Domanda... ma se la macchina delimitata dovrebbe fare circa 280 kmh, come fa il tizio su you tube a fare i 308 kmh...
non ho visto il video ma se parli di m3 e92 la macchina delimitata supera i 300 di tachimetro... garantito al limone, li ho fatti pure io:wink:
se non erro con l'M deriver package (optional da 2500 euro che oltra a limitatore offre il corso di guida) si sposta il limitatore da 250 a 280, ma non lo si toglie del tutto......giusto?
si io sulla mia c'è l'ho, appunto ma pensavo che la m potesse arrivare a 280 effettivi e magari 290 di strumento, ma i quasi 310 del video mi sembrano un pò tantini!
anche io ho l'M driver package. Dovrebbe essere limitata a 280 km/h. Di fatto di tachimetro io sono arrivato a leggere 294 e c'era ancora spazio. Peraltro su alcune riviste è emerso che nel caso di M3 limitate a 250 in realtà il limite vero è effettivo a 260 km/h (cosiderando un 10% di tolleranza a 290 di indicata ci arriva anche un' M3 senza package. Con il package di tachimetro dovrebbe arrivare a 310
La M3 con l'Mdrive package arriva a 284km/h effettivi che corrispondono a circa 302km/h. Se slimitata completamente, in alcuni video è arrivata a 340 tachimetrici, io ho raggiunto al massimo i 330 di tachimetro che sono pari a 308km/h effettivi.
da ignorante: ma a 308 km/h mantiene la stessa stabilità....?...deportanza nada...? ...cioè la sentite sempre ben piantata a terra...perchè leggo in giro che non è proprio tarata per tali punte....
La mia limitata arriva a 274 di tachimetro (266 menu segreto V eff) non di più e ti dirò che dopo i 265 di tachimetro si sente che la guarnizione del finestrino lato passeggero non tiene bene.... una volta o l'altra perdo la fidanzata per strada.....
Si è impressionante, se proprio devo trovare una sensazione sgradevole, sopra i 270 tachimetrici c'è un distacco dei finestrini che provoca un fruscio fastidioso che a 300 diventa un tornado. Ora che l'ho abbassata è migliorata davanti, sembra quasi raspare l'asfalto con le ruote anteriori mentre ho la sensazione che si alleggerisca dietro, ma non mentre è sotto trazione.
La cosa + divertente di sto video é la musichina di sottofondo... No dai apparte gli scherzi... cavoli x andare a quella velocità ci vuole pelo sullo stomaco... Anche xché di sicuro nn é proprio tanto stabile a quelle velocità... Non che io nn ci andrei...anzi
Per la verità quando sono andato a 330 ero in un'autobahn a tre corsie completamente priva di traffico con qualche curva ed a parte il rumore dell'aria sul parabrezza che sovrastava su tutto, compreso il sound del motore che frullava a 8200g/m a pieno carico, dunque, a parte tutto questo sembrava di essere su una berlina a 200km/h, in curva era precisissima e stabile.
Bé all'ora mi scuso Nicola... A detta di mio padre anche la sua M5 a circa 280-300 km/h nn si muove... Ma io ho scoperto oggi che la mia nn ha il limitatore...dato che a + di 260 nn diceva nulla... Xrò nn era proprio la stabilità in persona... Mio padre dice che poi con l'assetto migliorera sicuramente molto... Bom io ero in Italia su una 2 corsie...