Salve ragazzi, la mia neoacquistata 520i e 60 fa un romirino(tipo un fruscio, o un rumore di lieve attrito) quando giro lo sterzo. Il rumorino sembrerebbe giungere proprio da subito dietro il volante. Premetto che mi hanno montato il blockshaf prima della consegna e che non so se lo faceva anche prima. E' normale? Devo preoccuparmi? Da cosa può dipendere? Tks
è un problema noto. Anche la mia lo fa, soprattutto nelle manovre di parcheggio. Si risolve con la sostituzione della scatola sterzo, io non l'ho fatto.
Io l'ho presavenerdì scorso da un concessionario. Quindi l'auto è in garanzia. Cosa costerebbe il pezzo di ricambio e la sostituzione? Giusto per arrivare preparato dal conce
fai le prove su strada sconnessa.....se lo sterzo hai giochini particolari ..e rumorini.... e' sicuramente la scatola dello sterzoo...
Nel mio caso sembra essere più un attrito (sembra quando sfiori una giacca di pelle). Sullo sconnesso non mi sembra di sentire rumori strani nè movimenti da sotto lo sterzo. Cmq ci farò maggiormente caso.
Il rumore per cui bisogna sostituire la scatola sterzo e tipo crick crock quando giri il volante, una sorta di scricchiolio derivante dal gioco che questa prende e che si nota anche sullo sconnesso. Quello che avverti tu invece probabilmente e' un altro problema dovuto al piantone di sterzo che probabilmente basta lubrificare.
Ciao, anche io ho un 520i avevo il tuo stesso problema e la settimana scorsa ho cambiato la scatola dello sterzo ed i semiblock!!! Fai ina prova in frenata, affonda il pedale sul freno e vedi se il volante non trema, se trema sono i semiblock e te ne esci con 80euri circa + lavoro, altrimenti la scatola dello sterzo, se non ha quello attivo ti costa 1480euri più lavoro. Io la scatola l'ho fatta passare in garanzia ma solo quella senza lavoro e semiblock
Cosa sono i semiblock, intendi i supporti della barra di torsione? Che problema ti faceva di preciso la tua? La mia ad esempio mi fa appunto il crick crock con tanto di scattino avvertibile sul volante quando giro, come se lo sterzo avesse appunto un leggerissimo gioco. Qualcuno mi ha detto che dovrei cambiare la scatola sterzo, qualcuno il giunto che collega il piantone alla scatola sterzo altri hanno parlato di braccetti..... Visto che tutti comunque sono concordi con il dirmi che seppur fastidioso non e' pericoloso per adesso aspetto perche' non ho molta voglia di spendere..... e poi prima di spendere vorrei essere sicuro di cosa cambiare spendere magari 2000 euro per niente mi girerebbero non poco.... Che problema avevi tu per cui l'hai cambiata?
Allora, nella mia auto si notava una poca stabilità alle alte velocità, con dei rumorini vari ed in frenata brusca attaccava subito l'abs. Diciamo che il fatto dell'abs si è risolto con i semiblock, a quanto ho capito sono delle cuffiette che provocano gioco ai braccietti!!! La scatola provocava delle imperfezioni sulla stabilità e rumori vari. Ora va tutto ok.
Ma sentivi anche tipo scricchiolio sul volante? Come se il volante avesse un leggero gioco sul piantone?
Si sentivo anche quei tipi di rumore. Cmq in conce ti dicono da cosa dipende, prima di spendere dei soldi accertati del problema. Secondo me hai lo stesso mio problema|
Ma anche a te avevano detto che comunque non era pericoloso? Alla fine quando hai speso in tutto? E gia che ci sono quanti km aveva la tua auto quando ti e' successo?
Ho speso di tasca mia 380euri, che comprendono i semiblock (materiale di usura) e lavoro scatola dello sterzo. La sola scatola costa 1480euri a me l'hanno passata in garanzia
Mi unisco A motore freddo e faccio delle manovre avverto lo stesso rumore. Appena sale la temperatura il rumore scompare...
Ciao ragazzi, stesso identico problema sulla mia Serie 1!!! Sono 15gg che sento un leggero scricchiolio mentre giro lo sterzo in manovra e soprattutto fastidiosissimi schicchiolii sullo sconnesso ed in curva.. Inolte, (e sto incazzatissimo) mi vibra lo sterzo in frenata... Che voi sappiate ci sono differenze di costi per la scatola dello sterzo rispetto ai vostri 530 e la mia 120? Ciao e grazie.