina compare sempre! Anche un mio amico meccanico scherzando mi fa " se vai lontano a vedere una serie 3 portati due o tre turbine da casa"! Comunque scusa la curiositá, Cbr è per causa della moto, perchè quella è la mia altra passione! Infatti la bimmer dividerebbe il garage con la mia cbr 1000 soprannominata la cicciona!

10. cbr

2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    ottima moto la 1000 ! la mia invece è una cbr 600 del 93 , l'avevo comprata nuova giusto 20'anni fa , caspita quanto tempo è passato ! adesso non la sto usando da un paio di anni ma ci sono molto affezionato e ho intenzione di tenerla , devo solo decidermi a fargli un bel tagliando scrupoloso , sostituire le gomme ormai quadrate e rimetterla in strada :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  11. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    320cd prima bmw

Conoscendo la qualità Honda questo dovrebbe essere il secondo tagliando giusto? Quando lavoravo in un conce Honda il mio meccanico diceva sempre ai clienti ricordati di fare il tagliando ogni 10 anni e sei apposto!

Comunque ieri ho scoperto che questo stato ladro vuole 600€ solo di passaggio per un auto che pagherei al massimo 6000, scandaloso, questo rivede e non di poco i miei piani!

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    punta a un modello 2004, gli ultimi costruiti. Io ho venduto la mia di quell'anno solo perchè avevo bisogno di più spazio ma mi sono pentito immensamente.

Avevo oltre 200 mila km e non ho mai rotto nulla, solo il termostato, il debimetro era ancora quello originale. La e46 era una gran macchina e senza le cagate elettroniche di quelle odierne era pure molto facile farla riparare e manutenere.

13. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    Grazie mille samuel, mi hai dato un iniezione di fiducia!

14. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    Ora ho selezionato queste, la prima sono andato a vederla di persona, ha qualche difetto estetico (qualche botta sui paraurti ed un cerchio picchiato). Inoltre gli interni sono un pò consumati èperò il pacchetto M mi fa sbavare troppo!

Pacchetto M (cliccate che vi apre il link in modo che non imbratto tutta la pagina)

Seconda scelta (secondo me è un 330 guardando lo scarico)

Terza scelta

Mi piacerebbe avere una vostra opinione sulle macchine proposte e sopratutto avere un riscontro sui prezzi, perchè a sentire i venditori sono sempre delle super offerte imperdibili :-)

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.456
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quella che mi ispira di più, così a sentimento, è quella da 6600euro.

le altre sembrano più vissute.

potrei sbagliarmi ma a occhio il navi è stato postmontato, ma non è un problema quanto piuttosto una mia semplice constatazione.

quella a 5500 è un 320cd, chissà come mai le han messo quello scarico.

16. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    evita imho l'automatico. Se sono privati vendono a quel prezzo perchè neppure i bielorussi glie le pigliano quindi hai ampio margine di trattativa. Non hai qualche amico meccanico che venga a vederle e sentirle?

17. Lilcarmichael

14
    1
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.924
    Vw golf mkIV
    Puccio, se posso chiedere, come fai ad essere così informato? Davvero complimenti, sto seguendo le tue risposte su altri post e sei una sorta di tre cani dell'elica!

ora ne ho trovate altre 2 con pacchetto M... Non ho fretta...

18. cbr

2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    beh in realtà di tagliandi ne ho fatti parecchi nell'arco di 20anni , comunque a parte i soliti cambi olio e filtri , le candele sostituite 3 volte , 3 batterie , l'hondina è sempre andata benissimo ! tornando al discorso 320d .. anche questa non sembra male : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233684859&asrc=st

Condividi questa Pagina