Chi Ha Provato A Mappare Il 335d??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Chi Ha Provato A Mappare Il 335d???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mark80, 25 Marzo 2008.

  1. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io so ke cmq le trasmissioni nuove "tagliano" la coppia in alcuni stadi per nn distruggere il cambio do dovrebbe reggere al max 44 o 50 km tutti insieme
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cosa vuol dire 40 50 km tutti insieme?
     
  3. FRA V-TWIN

    FRA V-TWIN Collaudatore

    250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
  4. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    no
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se posso dire una cosa alosa spaccia un modulo"super" a un fottio di € ed è come il CR2, anzi se non sbaglio il CR2 si puo' programmare nel software (il come va la curva del rail) e poi con il trimmer (il quanto di questa curva).
     
  6. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    steinbauer è il meglio e costa anche di più

    anche tbox è un marchio noto, come cntech, dimasport ecc
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Si Ma T Box Anticipa L'iniezione Se Non Sbaglio Mentre Il Cntech Alza La Pressione Del Rail Ma Non Anticipa O Ritarda L'iniezione.
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    lo steinbauer su 123d l'ha montato dave81jv, rimasto deluso ora monta il bacar....
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    no, non lo ha provato.....comunque non è tanto la potenza da grido che conta, almeno io la penso così e magari sbaglio
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    come non l'ha provato:-k?
     
  11. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    kgm / nm, se superi tale soglia rischi di rovinare il reggispinta, frizione ecc. cioè nei primi 100m il motore se sprigiona 60kgm non ne scaricherà tutti x terra x non rovinare il cambio...non so se riesco a spiegarmi, lascerà la coppia a 45-50, l'ho letto su automobilismo quando è uscito il twin turbo alfa-fiat da 190cv, aggiungevano che c'è pure un range di coppia superato il quale non c'è miglioramento,cerco l'articolo....
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    bhe si ovvio, pero' sarebbe da vedere quanto puo' resistere la meccanica e pure il cambio nel 535d..io dico che se incrementiamo la coppia solo dopo i 2000giri non succede nulla..lacoppia max rimane la stessa a 2000giri solo che dopo abbiamo + coppia e + cavalli, al massimo potrebbe soffrire nelel cambiate cattive in DS
     
  13. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    esatto! allora mi sono spiegato, ed è il motivo x cui anche i twin turbo, volutamente non si incazzano già dai 1000 giri (potrebbero farlo) ma le case lasciano 200/300, tant'è che sui nuovi motori diesel l'andamento di coppia una volta raggiunta è piatto la sfrutti sempre tutta nel range utile
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    boh io penso che anche 100nm in + a 4000 giri non diano fastidio (corrispondenti a una miriade di cavalli in alto)...
    + che altro non so neanche quanto puo' resistere FAP ed EGR..
    cmq non vorrei dire cazzate, ma se per caso uno esafera col rail con troppa pressione, non va niente in protezione (recovery): chesso' temperatura uscita turbo alta ?
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    non te lo so dire, cmq mi sono fatto un giro nel 535d.... non capisco cosa si voglia di più dalla vita....:)
     

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