Ciao a tutti, oggi ho montato il modulo cntech CR6-SB e settato su ore 4 circa.. poco meno di metà... è normale sentire in 1 e 2 degli scatti dell'auto? grazie.. Luca
CnTech oggi mi aveva detto che eri passato da loro per montarlo e che l'auto andava bene Comunque ore 4 non è poco meno di metà...è parecchio alto come taratura, forse lo stai guardando dalla parte sbagliata, per capirci ore 12 è la metà tra minimo e massimo...quindi ore 4 è alto!! Abbassa il trimmer fino a che senti sparire l'incertezza d'erogazione del motore.
si si per andare bene va bene... ma mi sono accorto una volta che giravo per la città e quindi in coda per semafori ed altro, di questo "problema"... comunque, è meno della metà da quello che mi ha detto... :) forse lo guardo storto io :) stasera faccio ancora un po di km e vedo come mi trovo
ho già scritto a CnTech per avere info...tu fammi sapere come va, alcune volte ci vogliono un pò di km prima che la centralina si adatti al modulo...o forse è semplicemente troppo alta la regolazione.
Ciao a tutti . Anch'io ho l'ultimo modulo per il 177cv Cr6-sb. Ormai sono più di tre mesi ed è perfetto. La taratura va fatta a piccolissimi passi sia per adattare al meglio l'elettronica che per trovare il miglior compromesso. Per compromesso si intende la migliore prestazione senza avere anomalie dell'auto. Allora per non far confusione la scatola del modulo va tenuta in modo che il trimmer sia sull'angolo in alto a sinistra. Attualmente io sono tra ore 14 ed ore 15 e credo di aver trovato la migliore prestazione. Te ne accorgi disinserendolo dopo averlo usato per un po di km (almeno 1000) . La macchina ritorna nel suo originale torpore perdendo il brio del modulo. Quando me l'hanno consegnato era tarato ad ore 9. Pensa che l'ho aumentato di quasi mezzo giro. Pertanto posso solo consigliarti di ripartire da ore 10 o 11 e cominciare a salire di 2 mm. per volta ogni 500 km. In questo modo puoi determinare il limite del Tuo mezzo . Se invece continui ad avere i problemi sopra descritti probabilmente c'è un problema nel modulo o altro. Questa è solo la mia esperienza di chi non ha assolutamente competenze tecniche. Byeeee
postilla: stasera girando va molto meglio, non si sentono più i fastidiosi strappi... per ora tutto ok.. l'aumento si sente molto.. a dimostrarlo è anche la spia DTC che lampeggia come una luce di una giostra
allora era la centralina che doveva adattarsi al modulo, a volte capita, è una specie di rodaggio. Per qualunque altra cosa non esitare a contattarmi...buon divertimento :wink:
Ciao a tuuti.sono nuovo del forum,mi chiamo matteo e possiedo una 120d da 177cv..da quando l ho comprata strappa tra i 1800 e i 2000giri..sapete dirmi qualcoso o mandarmi la pgina dove si parla di questo problema piu accuratamente?é la mia prima bm e un po mi ha deluso
Ho avuto il tuo stesso problema e in garanzia mi hanno sostituito fap e piffero del rail con relativo sensore, risolto il problema. All'inizio pensavo fosse il benedetto (o maledetto) attuatore della turbina.
A me hanno messo le mani un po a tutto,mi hanno persino riprogrammato la centralina ma niente!!Dici che dovrei andare la incazzato e farmi cambiare ste cose?
direi di si!!!! se non intervengono manda 1a lettera a bmw italia e vedi che nel giro di 1a settimana si fanno sentire loro! :wink: