Ho letto in molti post che questo articolo è stato sbagliato da BMW come dimensionamento, e che verso i 70.000-80.000 km si rompe lasciando a piedi anche in modo abbastanza pericoloso. Chi di voi ha avuto questo problema? Ci sono state manifestazioni pre rottura che possono dare indicazioni ai futuri malcapitandi? Perchè io sospetto di essere il prossimo. Ho ultimamente un rumore brom brom brom al minimo che mi fa pensare a qualcosa del genere, rumore che sparisce quando accendo l'aria condizionata (leggi, il condizionatore mette sotto carico cinghia e puleggia con parastrappi e tenditore, la vibrazione brom brom sparisce). Può essere la puleggia che sta dando segni di rottura? Come posso verificare? Pensate che (non voglio offendere nessuno, per l'amor di dio) l'auto sembra diventato un motore a nafta rumoroso ... Provate a postare le vostre esperienze in sintesi, di nuovo, che magari le raccogliamo tutte su questo post? Grazie!
la mia si è rotta a 120.000 km e non ha dato nessun segno premonitorio, due settimane prima avevo fatto il tagliando e un'ora prima della rottura l'avevo ritirata dal concessionaria dopo ricodifica software x voice control
Si rompe di colpo e senza nessun preavviso, lo hanno fatto le altre mie 2 "5"!!! Solo se hai SEMPRE trattato l'auto con i guanti e cioè niente tirate folli, ne sforzi inutili del motore specialmente in città, allora fai 200.000 Km prima che si rompa altrimenti a 70-75Km ti lascia di colpo.
La mia rotta a 120mila e non l'ho mai trattata male, e senza preavvisim soltanto puzza di bruciato, sterzo duro Comunque vedi nella 1 pagina del forum, vai a vedere la sezione "le nostre E60/61 ecc ecc" Prezzo 650 euro compresa la cinghia
sabotaggio? è una battuta e non vorrei mettere zizzania, ma sia personalmente (non su bmw per ora e mi tocco ) che qui sul forum capita spesso di riscontrare guasti che si verificano poco dopo che l'auto è stata in officina... non è una teoria complottista ma mi pare di intuire che la maggior parte dei meccanici non abbia una grande professionalità... sarò paranoico...
Per quanto riguarda la puleggia, ATD è stato molto chiaro: vulcanizzazione non ottimale, io l'ho vista, praticamente si stacca la plastica che lega con la ghisa, si vede che lo hanno fatto apposta, sennò quello che fa puleggie, quanto caxxo si ripaga la macchina che la stampa, se deve fabbricarle solo x le macchine nuove o no?? che credi che i crucchi so scemi???? siamo noi che siamo st...zi, e non mandiamo 1000000 di mail alla BMW Italia. POPOLO BUE...............
Anche io ho pagato circa 650 euro la cosa scandalosa è che fanno pagare oltre 400 euro una puleggia, che non è altro che un pezzo di ghisa ricoperto di gomma Se ci fate caso tutti i pezzi con rotture anticipate di cui sono affetti cronicamente quasi tutte le serie 5 costano un prezzo esagerato rispetto al pezzo, come se fosse tutto calcolato....
Centrato in pieno.... è il discorso che facevo nel post prima del tuo.... Ti correggo sul prezzo della puleggia, visto che sono rimasto appiedato e sono andato io a prenderla in BMW, 450 euri... Un pezzo di ferro... LADRIIIIIIIII e magnacrauti a tradimento..........
Bene, un bel porcone sul forum ci sta, allora. Quindi nessuna avvisaglia? Cedimento immediato? Nessuno invece ha rotto il compressore del condizionatore? Prima rumoreggiava? brom brom brom groar groar ... E' possibile che il tenditore (rotella nera) cominci a grippeggiare facendo rumore?