vado a fuoco? | BMWpassion forum e blog

vado a fuoco?

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by franz sti, Oct 7, 2008.

  1. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    225
    M3 E92
    da qualche giorno quando mi capita di tirare il motore a limitatore x le due marce che le nostre stradine consentono, vedo salire la temperatura dell'acqua che sale a 100gradi, circa a meta' della scala graduata dello strumento, ma fino a quì tutto a posto, quello che mi preoccupa è che sento anche un forte odore di bruciato(tipo olio o plastica) che arriva da fuori.:-k:-k

    Se fermo l'auto e schiaffo il naso nel cofano non mi sembra di sentire + nulla

    c'è qualcuno che vuole fare una diagnosi prima che la porti dal meccanico?

    o meglio c'è qualcuno che può dirmi cosa devo dire di aggiustare in officina?:wink::wink:

    graditi tutti i pareri, astenersi catastrofici:mrgreen:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,479
    9,869
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Io la porterei in assistenza e farei presente l'accaduto, dovrebbero essere loro a saperti dire cosa e se sostituire :wink:
     
  3. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    225
    M3 E92
    sai com'è qui spesso c'è chi ne sa di più e ci capisce meglio delle officine ufficiali](*,)
     
  4. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    12
    M3 e92
    La mia che ha 3000 km sto odore di bruciato non l'ho mai sentito, forse solo una volta ne ebbi l'impressione , ma non ci giurerei... per il resto temperature sempre ok! meglio farla vedere cmq almeno ti togli il dubbio!
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Reputation:
    23,652
    Bmw Mini Cooper S
    La mia anche se tirando non arriva mai a 100grandi,sta sempre sotto...
    Ora io non ho mai superato i 6000 giri,cmq quello che ti posso dire il motore non gode tanto essere tirato cosi tanto...
    Infatti conviene sempre non mandarlo a limitatore...
    Cmq passa in officina e cerca di farlo notare...
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ma sei sicuro di avere un M3 e non un 335i???:-k................:mrgreen: :wink:
     
  7. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1,111
    79
    Dec 28, 2007
    Reputation:
    2,396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    :eek:#-o:eek:#-o:eek:#-o:eek:
    non hai mai superato i 6000 giri ??????????????:evil::evil:
    ti meriti di essere bannato all'istante e ti conviene vendere immediatamente l'm e prendere un bel naftone.........:mrgreen::mrgreen:
    sinceramente a me sta macchina piace solo da 6000 in su, sotto la trovo fiacca anche se ha una buona schiena.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Parli della temperatura dell'acqua o dell'olio?
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...se parlava dell'OLIO... BANNIAMO pure lui!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ha scritto acqua:-k
     
  11. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    la nostra auto non ha la temperatura dell'acqua leggibile in modo analogico
     
    Last edited by a moderator: Oct 7, 2008
  12. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1,059
    89
    Sep 21, 2004
    Reputation:
    5,179
    330d Xdrive e91
    Scusa ma in base a cosa dici questo, in pista la temperatura dell'olio (l'acqua non è indicata a meno di usare il menu segreto) è SEMPRE sopra i 100°, è normale, se comincia ad arrivare a 130 la situazione potrebbe essere più preoccupante.
    Il motore dell'M3 è appositamente studiato per arrivare in alto, se non superi i 6000 giri credimi ti perdi il senso di avere questo tipo di auto....Il tuo discorso potrei capirlo solo riguardo alla prima marcia, tirare a limitatore con successiva cambiata al fulmicotone potrebbero e dico potrebbero a lungo andare dare qualche noia al cambio!
    Stai tranquillo e sfruttala, anche perchè tenendola sempre sotto i 6000 giri l'unica cosa che rischi è che... resti bolsa e non si sleghi mai:mrgreen:
     
  13. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    Sep 15, 2007
    Reputation:
    1,226
    el Diablo
    Azz...hai veramente una gran forza di volontà a non aver mai superato i 6000 giri](*,)...è un pò come avere in casa Pamela Anderson e non averla mai toccata:mrgreen::mrgreen:

    Cmq sono curioso anch'io di sapere se si tratta della temperatura dell'acqua o dell'olio, anche perchè io la temperatura dell'acqua non l'ho mai vista sul cruscotto....forse bisogna entrare nel menù segreto:-k
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...per questo ho detto che BANNIAMO PURE LUI... 100 ° di OLIO sono assolutamente irrilevanti... e se confonde acqua/olio..................#-o #-o #-o



    :mrgreen: (ovviamente sischèèèèèèèèrzaaaaaaaaaaaaaaaa:mrgreen:)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Lo so bene, per questo ho chiesto, volevo capire se era entrato nel menù segreto alla voce 7.1.

    In questo caso i 100° sarebbero stati una temperatura anomala, visto che a 92° entra la ventola.

    Mentre quella dell'olio sale a cnhe a 120° quando viene strapazzata.
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4,441
    109
    Nov 4, 2004
    Reputation:
    2,911
    M3 E46 SMG
    Molto strano …
    Per prima cosa bisogna controllare che non ci siano delle prese d’aria ostruite
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Guarda, l'unica cosa che mi è capitata è stata a Vallelunga con l'auto con 2000km, uno sbuffo di olio del servosterzo era arrivato vicino al collettore di scarico della bancata destra e a motore molto caldo veniva su un pò di odore di olio bruciato.
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2,063
    79
    Dec 22, 2005
    Reputation:
    1,834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ho la netta sensazione questo sarà un post da antologia del ridicolo...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    542
    bmw m3 e 92
    appunto......
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1,167
    24
    Mar 3, 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    offro servizio di slegatura autovetture! qualsiasi modello, qualsiasi chilometraggio!

    metteteci v-power e gomme, al resto ci penso io!:biggrin:


    scherzi a parte penso proprio che tirando prima e seconda sia normale vedere la temperatusa che schizza, vista la bassa velocità.
     

Share This Page