Segnali di rottura della famigerata Puleggia | BMWpassion forum e blog

Segnali di rottura della famigerata Puleggia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 9 Ottobre 2008.

  1. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ho letto in molti post che questo articolo è stato sbagliato da BMW come dimensionamento, e che verso i 70.000-80.000 km si rompe lasciando a piedi anche in modo abbastanza pericoloso.

    Chi di voi ha avuto questo problema? Ci sono state manifestazioni pre rottura che possono dare indicazioni ai futuri malcapitandi? Perchè io sospetto di essere il prossimo.

    Ho ultimamente un rumore brom brom brom al minimo che mi fa pensare a qualcosa del genere, rumore che sparisce quando accendo l'aria condizionata (leggi, il condizionatore mette sotto carico cinghia e puleggia con parastrappi e tenditore, la vibrazione brom brom sparisce). Può essere la puleggia che sta dando segni di rottura? Come posso verificare? Pensate che (non voglio offendere nessuno, per l'amor di dio) l'auto sembra diventato un motore a nafta rumoroso ... :confused: :confused:

    Provate a postare le vostre esperienze in sintesi, di nuovo, che magari le raccogliamo tutte su questo post? Grazie!
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    la mia si è rotta a 120.000 km e non ha dato nessun segno premonitorio, due settimane prima avevo fatto il tagliando e un'ora prima della rottura l'avevo ritirata dal concessionaria dopo ricodifica software x voice control
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    ... mi dispiace, costo della riparazione? ciao!
     
  4. xavxav

    xavxav Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring futura
    Si rompe di colpo e senza nessun preavviso, lo hanno fatto le altre mie 2 "5"!!! Solo se hai SEMPRE trattato l'auto con i guanti e cioè niente tirate folli, ne sforzi inutili del motore specialmente in città, allora fai 200.000 Km prima che si rompa altrimenti a 70-75Km ti lascia di colpo.
     
  5. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    La mia rotta a 120mila e non l'ho mai trattata male, e senza preavvisim soltanto puzza di bruciato, sterzo duro
    Comunque vedi nella 1 pagina del forum, vai a vedere la sezione "le nostre E60/61 ecc ecc"
    Prezzo 650 euro compresa la cinghia ](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    vulcanizzazione del materiale non ottimale !
     
  7. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    sabotaggio? :-k

    è una battuta e non vorrei mettere zizzania, ma sia personalmente (non su bmw per ora e mi tocco :mrgreen:) che qui sul forum capita spesso di riscontrare guasti che si verificano poco dopo che l'auto è stata in officina... non è una teoria complottista ma mi pare di intuire che la maggior parte dei meccanici non abbia una grande professionalità...
    sarò paranoico...
     
  8. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Per quanto riguarda la puleggia, ATD è stato molto chiaro: vulcanizzazione non ottimale, io l'ho vista, praticamente si stacca la plastica che lega con la ghisa, si vede che lo hanno fatto apposta, sennò quello che fa puleggie, quanto caxxo si ripaga la macchina che la stampa, se deve fabbricarle solo x le macchine nuove o no?? che credi che i crucchi so scemi???? siamo noi che siamo st...zi, e non mandiamo 1000000 di mail alla BMW Italia.
    POPOLO BUE...............
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Anche io ho pagato circa 650 euro
    la cosa scandalosa è che fanno pagare oltre 400 euro una puleggia, che non è altro che un pezzo di ghisa ricoperto di gomma

    Se ci fate caso tutti i pezzi con rotture anticipate di cui sono affetti cronicamente quasi tutte le serie 5 costano un prezzo esagerato rispetto al pezzo, come se fosse tutto calcolato....
     
  10. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Centrato in pieno.... è il discorso che facevo nel post prima del tuo....
    Ti correggo sul prezzo della puleggia, visto che sono rimasto appiedato e sono andato io a prenderla in BMW, 450 euri... Un pezzo di ferro... LADRIIIIIIIII
    e magnacrauti a tradimento..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    infatti, ricordavo il prezzo senz'iva, come se non te la facessero pagare ](*,)
     
  12. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Bene, un bel porcone sul forum ci sta, allora. Quindi nessuna avvisaglia? Cedimento immediato? Nessuno invece ha rotto il compressore del condizionatore? Prima rumoreggiava? brom brom brom groar groar ... :redface:
    E' possibile che il tenditore (rotella nera) cominci a grippeggiare facendo rumore?
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    togli il come se fosse..............:sad:
     

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