BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

  1. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    E' il solito trucco delle case per far vedere prestazioni che non ci sono...

    Ricordo che da ragazzo, con la mia UNO TD spesso e volentieri mi appiccicavo con un mio amico che aveva la Golf GTD....una volta in autostrada affiancati a tavoletta dove nessuno dei due riusciva a spuntarla, il mio contachilometri segnava 190 mentre quello della Golf segnava poco più di 200 :eek::eek: ma alla fine se eravamo a 180 effettivi c'era proprio da scommetterci...morale della favola il mio amico andava in giro ad atteggiarsi dicendo che la sua macchina sballava i 200!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....MA QUANDO!!!!!....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No, la 3.2 nn arriva neanche a 240 effettivi x quello!:lol:#-o
     
  3. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    649
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...

    punta di tutto rispetto considerando i soli 150cv e il peso spoporzionato.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Nella prova arrivava a 208-210. i 216 solo dopo km e km a tavoletta..
    Il peso nella punta massima conta meno che in altre circostanze. Vedi la 147, peso piuma in confronto ma che non arriva neanche ai 200 (199.9 auto, jtdm)
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    =D>=D>
    cmq forse per il fatto che il jtdm sotto i 2k giri è vuoto, il CR sebbene meno grintoso in alto, è più progressivo...
     
  6. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Vorresti dire che un 320D potrebbe dare filo da torcere a un 3.2 benza!!!! :eek::eek::eek:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Potrebbe senza troppi problemi. In velocità sicuro..
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La 3.2 ci arriva e come a 250.
    La Q4 sta più o meno sui 240 dichiarati
     
  9. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Comuque si fanno sempre i conti in Italia ma a ppena si va a vedere le vendite in europa le cose cambiano
    Europa Gen-Mag ‘08 VW Golf 208,8 Peugeot 207 204,379 Ford Focus 176,698 Opel Corsa 174,667 Renault Clio 162,816 Opel Astra 161,166 Ford Fiesta 151,05 Fiat Punto 151,05 VW Polo 125,427 BMW 3-Series 114,203
    Come noterete i numeri cambiano parecchio. Queste sono le vendite in europa da gennaio a maggio 2008, faccio notare il posto dell 3!!! E non dico altro!!
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Questa la brera
    http://www.auto.it/auto/indexRivistaAuto.asp

    la vedo dura arrivare a 250 quando neanche la ben più piccola e leggera 156 arrivava con sola TA a 248.
     
  11. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Bel discorso concordo con le Alfa del passato (bei tempi quando mio padre...:lol:) ma alla fine il comune mortale non se ne intende di auto e al momento se la 159 vende lo stesso perchè cambiarla? Il marketing comanda](*,). Quindi mi vien da pensare che al pubblico vada bene così!!#-o
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'unico test del 3.2, è stato fatto dalla Brera e ha raggiunto su Auto 236.5km...metti anche che l'anteriore facesse 5km di +, farebbe 240km e spiccioli che x un 3.2 da 260cv è piuttosto ridicolo...anche se sappiamo tutti i motivi di questa debacle!](*,)
     
  13. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Daccordissimo e lo affermo a ragion veduta perchè in casa c'erano solo Alfa e comunque avendo una carrozzeria si vedevano anche le BMW, ma ragazzi non c'era paragone ne sui motori ne sull'handling, se comincio a farmi raccontare gli aneddoti da mio padre non finiamo più!!!!:mrgreen:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il vecchio 2.4 JTDM da 200Cv era così...ora è meno marcato il turbolag ai bassi regimi con la versione da 210...

    Per gli altri, li ho provati un pò tutti i 1.9/1.6 (120/150 e TST da 190) e non hanno di questo problema.

    L'unico ad accusarlo in maniera pesante è il piccolo 1.3 Mjet
     
  15. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il 210 ne risente meno,è vero...ma ancora ne risente in una guida sportiva da diesel ;)
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen:
     
  17. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    513
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    diesel e sportivo cozzano...anche su .35d a mio parere.
    Sono coppiosi ed assicurano buone doti di ripresa.

    Certo voi dei carabinieri avete come parco auto maggiormente le 2.4 Mjet o sbaglio?
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Brera non la fanno 3.2.
    Solo 3.2 Q4.
    La 3.2 oltre a pesare quasi 100Kg in meno, va mooooolto di più
     
  20. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Scusate riprendo l'origine del topic, in realtà se la 159 avesse gli interni più curati (il disegno mi piace molto,parlo solo di assemblaggio e materiali), ed il telaio più leggero, se la giocherebbe alla pari con 3r, innanzitutto con i nuovi jtd twin turbo da 190cv (base) e poi x la linea che, specie la wagon secondo me è una delle più riuscite xchè carica di "cattiveria".
    Poi purtroppo le logiche di mercato come al solito "castrano" ottimi progetti, infatti la nuova 159 che arriverà nel 2010 non avrà le ottime sospensioni anteriori a quadrilatero in luogo del mc person;troppo costose.
    Il telaio sarà più leggero e reggerà il crash test americano di tamponamento posteriore;oggi la 159 ha pessimi risultati (motivo x cui la 159 poi non è stata più importata in usa e si tentenna con Brera).
    IO dico solo una cosa, oggi la 159 mi garba parecchio, tralasciando le caxxate di chi dice pirlate tipo sguardi che si abbassano al semaforo ecc. NO COMMENT, ma cara Alfa ci voleva a usare del metallo più nobile x il telaio e piazzarci una bella trazione posteriore????quanto incideva? 2000-2500 euro in più sul prezzo????
    Lo so dico fanta-industria (mica tanto dopo l'accordo bmw.alfa la futura 166 avrà la TP)
     

Condividi questa Pagina